Analisi Tecnica Azioni Stellantis 1 Febbraio 2024

L’azienda automobilistica italo-franco-americana Stellantis ( BIT: STLA ) ha registrato un progresso contenuto, chiudendo con un guadagno dell’1,36%.

Gli scambi iniziali del titolo sono stati dinamici, partendo da 20,27 euro, sotto il picco del 30 gennaio, per poi aumentare nel corso della seduta per chiudere a 20,5, intorno al massimo della seduta.

Su base settimanale, l’andamento del titolo Stellantis appare più forte rispetto all’indice FTSE MIB, attirando maggiore interesse da parte degli investitori. Nonostante le prospettive a medio termine siano generalmente ribassiste, uno sguardo più attento al grafico a breve termine solleva dubbi sulla potenziale estensione della fase ribassista.

Si prevede uno spostamento positivo, che incontrerà il primo ostacolo a 20,85, con il supporto osservato a 19,78. Ulteriori segnali rialzisti potrebbero portare ad un nuovo target stimato intorno a 21,93.

In termini di analisi del rischio, Stellantis ha mostrato recentemente un trend relativamente stabile, con un basso livello di volatilità giornaliera pari a 1,617.

I volumi giornalieri, pari a 9.144.243, superano il volume della media mobile di un mese di 6.678.793, indicando un’opportunità di trading a medio termine dovuta all’interesse degli investitori.

Nonostante il sentimento generale ribassista nel medio termine, la stabilità del titolo e i volumi superiori alla media suggeriscono un potenziale movimento al rialzo, incoraggiando un esame più attento delle potenziali opportunità di investimento.

Analisi Tecnica Azioni Stellantis 1 Febbraio 2024
Analisi Tecnica Azioni Stellantis 1 Febbraio 2024

Ecco le ultime notizie di Stellantis nel 2024, aggiornate al 1 febbraio 2024:

  • Il 31 gennaio 2024, Stellantis ha annunciato il calendario degli eventi societari del 2024. Tra questi, spicca l’Assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio 2023, prevista il 16 aprile 2024.
  • Il 30 gennaio 2024, Il Freedom of Mobility Forum ha annunciato il tema, i relatori e le università che parteciperanno alla seconda edizione trasmessa in diretta il 3 aprile. Il tema di quest’anno sarà “Il futuro della mobilità: un’opportunità per la società”.
  • Il 26 gennaio 2024, Stellantis ha annunciato che, entro il 2024, l’80% dei veicoli venduti in Europa sarà dotato di funzionalità connesse. I nuovi servizi offerti includeranno supporto in caso di emergenza, manutenzione digitale, intrattenimento e navigazione avanzata.

Inoltre, è stato recentemente riportato che Stellantis sta valutando di spostare la produzione di alcuni modelli da Melfi, in Italia, al Marocco. Questa notizia ha suscitato polemiche in Italia, dove il governo ha espresso la sua contrarietà al progetto.

In generale, Stellantis sta proseguendo nella sua strategia di elettrificazione e connettività. L’azienda prevede di lanciare 30 nuovi modelli elettrici entro il 2025 e di rendere il 70% delle sue vendite in Europa elettrificate entro il 2030.

 

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.