Investire in Azioni Difesa: Leonardo raddoppia l’Utile netto di DRS

DRS  un’azienda di difesa americana controllata da Leonardo ha registrato un fatturato di 688 milioni di dollari nel primo trimestre, con un aumento del 21% rispetto all’anno precedente. L’utile netto è più che raddoppiato a 29 milioni dollari.

Firmata intesa con la Francia

Italia e Francia hanno concordato di creare un polo industriale congiunto per la difesa terrestre, volto a rafforzare l’industria europea della difesa. L’accordo è stato formalizzato attraverso una lettera di intenti firmata dai ministri della Difesa di entrambi i paesi, Guido Crosetto dell’Italia e Sebastien Lecornu della Francia, durante un incontro in Corsica. Le discussioni hanno riguardato anche i conflitti in corso in Medio Oriente e in Ucraina.

La collaborazione ha lo scopo di unire le principali tecnologie europee e creare forti poli industriali per soddisfare la crescente necessità di investimenti nei progressi tecnologici.

Il nuovo hub proposto rafforzerà la cooperazione industriale e migliorerà le capacità di difesa dell’Europa sviluppando in modo collaborativo nuove piattaforme terrestri.

Questa iniziativa si basa sulle collaborazioni esistenti tra le principali aziende della difesa delle due nazioni, tra cui l’italiana Leonardo e la francese Thales, che hanno già collaborato in iniziative come Telespazio e Thales Alenia Space. Inoltre, l’alleanza strategica mira a promuovere programmi di collaborazione tra le nazioni europee, rafforzando le basi industriali e guidando lo sviluppo di piattaforme di difesa di prossima generazione, come il Main Ground Combat System (MGCS), un futuro modello di carro armato.

Investire in Azioni Difesa: Leonardo raddoppia l'Utile netto di DRS
Investire in Azioni Difesa: Leonardo raddoppia l’Utile netto di DRS

Analisi Tecnica azioni Leonardo ( LDO )

La holding italiana del settore aerospaziale ha chiuso in rosso, registrando a fine seduta un calo del 2,08%. La sessione è iniziata stabile rispetto alla chiusura del giorno precedente, ma ha subito un graduale calo nel corso della riunione, chiudendo vicino al livello più basso della giornata.

La trendline settimanale del titolo è parallela a quella dell’indice di riferimento, suggerendo che il movimento del titolo Leonardo è più influenzato dalle pressioni del mercato piuttosto che da eventi specifici legati alla società stessa.

Nell’analisi a breve termine, le azioni dell’azienda italiana appaltatrice della difesa mostrano un calo verso un obiettivo di 21,34 con la prima area di resistenza vista a 22,01. Si prevede una continuazione di questa fase negativa verso il livello di supporto del 21.04.

L’analisi dei rischi indica che la performance di Leonardo è sotto controllo, con volumi di scambi giornalieri pari a 2.490.094, al di sotto della media mobile di un mese di 4.167.212. Inoltre, la variazione del prezzo è minima, con una volatilità giornaliera pari a 1.741.

Dati aggiornati a: 01/05/2024 08:00:07

Strat. Entry
Price
TG 1 TG 2 Stop
loss/g.
Distanza
Entry Price
Perf.
TG 1
Perf.
TG 2
Stop
loss/gain
Buy UP 22.5 27 28 20.5 1.86 20 24.44 -8.89
Buy Area 17 20 21 15.85 -23.04 17.65 23.53 -6.76

Scenario di Breve Periodo
SCATTATA STRATEGIA D’ACQUISTO PER TARGET VERSO 27/28EU

Autore

  • massimiliano biagetti

    Fondatore di Economia Italiacom e Finanza Italiacom è divulgatore finanziario e trader.