In questo articolo esamineremo le 11 migliori azioni del settore aerospaziale e della difesa da acquistare subito .
Come si è comportato il settore aerospaziale e della difesa nel terzo trimestre del 2024?
Secondo un rapporto di Dinan Capital Advisors, i multipli EBITDA del settore aerospaziale e della difesa sono aumentati in media di circa l’8% durante il terzo trimestre del 2024. All’interno del settore, il segmento Manutenzione, Riparazione e Revisione (MRO) si è distinto con il multiplo EBITDA più elevato, superiore al 19%. La solida performance del settore è stata guidata dall’aumento della spesa pubblica, dall’implementazione della difesa AI e dall’aumento dei viaggi globali. Secondo il rapporto, si stima che le dimensioni del mercato globale del settore aerospaziale e della difesa cresceranno da 1 trilione di $ a circa 1,5 trilioni di $ nel prossimo decennio.
Ci sono vari fattori che contribuiscono alla crescita all’interno del settore. In primo luogo, il settore della difesa sta vivendo una significativa espansione a causa dei conflitti in corso in Medio Oriente e in Ucraina. Questa crescente domanda di difesa ha portato a un arretrato record di ordini di difesa di 747 miliardi di $, indicando un aumento dell’11% anno su anno. Inoltre, il Comitato per i servizi armati del Senato ha previsto che il Congresso finalizzerà il bilancio della difesa degli Stati Uniti per l’anno fiscale 25 a circa 833 miliardi di $, superando i limiti di spesa dell’anno scorso.
Oltre all’aumento della spesa per la difesa, che è un segmento dell’industria aerospaziale e della difesa complessiva, anche i viaggi aerei internazionali stanno migliorando. Secondo un rapporto di FlightGlobal, il traffico passeggeri globale è cresciuto del 7,4% successivamente durante il terzo trimestre. Sebbene la redditività dell’industria aerea globale sia ancora in calo di circa 1,7 miliardi di dollari anno su anno, la successiva crescita dei passeggeri indica una ripresa in corso.
Mitchell Reiss, diplomatico americano e illustre membro del Royal United Services Institute, è apparso in un’intervista alla CNBC il 7 novembre per discutere di come si comporterà il settore della difesa sotto il presidente eletto Donald Trump. Ha affermato che il governo degli Stati Uniti dovrebbe aumentare la sua spesa per la difesa sotto il presidente Donald Trump. Attualmente, la spesa per la difesa è al livello più basso dal 1998 e la situazione geopolitica è più pericolosa rispetto all’anno in questione. Reiss pensa che il presidente raddoppierà alcune delle iniziative del suo primo mandato. Trump vede la Cina come un avversario degli Stati Uniti e vede Israele e l’Arabia Saudita come forze stabilizzatrici in Medio Oriente e vorrà basarsi sugli Accordi di Abramo. Pensa anche che il presidente chiederà ai suoi alleati europei di aumentare la spesa per la difesa.
Mentre Reiss si aspetta che la spesa per la difesa degli Stati Uniti aumenti, ha anche notato che un terzo dei paesi NATO non sta ancora raggiungendo il 2% in termini di spesa per la difesa. Considerando le tensioni geopolitiche tra Russia e Ucraina, anche i paesi europei si orienterebbero naturalmente verso l’aumento della spesa per la difesa. Reiss ritiene che se qualcuno è interessato alle azioni della difesa, ci sia molto potenziale di crescita all’interno del settore.
Fatta questa premessa, diamo un’occhiata alle 11 migliori azioni del settore aerospaziale e della difesa da acquistare in questo momento.
La metodologia usata
Per creare l’elenco delle 11 migliori azioni aerospaziali e della difesa da acquistare, è stato utilizzato il screener di azioni Finviz. Le aziende del settore sono state selezionate e ordinate per capitalizzazione di mercato. Successivamente, il numero di hedge fund che possiedono queste azioni è stato rilevato dal database Q3 2024, e l’elenco è stato classificato in ordine crescente in base a questo criterio.
L’interesse verso l’attività degli hedge fund nasce dalla loro capacità di sovraperformare il mercato. Studi dimostrano che imitare le loro migliori scelte può essere una strategia vincente. Ad esempio, una newsletter trimestrale che seleziona azioni small-cap e large-cap ha generato un rendimento del 275% dal 2014, superando il benchmark di 150 punti percentuali.
Le 11 migliori azioni aerospaziali e di difesa da acquistare adesso
11. Società per azioni BWX Technologies, Inc. (NYSE: BWXT )
Numero di titolari di hedge fund: 43
BWX Technologies, Inc. (NYSE:BWXT) è una società specializzata nella difesa con esperienza nel segmento nucleare. La società progetta e produce parti critiche per reattori nucleari navali utilizzati nei sottomarini e nelle portaerei statunitensi. Ciò include tutto, dai reattori stessi al combustibile nucleare che li alimenta. Opera attraverso due segmenti principali, ovvero applicazioni governative e commerciali.
Uno dei principali vantaggi competitivi dell’azienda è la stretta collaborazione con il Dipartimento dell’energia degli Stati Uniti (DOE) e la National Nuclear Security Administration (NNSA). Ciò le consente di lavorare su contratti multimiliardari a lungo termine. Di recente, il 2 dicembre, BWX Technologies, Inc. (NYSE:BWXT) ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto significativo del valore di 3 miliardi di dollari dal Dipartimento dell’energia degli Stati Uniti (DOE) per continuare le operazioni di bonifica presso il West Valley Demonstration Project a New York. Questo contratto è significativo in quanto garantisce il continuo coinvolgimento dell’azienda nel sito di West Valley, dove è attiva dal 2011.
Inoltre, il fatturato del terzo trimestre di BWX Technologies, Inc. (NYSE:BWXT) di 672 milioni di $ per l’anno fiscale 2024 è stato in gran parte guidato dalla solida crescita dei contratti governativi ad alto margine. Il management ha riferito che il fatturato trimestrale è cresciuto del 14% anno su anno, con le operazioni governative che hanno contribuito per circa 560 milioni di $, indicando una crescita del 17% nello stesso periodo.
Per potenziare ulteriormente il suo portafoglio di materiali speciali avanzati, il 4 novembre la società ha annunciato la firma di un accordo di acquisto per acquisire l’attività Aerojet Ordnance Tennessee, Inc. (AOT) di L3Harris per circa 100 milioni di $. Il management è fiducioso che l’acquisizione consentirà alla società di migliorare la sua capacità di sviluppare e produrre materiali avanzati per vari settori, tra cui applicazioni commerciali, militari e spaziali. È uno dei migliori titoli aerospaziali e della difesa da acquistare in questo momento.
Heartland Value Fund ha dichiarato quanto segue in merito a BWX Technologies, Inc. (NYSE:BWXT) nella sua lettera agli investitori del primo trimestre del 2024 :
“Riteniamo che Chart rappresenti un’opportunità migliore nel settore industriale rispetto a BWX Technologies, Inc. (NYSE:BWXT), il produttore di componenti nucleari che abbiamo venduto nel primo trimestre.
BWX è stato un investimento redditizio, ma due catalizzatori hanno spinto le valutazioni a un livello che abbiamo ritenuto pienamente valutato. Per cominciare, lo sviluppo di piccoli reattori nucleari da parte di BWX ha preso piede, con un’attrattiva per i clienti del settore energetico. Così come il lavoro dell’azienda sugli isotopi nucleari medicali, fondamentali per le questioni di sicurezza e fornitura sanitaria.
Abbiamo venduto il titolo, che è balzato del 33,7% nel trimestre, dopo aver raggiunto il nostro obiettivo di prezzo. A 30 volte gli utili, la proposta rischio-rendimento di BWX si è disintegrata”.
10. Howmet Aerospace Inc. (NYSE: HWM )
Numero di titolari di hedge fund: 45
Howmet Aerospace Inc. (NYSE:HWM) è uno dei migliori titoli aerospaziali e della difesa da acquistare in questo momento. È specializzata nella produzione di parti e sistemi avanzati per i settori aerospaziale e dei trasporti. L’azienda si concentra principalmente su parti di aeromobili, tra cui motori e turbine a gas, utilizzando design innovativi e tecniche di produzione avanzate.
La società ha pubblicato risultati migliori del previsto per i risultati del terzo trimestre dell’anno fiscale 2024. Ha prodotto risultati solidi in un contesto di mercato difficile caratterizzato dallo sciopero della Boeing, uno dei suoi principali clienti, e da un rallentamento del mercato europeo. Howmet Aerospace Inc. (NYSE:HWM) ha generato 1,84 miliardi di dollari di fatturato, in aumento dell’11% anno su anno. Sebbene il fatturato sia cresciuto in modo sostanziale, è stato leggermente inferiore alle aspettative degli analisti di 1,85 miliardi di dollari. Tuttavia, la società ha sorpreso gli analisti con il suo utile netto GAAP di 332 milioni di dollari, cresciuto rispetto ai soli 188 milioni di dollari del terzo trimestre del 2023.
Il management ritiene che le sue prospettive per il prossimo anno siano ancora migliori. Durante la conference call sui guadagni ha evidenziato una robusta domanda di viaggi aerei per passeggeri e merci, con tassi di crescita nella regione Asia-Pacifico che rimangono forti a circa il 7%. Inoltre, a causa della precedente sottoproduzione di aeromobili, c’è un significativo arretrato di ordini, il che suggerisce una sana prospettiva per la produzione di aeromobili e prodotti correlati nei prossimi anni. Howmet Aerospace Inc. (NYSE:HWM) è strategicamente posizionata per beneficiare della crescente domanda nel settore aerospaziale e della difesa commerciale grazie alla sua base di clienti internazionale.
Fidelity Growth Strategies Fund ha dichiarato quanto segue in merito a Howmet Aerospace Inc. (NYSE:HWM) nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2024 :
“Infine, anche un sovrappeso nel produttore di componenti per motori a reazione Howmet Aerospace Inc. (NYSE:HWM) (+29%) ha contribuito. A luglio, la direzione ha annunciato che i risultati finanziari del secondo trimestre hanno superato le aspettative, con guadagni in aumento del 52% a causa della robusta domanda di viaggi e di una flotta di aeromobili globale obsoleta, che ha comportato arretrati sostanziali per i produttori di aeromobili. Di conseguenza, la direzione ha aumentato le previsioni di utili e ricavi per il 2024, ha aumentato il dividendo trimestrale della società del 60% e ha aumentato il suo programma di riacquisto di azioni.”
9. Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ: AXON )
Numero di titolari di hedge fund: 46
Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON) è un’azienda che si concentra sulla fornitura di soluzioni tecnologiche avanzate per le forze dell’ordine e la sicurezza pubblica. I prodotti sviluppati dall’azienda includono hardware come telecamere e TASER e software cloud per la gestione di prove e operazioni. Serve principalmente le agenzie delle forze dell’ordine a tutti i livelli, comprese le società di sicurezza private.
L’azienda ha registrato una crescita robusta durante i risultati del terzo trimestre dell’anno fiscale 2024. Il fatturato di 544 milioni di $ è aumentato del 32% anno su anno, superando le aspettative degli analisti. La crescita del fatturato è stata alimentata da una forte crescita generale. Il fatturato dei servizi cloud è aumentato del 36% anno su anno, mentre il fatturato dei Taser è cresciuto del 3,4% nello stesso periodo.
Mentre la domanda per i suoi Taser e le sue bodycam rimane solida, Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON) ha sfruttato l’intelligenza artificiale nei suoi prodotti. A partire dal quarto trimestre del 2024, la società ha annunciato il suo AI Era Plan, che include una serie di prodotti progettati per migliorare l’efficienza operativa e l’accuratezza investigativa. Alcune caratteristiche degne di nota includono AutoTranscribe, Draft One, Automatic License Plate Reading (ALPR) e Video Redaction.
Considerando la forte domanda per i suoi prodotti e le prospettive di crescita derivanti dal lancio delle sue funzionalità AI, la direzione prevede che i ricavi del quarto trimestre saranno compresi tra $ 560 milioni e $ 570 milioni, rappresentando oltre il 30% di crescita anno su anno a metà. È uno dei migliori titoli aerospaziali e della difesa da acquistare in questo momento
Carillon Eagle Mid Cap Growth Fund ha dichiarato quanto segue in merito ad Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON) nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2024 :
“Axon Enterprise, Inc. (NASDAQ:AXON) è un fornitore leader di mercato di soluzioni tecnologiche per le forze dell’ordine di nuova generazione. L’azienda ha avuto un successo continuo con il lancio di nuovi prodotti sia nelle sue linee di prodotti TASER che body camera, così come nelle sue innovative offerte software, e il titolo ha risposto di conseguenza. L’azienda rimane intensamente concentrata sullo sviluppo di nuove soluzioni per le forze dell’ordine e crediamo che i recenti sviluppi in aree interessanti come i droni, così come nelle soluzioni abilitate dall’intelligenza artificiale per usi amministrativi e relativi alle prove, potrebbero fornire un ulteriore vento favorevole alla solida crescita dell’azienda”.
8. General Dynamics Corporation (NYSE: GD )
Numero di titolari di hedge fund: 48
General Dynamics Corporation (NYSE:GD) è uno dei migliori titoli aerospaziali e della difesa da acquistare in questo momento. La società opera attraverso quattro segmenti principali, tra cui Aerospace, Marine Systems, Combat Systems e Technologies Segment. Il portafoglio prodotti spazia dai jet aziendali e dalla costruzione navale, in particolare per applicazioni militari, ai veicoli e alle armi per operazioni militari terrestri.
La domanda per i suoi prodotti rimane solida, la società ha consegnato 28 aeromobili durante il terzo trimestre fiscale del 2024, con 24 cabine grandi e 4 G700. Si tratta di un miglioramento significativo rispetto alle 22 cabine grandi e alla mancanza di G700 consegnate l’anno scorso. Di conseguenza, General Dynamics Corporation (NYSE:GD) ha aumentato i suoi ricavi del 10,4% e gli utili operativi dell’11,7%, raggiungendo rispettivamente 11,7 miliardi di $ e 1,2 miliardi di $. Il suo segmento aerospaziale sta prendendo il comando con ricavi trimestrali in aumento del 22% anno su anno, trainati da un miglioramento del 23% nelle vendite di nuovi aeromobili durante il trimestre.
Inoltre, il suo segmento Combat systems sta sperimentando forti espansioni di margine e ha ottenuto alcuni premi degni di nota durante il trimestre. Ha ottenuto contratti significativi relativi alla produzione di componenti di artiglieria da 155 mm per l’esercito statunitense, con un valore potenziale massimo di 2,1 miliardi di $. Di recente, la società ha anche segnalato un contratto del valore di 885 milioni di $ per varie munizioni e munizioni, che ha un valore potenziale massimo di 1,7 miliardi di $. Questi contratti fanno parte di un insieme più ampio di ordini di difesa che hanno totalizzato 10,5 miliardi di $ nel trimestre, riflettendo una forte domanda nei loro segmenti Combat Systems and Technologies. L’ordine complessivo dell’intera azienda ammonta a 92,6 miliardi di $, indicando le prospettive di crescita future di General Dynamics Corporation (NYSE:GD) e rendendola uno dei migliori titoli aerospaziali e di difesa da acquistare in questo momento.
7. Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC )
Numero di titolari di hedge fund: 48
Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC) è uno dei migliori titoli aerospaziali e della difesa da acquistare in questo momento. La società è un titano del settore, noto soprattutto per il suo hardware militare e la tecnologia spaziale. Opera attraverso quattro principali segmenti aziendali, ovvero Aeronautica, Difesa, Missione e Sistemi spaziali.
L’ultimo trimestre, che è il terzo trimestre fiscale del 2024, ha evidenziato alcuni dettagli interessanti sulla società. Da un lato, le vendite totali di Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC) sono cresciute piuttosto lentamente, solo del 2% anno su anno, raggiungendo i 10 miliardi di $, senza che nessuno dei segmenti abbia registrato una crescita significativa. D’altro canto, la società ha registrato premi netti per 11,7 miliardi di $, persino più grandi dei suoi ricavi trimestrali, con un arretrato totale che ha raggiunto un record di 85 miliardi di $.
Sebbene nessuno dei segmenti abbia registrato vendite incoraggianti, i suoi segmenti Space and Mission System hanno registrato un forte aumento della redditività, con i profitti operativi del solo segmento Space in aumento del 14% anno su anno. Il segmento Space è ora ufficialmente la seconda impresa più redditizia della Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC). La maggior parte dei nuovi ordini ricevuti dalla società sono correlati ai segmenti Mission System o Space System. Considerando ciò, la direzione prevede che le vendite supereranno i 41 miliardi di $ e i profitti operativi saranno superiori a 4,5 miliardi di $ quest’anno in tutta la società.
Carillon Eagle Growth & Income Fund ha dichiarato quanto segue in merito a Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC) nella sua lettera agli investitori del quarto trimestre del 2023 :
“Northrop Grumman Corporation (NYSE:NOC) ha fatto un passo indietro a novembre dopo una performance molto forte a ottobre, legata a solidi guadagni e a problemi geopolitici accentuati, tra cui la guerra in Israele. Mentre i problemi geopolitici sono rimasti in primo piano a novembre, le tensioni non si sono estese ad altre aree fino alla fine dell’anno”.
6. La Boeing Company (NYSE: BA )
Numero di titolari di hedge fund: 52
The Boeing Company (NYSE:BA) è una delle principali società aerospaziali e di difesa americane specializzata nella progettazione, produzione e vendita di aeromobili, elicotteri, razzi, satelliti, apparecchiature per telecomunicazioni e missili a livello globale. Opera attraverso tre principali segmenti aziendali, tra cui Commercial Airplanes, Defense, Space, and Security e Global Services.
La Boeing Company (NYSE:BA) sta attualmente attraversando un periodo difficile, ma ha diversi fattori che potrebbero portare a una ripresa, rendendola uno dei migliori titoli aerospaziali e della difesa da acquistare in questo momento. La società ha riportato una significativa perdita netta di 6,17 miliardi di $ nel terzo trimestre del 2024, contribuendo a quasi 8 miliardi di $ di perdite totali per l’anno finora. Ciò ha sollevato preoccupazioni tra gli investitori sulla salute finanziaria della società. Inoltre, la società ha anche dovuto affrontare continue interruzioni della catena di fornitura e rallentamenti della produzione, in particolare con il suo 737 MAX e altri modelli di aeromobili. Questi problemi sono stati esacerbati da un recente sciopero dei lavoratori di sette settimane che ha interrotto la produzione di programmi chiave.
Tuttavia, il lato positivo è che il suo arretrato è valutato a circa 500 miliardi di $, che rappresentano più di sette anni di vendite previste in base alle proiezioni del 2024. Questo arretrato include numerosi ordini per aerei commerciali, il che indica una forte domanda futura. Inoltre, la nomina di Kelly Ortberg come CEO è vista come una mossa fondamentale. Mira a ripristinare le aspettative degli investitori e a migliorare i processi operativi, in particolare all’interno del segmento difesa di Boeing, che ha lottato con le stime dei progetti.
Il Fidelity Dividend Growth Fund ha dichiarato quanto segue in merito a The Boeing Company (NYSE:BA) nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2024 :
“Anche la sovraponderazione di The Boeing Company (NYSE:BA) ha giocato a sfavore del fondo. Il titolo ha registrato un rendimento di circa il -16% negli ultimi tre mesi, scivolando notevolmente a fine luglio, poiché i risultati finanziari del secondo trimestre del gigante aerospaziale sono stati ben al di sotto delle aspettative di Wall Street, in mezzo a perdite maggiori del previsto sia nelle sue attività di aviazione commerciale che in quelle di difesa. A luglio, l’azienda ha nominato l’ex CEO di Rockwell Collins Kelly Ortberg come nuovo presidente e CEO nel tentativo di superare i problemi di produzione in corso, gli sforamenti di costo e i ritardi nelle consegne”.
5. HEICO Corporation (NYSE: HEI )
Numero di titolari di hedge fund: 57
HEICO Corporation (NYSE:HEI) è uno dei migliori titoli aerospaziali e della difesa da acquistare in questo momento. Si occupa della produzione di parti per motori e componenti di aeroplani. La società opera attraverso due segmenti principali, tra cui Flight Support Group (FSG) ed Electronic Technologies Group (ETG).
La società ha registrato un aumento sostanziale del prezzo delle sue azioni, in crescita del 45% da inizio anno, dovuto principalmente all’elevata domanda di parti di ricambio per supportare le flotte di aeromobili esistenti. Durante la prima metà dell’anno fiscale 2024, la società ha aumentato i suoi ricavi dalle parti di ricambio aftermarket del 79%, raggiungendo 1,2 miliardi di $. Un altro fattore degno di nota che ha contribuito a questa crescita è un’acquisizione da 2 miliardi di $ delle divisioni Aerial Delivery e Descent Devices di Capewell Aerial Systems, che HEICO Corporation (NYSE:HEI) ha effettuato nel 2023. Ha ampliato il portafoglio di prodotti aftermarket dell’azienda.
L’azienda ha pubblicato risultati incoraggianti anche per il terzo trimestre fiscale del 2024. Le sue vendite nette sono aumentate del 37%, raggiungendo un record di 992,2 milioni di dollari, mentre il reddito operativo è aumentato del 45%, raggiungendo un record di 216,4 milioni di dollari. La crescita è stata guidata da sedici trimestri consecutivi di crescita sequenziale delle vendite nette presso il suo Flight Support Group (FSG). Considerati i problemi in corso nel settore dell’aviazione, tra cui le sfide del controllo qualità di Boeing, HEICO Corporation (NYSE:HEI) è ben posizionata per beneficiare dell’aumento della domanda per i suoi prodotti.
4. Lockheed Martin Corporation (NYSE: LMT )
Numero di titolari di hedge fund: 58
Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) è una grande azienda internazionale specializzata in sicurezza e aerospaziale. L’azienda si concentra sulla creazione di tecnologie e sistemi avanzati che spaziano da nuovi velivoli allo sviluppo di sistemi di difesa missilistica. Producono un’ampia gamma di velivoli militari, missili, satelliti e sistemi spaziali. Il suo rapporto annuale fiscale 2023 mostra che l’azienda ha generato il 96% dei suoi ricavi da vendite correlate alla difesa.
L’attuale contesto geopolitico è caratterizzato da conflitti in corso e con il ritorno di Donald Trump alla presidenza nel 2024 si prevede che i budget della difesa aumenteranno ulteriormente, incrementando così gli ordini per Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT). In effetti, la società ha già raggiunto un arretrato record, poiché il suo arretrato di ordini del terzo trimestre 2024 si è attestato a oltre 165 miliardi di $.
L’azienda è nota per la produzione del jet da combattimento F-35, un aereo militare all’avanguardia progettato per vari ruoli di combattimento. Nel terzo trimestre, la direzione ha segnalato la consegna di 48 F-35. Inoltre, Taiwan sta valutando l’acquisto di 60 jet da combattimento F-35 dall’azienda. Grazie alla fiducia nelle sue prestazioni annuali, la direzione ha aumentato le sue previsioni per l’intero anno dal punto medio di $ 70,5 miliardi a $ 71,3 miliardi di vendite nette.
Conventum – Alluvium Global Fund ha dichiarato quanto segue in merito a Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2024 :
“Lockheed Martin Corporation (NYSE:LMT) è un nuovo investimento per il Fondo. Questo appaltatore della difesa era nel nostro radar da un po’ di tempo e a luglio abbiamo premuto il grilletto. Chiamatela fortuna, ma alla fine del trimestre quella quota iniziale del 2,0% era cresciuta al 2,4% come risultato del suo rendimento del 25,8%. C’era una ragione per questo. Nel frattempo, la dirigenza di Lockheed ha riportato risultati impressionanti rivelando il suo forte arretrato e migliorando la sua guidance per l’intero anno. Abbiamo aumentato leggermente le nostre stime, ma non abbastanza da giustificare l’aumento della nostra posizione in quella che ora vediamo essere un’attività con prezzi ragionevoli (forse leggermente alti)”.
3. TransDigm Group Incorporated (NYSE: TDG )
Numero di titolari di hedge fund: 71
TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) è un’azienda che progetta, produce e fornisce parti specializzate per aeromobili. Queste parti sono essenziali sia per gli aerei commerciali che per quelli militari. È specializzata in componenti altamente ingegnerizzati che vengono venduti come parti di ricambio (aftermarket) e ai produttori di apparecchiature originali (OEM).
Uno dei principali vantaggi competitivi dell’azienda deriva dalla sua gamma di componenti aerospaziali proprietari che vengono venduti principalmente nel mercato dei ricambi. Il management ha spostato la sua attenzione sul segmento del mercato dei ricambi in quanto genera più margini, di conseguenza circa il 90% delle sue vendite nette per l’anno fiscale 2023 proveniva da questo segmento.
Inoltre, TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) si è anche concentrata sull’espansione del suo portafoglio di prodotti proprietari e ha compiuto alcuni passi coraggiosi verso questo obiettivo. Ad esempio, la direzione ha acquisito SEI Industries e CPI Electron Device Business durante l’attuale anno fiscale. Entrambe le aziende hanno una gamma di prodotti specializzati destinati ai settori aerospaziale e della difesa.
Nel terzo trimestre fiscale del 2024, la società ha superato le sue previsioni di fatturato registrando 2,05 miliardi di $, in aumento del 17,3% anno su anno. Anche il suo reddito netto è stato incoraggiante ed è migliorato del 31% nello stesso periodo, raggiungendo i 461 milioni di $. Il management ha anche rivisto le sue previsioni di EBITDA per l’intero anno da 3.995 milioni di $ a 4.095 milioni di $ a un intervallo aggiornato di 4.100 milioni di $ a 4.160 milioni di $. È uno dei migliori titoli aerospaziali e della difesa da acquistare in questo momento.
Mar Vista Strategic Growth Strategy ha affermato quanto segue in merito a TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) nella sua lettera agli investitori del terzo trimestre del 2024 :
“TransDigm Group Incorporated (NYSE:TDG) ha registrato un altro aumento degli utili durante il suo terzo trimestre fiscale, continuando a beneficiare di un’impennata nei viaggi globali, superando i livelli pre-pandemia. Le compagnie aeree non hanno registrato cambiamenti significativi negli ordini di aeromobili o nei modelli di consegna nonostante i problemi di sovracapacità. Sia Boeing che Airbus rimangono in attesa di produzione e consegna di nuove unità a causa di problemi di qualità di produzione e manodopera (sciopero) nel caso di Boeing e di sfide nella catena di fornitura nel caso di Airbus. Ciò gioca direttamente a favore dell’attività più redditizia di TransDigm, l’aftermarket aerospaziale commerciale, poiché i fattori di carico rimangono elevati e i decolli e gli atterraggi continuano a crescere oltre i livelli pre-pandemia. Inoltre, la società ha annunciato un significativo dividendo speciale da pagare nell’ottobre 2024. Anche con questo pagamento, TransDigm ha oltre 5,5 miliardi di dollari di capitale per eseguire la sua strategia di acquisizione in quello che dovrebbe essere un solido mercato M&A nel 2025.”
2. Società per azioni RTX (NYSE: RTX )
Numero di titolari di hedge fund: 72
RTX Corporation (NYSE:RTX) è una società specializzata in aerospaziale e difesa che fornisce tecnologie e servizi avanzati a compagnie aeree commerciali, forze militari e agenzie governative in tutto il mondo. Opera attraverso tre segmenti principali, tra cui Collins Aerospace, interessata alla creazione di sistemi e servizi ad alta tecnologia per aeromobili, Pratt & Whitney, specializzata nella progettazione e produzione di motori per aeromobili, e Raytheon che sviluppa sistemi per rilevare e rispondere alle minacce, tra cui missili e sistemi di difesa aerea.
RTX Corporation (NYSE:RTX) ha avuto buoni risultati durante l’anno, grazie al CEO Chris Calio per aver rispettato gli impegni presi con gli investitori al momento della nomina a maggio. Calio aveva esposto le raccomandazioni per ciascuno dei tre segmenti e, accelerando sui risultati del terzo trimestre, i progressi riguardanti i suoi impegni rimangono solidi.
Per Pratt & Whitney, la direzione avrebbe dovuto eseguire un piano di gestione della flotta di turbofan a ingranaggi (GTF), i cui progressi rimangono in carreggiata poiché i motori vengono rimossi e le ispezioni sono in corso. Il CEO aveva anche indicato il suo impegno a migliorare il business della difesa (Raytheon) e il segmento ha registrato un record di 16,6 miliardi di dollari di ordini durante il terzo trimestre dell’anno fiscale 2024. L’arretrato totale dell’azienda ora ammonta a 60 miliardi di dollari, notevolmente migliorato rispetto all’anno precedente.
1. GE Aerospace (NYSE: GE )
Numero di titolari di hedge fund: 95
GE Aerospace (NYSE:GE), è un attore di spicco nel settore aerospaziale. Si concentra sulla produzione di motori a reazione e sistemi di propulsione per vari tipi di aeromobili, tra cui aerei di linea commerciali, jet militari e aerei privati. Serve giganti del settore tra cui Boeing e Airbus, oltre a servire l’esercito degli Stati Uniti.
È uno dei migliori titoli aerospaziali e della difesa da acquistare in questo momento. Nella sua presentazione agli investitori di marzo, la società ha delineato una prospettiva ottimistica e altamente redditizia per i prossimi tre anni. Il management ritiene che, man mano che i viaggi globali e la domanda di aerei si normalizzano, i suoi prodotti e servizi saranno in commercio in tutto il mondo. Nei prossimi tre anni, la società punta a una crescita delle vendite a una sola cifra elevata, suggerendo un aumento costante dei ricavi di circa il 7%-9% annuo. Inoltre, prevede anche utili ante imposte di 10 miliardi di $ o più all’anno. Ciò riflette un aumento significativo rispetto alle proiezioni precedenti e indica una forte domanda ed efficienza operativa.
GE Aerospace (NYSE:GE) ha generato 9,8 miliardi di dollari di fatturato, indicando un miglioramento del 6% anno su anno. Il suo utile GAAP è stato di 1,9 miliardi di dollari, indicando un tasso di crescita anno su anno ancora migliore del 14%. La società ha anche migliorato i suoi ordini totali del 28% per raggiungere 12,6 miliardi di dollari di ordini totali garantiti, indicando che la domanda per i suoi prodotti rimane solida. Il CEO H. Lawrence Culp, Jr. ha attribuito la crescita alla forte domanda di servizi, che ha portato a maggiori guadagni e flussi di cassa. Ha notato miglioramenti nelle consegne di motori e nell’espansione della capacità aftermarket, che sono cruciali per sostenere la crescita.
Sebbene riconosciamo il potenziale di crescita di GE Aerospace (NYSE:GE), la nostra convinzione risiede nel credere che le azioni AI siano più promettenti per offrire rendimenti più elevati e farlo in un lasso di tempo più breve.