Conto Corrente Bancoposta: Recensione e Opinioni. Quale scegliere?

Scegliere un conto corrente oggi non è così semplice, ce ne sono infatti così tanti offerti sul mercato che è difficile districarsi tra le tante offerte. I conti di Poste Italiane , da quando questa azienda offre anche servizi finanziari,  sono diventati anche i più popolari in quanto Poste è da sempre un’istituzione in Italia che ha milioni di clienti e risparmiatori italiani.

Nell’offerta degli istituti italiani c’è Bancoposta, un prodotto Poste Italiane che unisce tradizione a innovazione, con strumenti all’avanguardia e una serie di opzioni rivolte a più tipologie di clientela. Con funzionalità su misura a prezzi variabili, contenuti e riducibili, il nuovo conto corrente Bancoposta presenta il vantaggio della flessibilità in ogni momento. Quale modalità scegliere?

Cos’è il nuovo conto corrente Bancoposta e quali opzioni offre?

Disponibile online e negli oltre 12.000 uffici Poste Italiane ( PST.MI ) , il nuovo conto corrente Bancoposta è uno dei prodotti più validi e influenti del panorama postale italiano, poiché unisce gli strumenti tradizionali di Poste a quelli dell’innovazione tecnologica.

Il suo maggiore punto di forza è l’elevata flessibilità, che consente ai correntisti di cambiare modalità in ogni momento ne sentano il bisogno, scegliendo tra 4 opzioni in funzione delle proprie esigenze ognuna con differenti servizi inclusi. Tutte le funzionalità sono in linea col Regolamento Europeo 389/2018 sulla sicurezza delle transazioni digitali.

Conto Corrente Bancoposta: quale opzione scegliere?

Conto Corrente Bancoposta Start Giovani

Un conto corrente ad un solo intestatario per giovani under 30, adatto principalmente a necessità di studio o lavoro ma anche a chi ha particolare dimestichezza con le nuove tecnologie. Esso include:

  • Carta debito Bancoposta
  • Online e mobile banking da sito o app Poste
  • Libretto assegni annuale
  • Prelievi da sportelli Postamat
  • Bonifici e postagiro da sito o app

Richiedibile anche dall’app Bancoposta, il conto Start Giovani ha un canone mensile di 2,00 euro, azzerabile con accredito stipendio di almeno 700,00 euro e il possedimento di una prepagata Postepay Evolution.

Conto Corrente Bancoposta Start

Un conto corrente per più intestatari adatto a qualsiasi età, mirato principalmente alla gestione di esigenze comuni quali lavoro, ambiente domestico o mobilità. Esso include:

  • Carta debito Bancoposta per ogni intestatario
  • Online e mobile banking da sito o app Poste
  • Libretto assegni annuale
  • Prelievi da sportelli Postamat

Richiedibile anche dall’app Bancoposta, il conto Start ha un canone mensile di 6,00 euro, riducibile fino a 3,00 euro al mese: 1,00 euro con accredito stipendio o pensione di almeno 700,00 euro, 2,00 euro con saldo contabile medio maggiore o uguale a 3.000 euro.

Conto Corrente Bancoposta Medium

Un conto corrente per più intestatari adatto a coloro che dispongono frequentemente bonifici online. Esso include:

  • Carta debito Bancoposta per ogni intestatario
  • Online e mobile banking da sito o app Poste
  • Libretto assegni annuale
  • Prelievi da sportelli Postamat
  • Bonifici e postagiro da sito o app in Italia e estero

Richiedibile in ufficio postale, il conto Medium ha un canone mensile di 7,00 euro, riducibile fino a 3,00 euro al mese: 1,00 euro con accredito stipendio o pensione di almeno 700,00 euro, 2,00 euro con saldo contabile medio maggiore o uguale a 3.000 euro.

Conto Corrente Bancoposta Plus

Un conto corrente per più intestatari adatto a coloro che mostrano elevata operatività disponendo frequenti bonifici online e che necessitano una carta di credito. Esso include:

  • Carta debito Bancoposta per ogni intestatario
  • Online e mobile banking da sito o app Poste
  • Libretto assegni annuale
  • Prelievi da sportelli Postamat
  • Bonifici e postagiro da sito o app in Italia e estero
  • Carta credito Bancoposta classica

Richiedibile in ufficio postale, il conto Plus ha un canone mensile di 9,00 euro, riducibile fino a 3,00 euro al mese: 1,00 euro con accredito stipendio o pensione di almeno 700,00 euro, 2,00 euro con saldo contabile medio maggiore o uguale a 3.000 euro.

Flessibilità del nuovo conto corrente Bancoposta

Il nuovo conto Bancoposta è un prodotto estremamente flessibile, che consente di variare la modalità scelta a seconda delle proprie necessità finanziarie, in modo totalmente gratuito anche dopo la sottoscrizione: basterà recarsi in ufficio postale e comunicare la modifica desiderata, con il numero di conto che resterà invariato.

Ogni modifica è reversibile in qualsiasi momento e, in alternativa, è possibile arricchire il proprio conto con funzionalità aggiuntive come:

  • Carte aggiuntive
  • Finanziamenti
  • Polizze assicurative
  • Soluzioni di risparmio e investimento

Per creare una soluzione personalizzata, anche al fine di approfondita valutazione, è necessario un appuntamento con un consulente in ufficio Poste.

Infine, in caso di necessità è possibile cambiare in totale libertà il proprio ufficio postale, attraverso apposito modulo in sede, o trasferire un conto bancario o postale pre-esistente nel nuovo Bancoposta: la procedura richiede 12 giorni e necessita della presenza di tutti gli intestatari qualora sia un conto cointestato.

Alternative al nuovo Bancoposta

Qualora non si necessitino di tutti gli strumenti offerti dal nuovo conto corrente Bancoposta, si può sottoscrivere il conto Bancoposta base, che offrirà i servizi di pagamento e accredito essenziali. Esso include:

  • Carta debito Bancoposta
  • Un numero ridotto di operazioni

E’ disponibile in versione standard con canone annuale di 30,00 euro, azzerato per redditi ISEE inferiori a 11.600 euro, e in versione per pensionati a canone zero, per titolari di trattamenti previdenziali fino a 18.000 euro lordi.

Anche il Bancoposta base è gestibile sia online, da sito o app, che in ufficio postale.

Conclusioni

Con oltre 35 milioni di clienti e un CET1 Ratio del 18%, i prodotti Poste Italiane rappresentano una sicurezza per i risparmi italiani: in particolare il nuovo conto corrente Bancoposta, che unisce la tradizione dell’ente che lo promuove all’innovazione portata dalla tecnologia, per offrire alla clientela una serie di soluzioni sempre flessibili e fruibili a proprio piacimento.

A conti fatti, scegliere un’opzione Bancoposta può diventare particolarmente difficile senza orientamento e idee chiare sulle proprie necessità economiche: se per un individuo under 30 la soluzione migliore può essere Start Giovani, la soluzione Start sarà quella più adatta per le esigenze quotidiane, mentre Medium e Plus saranno prerogativa di chi effettua assiduamente bonifici o con operatività maggiore. In ogni caso, tutte sono reversibili, quindi in linea con eventuali cambiamenti.

Altri prodotti di Poste italiane che si possono avere con il Conto Corrente Bancoposta

Rendimenti Buoni Fruttiferi Postali fedeltà Buoni Fruttiferi Postali Ordinari
Buoni Fruttiferi Postali per minorenni
Buoni Fruttiferi Postali 4X4 Risparmi nuovi Libretti postali per bambini

Recensioni di Conti Correnti

Il C/C del mese

Banche sicure

Codice IBAN

Bonifico: Costi e Tempi

Hello Money

FINECO 

ARANCIO ING DIRECT

Yellow Che Banca!

XMe di Intesa Sanpaolo

MPS Banca Monte dei Paschi di Siena

Widiba 

Google Cache

Mediolanum

Posta Click    

Unicredit 

Internet Banking di Unicredit

Libretto di Risparmio Postale

N26 

Findomestic

C/C per Giovani e Studenti 

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *