Mediobanca ha promosso da tempo una sua banca online. Si tratta di CheBanca!, un istituto che si inserisce nel panorama sempre più attrattivo degli investimenti gestiti via web.
CheBanca! diversifica la sua offerta.
Ormai gli italiani sono sempre più propensi ad utilizzare i depositi bancari ad altre forme di investimento.
Si sentono più tutelati ( e lo sono) rispetto ad esempio alle azioni e hanno meno problemi rispetto alle obbligazioni di Stato, un vecchio amore dei risparmiatori italiani la cui luna di miele è finita con l’abbassarsi degli interessi che oggi sono vicini o inferiori all’1% anuno lordo.
Conto Deposito CheBanca! l’offerta:
Il correntista può scegliere tra il tradizionale conto corrente e il Conto Deposito CheBanca! Il primo è noto come Conto Corrente Yellow CheBanca! e riscuote molti consensi. Altrettanto gradito alla clientela italiana è il Conto deposito Chebanca!, un prodotto destinato alla specifica funzione di fare fruttare i propri risparmi con un tasso di interesse lordo che al momento si attesta sull’1% se si accetta di vincolare i propri soldi per una durata minima di 12 mesi.
Caratteristiche Conto Deposito CheBanca!
Tra le caratteristiche distintive di questo prodotto l’anticipo degli interessi che vengono immediatamente trasferiti sul conto del risparmiatore. Gli interessi vengono, infatti, corrisposti quando si sceglie la durata del vincolo. I soldi guadagnati possono restare sul conto e continuare a fruttare oppure essere incassati.
Costi, spese e tasse di Conto Deposito CheBanca!
Conto Deposito CheBanca!
Al correntista l’istituto riconosce un tasso di interesse lordo dell’1%.
Il tasso viene liquidato ai risparmiatori che appongono un vincolo su nuova liquidità per 12 mesi.
Come già detto, gli interessi vengono pagati con accredito sul conto all’atto della sottoscrizione.
Come aprire un Conto Deposito con CheBanca!
Naturalmente si tratta di promozioni attualmente valide ma che possono variare nel tempo in base alle scelte operate dall’istituto bancario.
Ad oggi, si possono apporre più vincoli attraverso la combinazione di differenti soluzioni.
C’è un importo minimo per ogni vincolo ed è di 100 euro.
Rendimento del Conto Deposito CheBanca!
Il correntista ha molta libertà di manovra. Se decide di svincolare le somme prima della scadenza, non incontrerà ostacoli. In modo semplice e veloce potrà liquidare il suo capitale senza peraltro penali di nessun genere e tipo. Naturalmente se il vincolo non viene rispettato gli interessi non vengono riconosciuti e laddove gli stessi rendimenti saranno già stati prelevati verranno detratti alla liquidazione.
Tipo di Conto Deposito |
Tassi di interesse * |
Base
|
0,25% |
3 Mesi
|
0,40% |
6 mesi
|
0,60% |
12 Mesi
|
0,80% |
*Tassi di interesse validi fino a dicembre 2016
CheBanca! è una banca italiana sicura?
Conto Deposito CheBanca!: opinioni
Qui altri Depositi di liquidità interessanti –