Di seguito troverai i prossimi stacchi dividendi di azioni già deliberati dalle ispettive assemblee dei soci. Le date sono da qui a Febbraio 2024 ed includono Settembre 2023, Ottobre 2023, Novembre, dicembre 2023 e Gennaio e Febbraio 2024.
Cos’è il dividendo di un’azione
Il dividendo di un’azione rappresenta una parte dell’utile di un’azienda che viene distribuita ai suoi azionisti. Può essere visto come una sorta di ricompensa per gli investitori per avere investito nel capitale dell’azienda. Solitamente, i dividendi vengono espressi in termini monetari (ad es. €0,50 per azione) oppure come una percentuale del prezzo corrente dell’azione (ad es. 2%).
Le aziende non sono obbligate a pagare dividendi e alcune scelgono di reinvestire tutti i loro profitti per favorire la crescita aziendale piuttosto che distribuirli ai loro azionisti. La decisione di pagare o meno un dividendo, e la dimensione di tale dividendo, è solitamente presa dal consiglio di amministrazione dell’azienda.
Per determinare l’importo del dividendo di una specifica azione, è possibile consultare il bilancio dell’azienda, comunicazioni ufficiali o siti web finanziari che forniscono informazioni sugli investimenti e le performance delle aziende quotate in borsa.
Inizia ad investire anche tu con Fineco
Apri un Conto Corrente Fineco, la banca più innovativa e affidabile d’Italia.
Pubblicità di affiliazione – se apri un conto tramite questo link, Economia Italiacom può ricevere una commissione, senza alcun costo per te.
[table id=34 /]
Apri il tuo Conto Trading Fineco
Accedi a piattaforme professionali, analisi in tempo reale e oltre 20.000 strumenti finanziari da un’unica interfaccia. Zero costi di apertura, massima affidabilità.
Pubblicità di affiliazione – Economia Italiacom può ricevere una commissione se apri un conto tramite questo link, senza alcun costo per te. Investire comporta rischi: informati bene prima di operare.
scusate ma le azioni ZANETTI GROUP cosa c’entrano??