2 Azioni di IA da Comprare a 50€ per Iniziare a Fare Trading

Vogliamo proporre delle azioni di AI alla portata di tutti, visto il loro costo irrisorio, sotto di 50 euro per azione. Le aziende di semiconduttori hanno assorbito la maggior parte del valore creato finora dall’intelligenza artificiale (IA). Nvidia , ad esempio, ha aggiunto ben 2,7 trilioni di dollari alla sua capitalizzazione di mercato dall’inizio del 2023, grazie ai suoi processori grafici (GPU) per i data center progettati per lo sviluppo di modelli di IA.

Tuttavia, la fondatrice di Ark Investment Management, Cathie Wood, pensa che le aziende di software AI alla fine genereranno 8 dollari di fatturato per ogni 1 dollaro speso in hardware e chip. Ciò rappresenta un’opportunità per gli investitori con una mentalità a lungo termine.

DigitalOcean (NYSE: DOCN) e Lemonade (NYSE: LMND) potrebbero essere grandi vincitori se Wood ha ragione. Le azioni di entrambe le società vengono scambiate a meno di $ 50, ed ecco perché potrebbero dare una spinta al tuo portafoglio a lungo termine.

Nome Azienda CapitalizzazioneVar. Ultime 54 sett.
DigitalOcean3,83 MLD+ 68%
Lemonade1,12 MLD+ 25%

Come comprare queste azioni:

Basterà iscrivervi ad una piattaforma come Fineco, in cui potrete sfruttare anche l’opzione conto corrente ed operare tranquillamente anche nel mercato americano oltre che nella Borsa valori italiana.

Grafico sempre aggiornato con il Target Price delle due aziende, gli ultimi utili distribuiti il rapporto P/E e altri dati finanziari

Azioni DigicalOcean

DigitalOcean (NYSE: DOCN) ha assistito ad alcuni sviluppi e proiezioni degni di nota mentre si dirige verso il 2025. La società continua ad ampliare la sua offerta di servizi, in particolare nel regno dell’intelligenza artificiale, avendo recentemente introdotto un modello pay-as-you-go per le startup per accedere alle GPU Nvidia, che supporta le piccole imprese che lavorano su progetti di intelligenza artificiale. Si prevede che ciò contribuirà ad attrarre più clienti alla ricerca di soluzioni cloud scalabili, posizionando DigitalOcean in modo favorevole per la crescita.

Da una prospettiva finanziaria, si prevede che i ricavi di DigitalOcean cresceranno costantemente, con gli analisti che prevedono un aumento da 789 milioni di dollari nel 2024 a 892 milioni di dollari nel 2025, riflettendo un tasso di crescita di circa il 13,1%. Si prevede inoltre che gli utili per azione (EPS) saliranno a 1,87 dollari nel 2025 . Nonostante le pressioni competitive nel mercato del cloud, l’azienda sta mantenendo una traiettoria positiva, con gli analisti che mantengono un consenso “Acquista”.

Per gli investitori, l’attenzione di DigitalOcean sulle piccole e medie imprese, insieme alle sue iniziative di intelligenza artificiale, dovrebbe fornire continue opportunità di crescita. Tuttavia, i potenziali rischi includono la volatilità del mercato e la concorrenza dei provider cloud più grandi. L’obiettivo del prezzo delle azioni per i prossimi 12 mesi varia da $ 30 a $ 48, con un consenso intorno a $ 38 .

In sintesi, DigitalOcean è un titolo con potenziale di crescita per il 2025, in particolare nei settori cloud e AI, sebbene debba affrontare le sfide tipiche del competitivo panorama tecnologico.

Azioni Lemonade (NYSE LMND )

Lemonade (NYSE: LMND) ha dovuto affrontare alcuni anni difficili, con il prezzo delle sue azioni in calo di oltre l’80% rispetto ai massimi, principalmente a causa di problemi di redditività e alti rapporti di perdita. Tuttavia, ci sono sviluppi promettenti in vista. La società ha sfruttato l’intelligenza artificiale (IA) per rivoluzionare il settore assicurativo migliorando l’efficienza, il servizio clienti e l’elaborazione dei reclami, il che potrebbe guidare la crescita futura.

Guardando al 2025, si prevede che Lemonade raggiungerà il pareggio di flusso di cassa entro la fine del 2024, con redditività prevista per il 2025. Questo progresso è guidato dall’aumento dei tassi di premio e dal miglioramento dell’efficienza operativa, nonché da un’attenzione alla riduzione dei rapporti di perdita.

Il successo di Lemonade dipenderà da quanto bene riuscirà a bilanciare crescita e redditività navigando nel contesto economico più ampio. Gli investitori che guardano a Lemonade potrebbero vederla come una mossa speculativa sull’innovazione dell’intelligenza artificiale per un investimento nel medio e breve periodo.

2 Azioni di IA da Comprare a meno di 50€ per Giovani Investitori

Articoli Correlati

Migliori Azioni Italiane in base al Margine Operativo di fine 2024

Migliori Azioni Italiane in base al rapporto prezzo/utili di fine 2024

Autore

  • massimiliano biagetti

    Fondatore di Economia Italiacom e Finanza Italiacom è divulgatore finanziario e trader.