Dove Investire Luglio Agosto 2018: Cosa Fare dei Nostri Investimenti

Luglio ed Agosto 2018 saranno 2 mesi fondamentali per capire dove investire i Nostri soldi o cosa fare degli investimenti che già abbiamo fatto. Nelle prossime 3 settimane, si conoscerà se la politica fiscale di Trump ha avuto un impatto positivo per le aziende, oppure no.
Questo perchè non basta solo tagliare le tasse per far avere più utili alle aziende, bisogna pure che i consumatori comprino beni e servizi e con tagli di miliardi di dollari al welfare, questo non è detto che sia possibile.

Le notizie dall’economia reale sono incoraggianti

L’economia degli Stati Uniti, come hanno mostrato i dati sull’occupazione di venerdì, va forte, anche perché a sostenere i consumi c’è la leva del credito. La Federal Reserve ha segnalato che i prestiti al consumo sono saliti in maggio del 7,6% a 3.900 miliardi di dollari: si tratta dell’incremento mensile più forte da novembre.
Preso atto della situazione, Bank of America Merrill Lynch ha rivisto al rialzo le stime di utile per azione dell’indice S&P 500 per fine anno a 159 dollari, +4% dalla precedente stima. L’utile per azione delle 500 società dell’Indice S&P 500 dovrebbe crescere quest’anno del 20% rispetto al 2017, soprattutto grazie al contributo del settore petrolifero.

Dove Investire Luglio Agosto 2018: attenzioni agli utili

Nelle prossime settimane, i rendiconti dei bilanci di molte importanti aziende americane potrebbero far cambiare il mercato in modo sostanziale.

Da 8 anni il mercato americano cresce e questa fase rialzista, prima o poi dovrà fermarsi.

Lo STOP del mercato TORO si potrebbe avere proprio in questo periodo.

Già si sono avute delle avvisaglie in questi ultimi mesi per via della Guerra Commerciale che Trump ha voluto iniziare un po’ contro tutti: Cina in primis, ma anche Unione Europea, Canada, Messico.

Dove Investire Luglio Agosto 2018: Cosa Fare dei Nostri Investimenti

I mercati finanziari continueranno a cavalcare il Toro o tornerà l’Orso?

E’ questa la domanda che tutti gli operatori finanziari o meglio: quando il mercato finanziario tornerà a calare?

Quando il valore delle azioni inizierà a diminuire?

Ma sopratutto: cosa devo fare dei miei investimenti, nel caso in cui i mercati finanziari iniziassero a contrarsi?

Per questo motivo, è importante controllare le notizie che ci arriveranno da Finanza Economia Italia su quello che accade ai bilanci delle aziende.

Finora, nonostante la situazione di incertezza degli ultimi mesi, il mercato non ha avuto forti contrazioni, per il resto bisognerà attendere.

Intanto Vi lasciamo ad alcune idee di investimento

Le migliori azioni per il 2019 

Investire in azioni della Juve con Ronaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *