Se si vuole viaggiare, ora c’é una possibilità di fare cambio moneta, senza spendere, con una carta prepagata.
Ci sono varie soluzioni per poter viaggiare in paesi stranieri che non siano l’Europa comunitaria, con una carta di credito prepagata e riuscire ad avere denaro contante del luogo spendendo pochissimo in commissioni per cambio valuta, che di solito si aggira intorno al 4% o addirittura al 9% della valuta cambiata.
Una di queste nuove carte prepagate è WeSwap.
Come funziona WeSwap?
WeSwap funziona come una normale carta prepagata , fa parte del circuito Mastercard, quindi si può spendere nel 90% dei negozi che accettano carte di credito e praticamente in tutto il mondo.
Quanto spendo di commissioni con WeSwap?
Con WeSwap è molto più conveniente cambiare soldi. Mastercad trattiene solo il 1% dei soldi cambiati, a differenza di altre banche ed altri servizi che vogliono dal 4 fino al 9% per cambiare denaro contante.
Una volta che l’abbiamo ricaricata, come si ricaricano tutte le carte prepagate, potremmo andare ( per esempio ) a Londra e spendere soldi in sterline inglesi, e non avere nessun tipo di problema.
Stessa cosa se vado in un bancomat inglese e voglio ritirare sterline inglesi, oltre a ritirarle, non spenderò nessuna commissione in più.
Un ottimo strumento sia per chi viaggia per diletto, ma sopratutto per chi viaggia per lavoro ed affari.
Un vero e proprio piccolo portafoglio.
Attenti, io ho avuto una brutta esperienza con questa carta, conto bloccato senza nessuna possibilità reale di prelievo, stanno detenendo i miei soldi senza possibilità per me di prelevarli da diversi mesi. Diffidate..