Investire: Come la Tecnologia ha cambiato l’Investimento

Come la tecnologia ha cambiato l’investimento e il modo di investire?
La tecnologia ha avuto un profondo impatto su gran parte degli aspetti della nostra vita.
Investire non fa certo eccezione.
In effetti, la tecnologia ha democratizzato gli investimenti negli ultimi decenni e ha anche esercitato una significativa pressione al ribasso sulle tasse.

Come la tecnologia ha cambiato l’investimento: acquisto e vendita di titoli

Anni fa, se volevi fare uno scambio, dovresti chiamare il tuo agente di cambio e fare un ordine. I tassi di commissione per comprare o vendere azioni erano praticamente fissi e alti a causa della mancanza di informazioni e di alternative. Gli investitori non saprebbero come stanno andando i loro investimenti fino a quando non hanno ricevuto le loro dichiarazioni di account per posta.

Oggi gli investitori possono cercare sul Web per vedere quale società di intermediazione ha le più basse commissioni di transazione e acquistare e vendere titoli stessi con un semplice clic del mouse. Fidelity ha iniziato una nuova guerra dei prezzi nel costo del trading di azioni e ETF abbassando i costi di transazione a $ 4,95 per operazione. Schwab ha rapidamente abbassato il prezzo per abbinare Fidelity, mentre TD Ameritrade ha anche ridotto le commissioni di trading.

Molte società di brokeraggio e altri custodi offrono app per consentire agli investitori di monitorare i loro investimenti utilizzando i loro telefoni. Gli avvisi possono essere stabiliti in varie aziende e molto altro ancora.

La tecnologia ha anche armato sia i singoli investitori che i consulenti per gli investimenti con gli strumenti per eseguire ricerche e analisi all’avanguardia sugli investimenti e per aiutare a gestire i portafogli.

Investire: Come la Tecnologia ha cambiato l'Investimento
Si ringrazia Mc Kinsey

Come la tecnologia ha cambiato gli investimenti: i consulenti Robot

Una delle più grandi innovazioni degli ultimi dieci anni è stata l’avvento del consulente robo. Aziende come Betterment, Wealthfront e altri hanno utilizzato la tecnologia per consentire loro di costruire e gestire portafogli client utilizzando algoritmi. La maggior parte dei consulenti robo investe in ETF a basso costo. Prendere l’elemento umano dall’equazione d’investimento può ridurre drasticamente il costo dell’investimento.

Anche i consulenti Robo hanno aggiunto servizi aggiuntivi. Sia Betterment che WealthFront offrono la raccolta delle perdite fiscali per i conti imponibili. Betterment offre un prodotto 401 (k) e ha una versione che collabora anche con consulenti finanziari.

Player più grandi come Schwab, Vanguard e Fidelity hanno preso nota e hanno iniziato i propri servizi robo, a volte aumentati con consulenti umani. Questa tecnologia promette di continuare a rivoluzionare il panorama degli investimenti negli anni a venire.

Dal 2012 informiamo su finanza personale , investimenti, banche e gestione finanziaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *