Conto Corrente Credit Agricole: Caratteristiche, Opinioni e Recensione: Conviene?

Torniamo a parlare dei migliori conti bancari che ci sono in Italia, proprio così perchè nonostante questa banca abbia origini francesi, Credit Agricole ( Qui le azioni di Credit Agricole quotate in borsa) ha oltre mille sportelli in Italia, vediamo allora cosa offre questo conto corrente, gli interessi, le funzionalità e cosa dicono le opinioni dei correntisti.

Proveniente da una lunga storia, riunisce in un unico prodotto una vasta serie di possibilità dalle più comuni alle più articolate online o in filiale, senza mai dimenticare versatilità e semplicità d’uso, con costi ridotti, massima sicurezza e assistenza dedicata. Come funziona e cosa offre il conto corrente Credit Agricole? Conviene aprirlo?

Conto Corrente Credit Agricole: Caratteristiche, Opinioni e Recensione: Conviene?
Conto Corrente Credit Agricole: Caratteristiche, Opinioni e Recensione: Conviene?

Cosa offre il conto corrente Credit Agricole?

Credit Agricole Italia, banca proveniente dal gruppo francese Credit Agricole e già conosciuta come Cariparma, presenta il suo conto corrente, uno strumento innovativo e versatile adatto a ogni categoria di correntista grazie alla sua intuitività e semplicità d’impiego. Con questo conto corrente è possibile:

  • Depositare e prelevare denaro
  • Effettuare acquisti online e offline senza contanti
  • Effettuare e ricevere bonifici
  • Accreditare stipendi e pensioni tramite IBAN e codice SWIFT
  • Pagare utenze e bollettini
  • Fruire dei servizi di home banking

Online ma gestibile anche nelle oltre 1.000 filiali, è facilmente fruibile anche dalla propria area personale del sito ufficiale o dall’app per Android e iOS, che offrirà e semplificherà operazioni come:

Con interfacce semplici e intuitive, attraverso i servizi di home banking sarà inoltre possibile acquistare servizi aggiuntivi come carte di debito aggiuntive, carte di credito o polizze assicurative, effettuare bonifici istantanei fino a 15.000 euro verso banche che aderiscono al servizio Instant Payment o pagare bollette, pubbliche amministrazioni o ticket velocemente grazie al servizio Cbill.

Scelto in Italia già da 5,2 milioni di clienti, eredita affidabilità, concretezza e professionalità dal gruppo francese, presentando vicinanza grazie ad assistenza e consulenza clienti mirate alle proprie esigenze.

Come aprire il conto corrente su Credit Agricole e come accedere

L’apertura del conto corrente Credit Agricole avviene con una procedura online direttamente dal sito ufficiale tramite i bottoni Apri il conto. In questa sezione occorrerà scegliere la filiale preferita e saranno necessari:

  • Documento d’identità
  • Tessera sanitaria

Per registrarsi sono disponibili due modalità:

  • Videoselfie, registrando un breve video in cui si ripete a voce un codice visualizzato a video e fotografando documento d’identità e tessera sanitaria precedentemente indicati
  • Bonifico, inviando un bonifico da un altro conto corrente personale intestato

Una volta conclusa la procedura occorrerrà attendere mail e sms con numero di pratica e password per accedere alla propria area riservata e firmare i contratti; per conti cointestati sono necessarie le firme di tutti i titolari. Dopo l’apertura, funzionalità e operatività saranno disponibili anche dalla filiale scelta.

L’accesso all’home banking Credit Agricole avviene con autenticazione a due fattori, autorizzando con PIN dispositivo o impronta digitale. Al primo accesso saranno necessari codice utente, data di nascita e password indicati in fase di registrazione, indicando una data importante che assieme al modo d’autorizzazione servirà ad accedere le volte successive.

Quali carte offre il conto corrente Credit Agricole?

In fase d’apertura si può scegliere la carta di debito più adatta alle proprie esigenze, sono disponibili:

  • Visa contactless, su circuito Visa, con canone azzerato per i primi due anni
  • Easycash, su circuito Maestro

Con entrambe è possibile gestire prelievi e depositi contanti negli sportelli automatici o spese online o offline in Italia e all’estero grazie alla funzione attivabile Opzione Mondo, ma anche ricaricare il cellulare o pagare l’autostrada, oltre a essere completamente gestibili direttamente dall’app. Compatibili con Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, sono sicure in caso di furto, smarrimento o utilizzi indesiderati.

Credit Agricole offre inoltre la carta di credito Nexi Classic, su circuito Mastercard, per posticipare i pagamenti al mese successivo o rateizzarli.

Che promozioni offre il conto corrente Credit Agricole?

Questo conto corrente offre promozioni basate sul passaparola e aderisce al programma cashback Amazon:

  • Codice promo, ricevuto in fase d’apertura, da inviare ai propri amici fino al 31/03/2023, con buoni regalo Amazon
    • 50,00 euro per il correntista per ogni presentato che effettui almeno 3 transazioni, fino a 6 bonus
    • 50,00 euro per i presentati che aderiscono all’iniziativa

Utilizzando il codice promozionale VISA, per le aperture entro il 31/01/2023 correntisti e presentati avranno un ulteriore buono Amazon:

  • 25,00 euro spendendo da 250,00 a 499,99 euro
  • 50,00 euro spendendo da 500,00 a 999,99 euro
  • 100,00 euro spendendo oltre 1.000 euro

Per accedere a tale buono si dovrà utilizzare la carta di debito collegata al conto corrente Credit Agricole per spese online, con POS o wallet digitale entro 60 giorni dall’apertura.

Quanto costa il conto Credit Agricole

Sul lato economico, è infine necessario considerare costi e caratteristiche del conto al fine di valutarne la convenienza:

  • Apertura: online
  • Operatività: online e filiale
  • Canone: 2,00 euro/mese, gratuiti primi 6 mesi, azzerato per under 35 o con investimenti trading
  • Canone carte: debito Visa contactless 30,99 euro/anno azzerato per primi 2 anni, debito Easycash 24,00 euro/anno, credito Nexi Classic 40,99 euro/anno
  • Bonifici SEPA: gratuiti online, 6,00 euro da sportello verso banca Credit Agricole o altra banca, 0,05% importo min 0,90 euro se istantanei
  • Bonifici extra-SEPA: 10,26 euro + tasso cambio online
  • Prelievi: gratuiti da ATM Credit Agricole, 2,10 euro da ATM altra banca
  • Versamenti: gratuiti
  • Accredito stipendio/pensione: gratuito
  • Domiciliazione utenze: gratuita, da 0,77 a 2,00 euro bollettini, 2,50 con Cbill
  • Estratto conto: gratuito online, 0,85 euro cartaceo
  • Sms informativi: da 0,10 a 0,16 euro/sms
  • Trading online: gratuito, da 0,16 a 20,00 euro funzioni avanzate

Prodotti Finanziari Credit Agricole:

Opinioni finali

A conti fatti, si può dire che il conto corrente Credit Agricole sia una banca seria e riconosciuta, il suo conto corrente offre tutti i tipi di servizi che oggi dovrebbe avere un normale conto corrente ad un prezzo che si adegua alla media della concorrenza, in particolare conveniente per chi presenta un’operatività online e investa nei mercati finanziari ma non per chi più tradizionalista preferisce l’offline, recandosi in banca per ogni operazione, a causa dei maggiori costi previsti dalle attività da sportello.

In ogni caso, sottoscriverlo significa avere uno strumento finanziario altamente sicuro e solido, proveniente da un gruppo bancario storico con rating Aa3 da Moody’s e un CET1 Ratio al 17,2%.

Risorse utili, Conti Correnti di altre banche:

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.