Azioni di Armi Italiane: Leonardo + 44% in 6 mesi, conviene investire?

Ne avevamo parlato poco dopo l’invasione russa dell’Ucraina: state attenti alle azioni di armi che potrebbero diventare molto interessanti.

Le azioni Leonardo aumentate del 44% in sei mesi

Leonardo Spa è un’azienda italiana che raggruppa varie vecchie e nuove aziende legate alla ricerca, sviluppo e produzione di armi per la difesa.

E’ forse la più “strategica” delle aziende italiane insieme ad ENI ed ENEL che si occupano di energia e anche Leonardo , nonostante sia una società quotata in borsa ha saldamente il pacchetto di azioni di maggioranza in mano al Ministero dell’Economia e quindi ai governi italiani.

Sono infatti proprio i governi italiani eletti democraticamente dal popolo che decidono quali saranno i dirigenti di queste aziende ma sopratutto ne dettano a grandi linee la politica industriale.

A chi vendere sistemi d’arma, a chi non venderli ( sopratutto , ad esempio a paesi considerati terroristi o vicino ai terroristi o paesi nemici ) .

Questo fa si che questo tipo di aziende viene considerato molto solido, sono investimenti iin azioni che possono associarsi ad investimenti tra i più sicuri a livello di azionario.

Ma questo ha anche un lato negativo, cioè si tratta di azioni che non fanno guadagnare in modo veloce l’azionista.

Un aumento del valore delle azioni del quasi + 50% per queste aziende, è un vero e proprio evento.

Azioni di Armi Italiane: Leonardo + 44% in 6 mesi, conviene investire?
Azioni di Armi Italiane: Leonardo + 44% in 6 mesi, conviene investire?

Conviene investire in azioni Leonardo ora?

Se andiamo a veder nella Nostra pagina dedicata alle azioni Leonardo, tratta dalle informazioni della Reuters, gli specialisti prevedono un prezzo delle azioni che varia in una forchetta compresa tra i 15 euro e i 9,60 euro.

Quindi come dicono gli analisti di Fineco questa azione è da considerarsi particolarmente interessante se cogliamo farci un investimento, anche perchè se è vero che in questi ultimi mesi sono state firmate molte commesse, è anche vero che in futuro molto probabilmente ne firmeranno ancora di più, visto come sta andando l’andamento della politica internazionale.

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *