10 migliori azioni italiane secondo gli Hedge Fund

Gli Hedge Fund investono su azioni che di solito vanno bene, per questo conoscere il trend degli Hedge Fund può aiutare a fare investimenti ragionati e che possono diventare investimenti particolarmente redditizi.

Factset, che è un istituto di ricerca statunitense, controlla tutti gli spostamenti degli investimenti degli Hedge Fund americani.

Per il 3° trimestre del 2015, ha stilato questa ‘classifica’ cioè le azioni italiane più comprate dagli Hedge Fund statunitensi.

Inizia ad investire anche tu con Fineco

Apri un Conto Corrente Fineco, la banca più innovativa e affidabile d’Italia.

Pubblicità di affiliazione – se apri un conto tramite questo link, Economia Italiacom può ricevere una commissione, senza alcun costo per te.

10 migliori azioni italiane secondo gli Hedge Fund

I 10 titoli azionari italiani migliori e preferiti dagli Hedge Fund:

AZIONI SOCIETA’

VALORE IN MILIONI DI $

DIFF. IN MLN DI $ TRA 2° E 3° TRIM. 2015

INTESA SAN PAOLO 79 MLN DI $ + 10,6  MLN
FINMECCANICA 43 MLN DI $ +  7 MLN
SNAM 35 MLN DI $ +  5 MLN
ITALCEMENTI 32 MLN DI $ –   9 MLN
ENI 32 MLN DI $ –   2,1 MLN
TELECOM ITALIA 22 MLN DI $ +  1 MLN
BPM (Banca Popolare di Milano) 22 MLN DI $ –   3,2 MLN
PRISMIAN 22 MLN DI $ +   7 MLN
UNICREDIT 19 MLN DI $ +   1,7 MLN
MEDIOBANCA 16 MLN DI $ + 4,4 MLN

Controllare gli investimenti che fanno gli altri grandi investitori conviene?

 

  • Naturalmente sì, conviene stare attenti a quello che fanno i grandi investitori e se si riesce a capire quello che fanno loro, possiamo imitarli, quindi fare bene anche Noi.
  • La Borsa di Milano oggi intanto chiude con il segno positivo ( ora alle 16:15 sta a + 2, 12%) , un buon segno per la finanza Nostrana, ma anche quella europea sta andando con il segno positivo.
  • Dopo i picchi negativi avuti il 9 e l’11 febbraio scorso, il grafico del FTSE MIB sta riprendendo quota,  andando ( a sbalzi) in ripresa, da 15,773 punti fino ai 16,719 gettando un po’ di sabbia sul fuoco delle previsioni che si sono fatte fino a un paio di mesi fa.

Autore

ℹ️ Nota Legale e Metodologica (Aggiornato 2025):

Economia Italiacom, progetto indipendente attivo dal 2014, offre contenuti divulgativi e non fornisce consulenza personalizzata. Ogni investimento comporta rischi di perdita del capitale. Il sito è sostenuto da AdSense e sponsor.

Consulta qui la Metodologia completa di Analisi e Criteri di Valutazione.