Come fare un pagamento sicuro online con carta di credito prepagata

Oggi vediamo un metodo che ci permette di fare un pagamento sicuro online  tramite carta di credito prepagata.
Fare un pagamento o ricevere soldi tramite il web è sempre più sicuro, ormai banche e carte di credito usano metodi di verifica sempre più sofisticati e difficilmente riproducibili, quindi sicuri o si possono appoggiare a sistemi di pagamento online come Paypal.

Le banche più affidabili

La cosa però che ci lascia sempre perplessi su internet è quello che insegnano ai primi corsi di informatica: sui PC e su internet niente è sicuro al 100% e purtroppo questo è vero, più la sicurezza per le carte di credito fa passi da gigante, più truffatori, ladri e hackers molto brutti e cattivi diventano ingegnosi, ma Noi possiamo tutelare comunque i Nostri risparmi in modo del tutto semplici.

Numeri da chiamare in caso di smarrimento di Carta di Credito

Uno dei migliori modi di tutelare i nostri risparmi è quello di avere più di un conto corrente e quindi avere più di una carta di credito.

Come fare un pagamento sicuro online con carta di credito prepagata

Semplici consigli su come fare un pagamento sicuro su internet

Prendiamo l’esempio dell’italiano medio, che mediamente ha un reddito di circa 20 mila euro all’anno, quindi 1.500 euro al mese ( a scanso di equivoci, il reddito medio italiano nel 2014 è stato proprio di circa 20 mila euro all’anno, secondo i dati Istat)

Noi possiamo mettere gran parte del Nostro stipendio nel conto corrente bancario di Nostra fiducia, dove facciamo i Nostri movimenti più importanti, come il pagamento del mutuo, delle bollette di luce, acqua, gas e telefonia, dove magari facciamo qualche tipo di piano di accumulo di capitale.

Apriamo una carta di credito prepagata, ad esempio la carta prepagata di Poste italiane in cui quando ci servono, o quando ce ne ricordiamo, versiamo qualche decina o centinaia di euro che abbiamo in più, un piccolo risparmio mensile che poi ci potrà servire per toglierci qualche piccolo ‘sfizio’ quando troviamo qualcosa di interessante da comprare su internet, magari un oggetto proposto ad un prezzo speciale, che viene offerto a quel prezzo solo sul web.

Ora iscriviamoci ad un servizio web di pagamento come Paypal (abbiamo citato questa solo perchè è la più conosciuta) per effettuare pagamenti sicuri:

Una volta ci saremo iscritti a Paypal, potremo collegare la Nostra carta prepagata a Paypal.

Ci arriverà una mail di conferma, la quale ci dice che una piccola somma di danaro è stata versata nel Nostro conto. Tramite web andiamo a controllarla ( o dopo 2 giorni, tramite uno sportello ATM o presso un ufficio postale), quella piccola cifra la dovremo scrivere come conferma dell’avvenuto addebito sulla nostra Postepay.

In questo modo, abbiamo collegato la Nostra carta di credito prepagata al Nostro account di Paypal e potremo disporre di cifre al massimo coperte dalla Nostra carta di credito prepagata.

Ora quando faremo un pagamento tramite internet useremo Paypal ( servizio comune al 90% di  siti internet).

In questo modo, nella più spiacevole delle ipotesi – se ad esempio se una persona riesce ad avere tutti i nostri dati – riuscirà a rubarci solo ed esclusivamente quella piccola somma di danaro che teniamo nel conto prepagato di Poste.

ATTENZIONE: questo è solo uno dei tanti modi per Ricevere e Fare Pagamenti con Internet, seguici su FB se vuoi conoscere altri piccoli trucchi.

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

1 commento

  1. Come al soli to menate il can per l’aia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VI HO SEMPLICEMENTE CHESTO: SE EFFETTUO UN PAGAMENTO CON UNA CARTA PREPAGATA ( UNICREDIT CARD PREPAID ) E’ NORMALE CHE OLTRE A TUTTI I DATI DELLA MEDESIMA, MI VENGA RICHIESTO IL PIN?????? E’ DA PREMI NOBEL RISPONDERE SI O NO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.