10 Azioni che stanno facendo notizia Oggi

In questo articolo, discuteremo di alcuni dei titoli popolari in trend questa settimana.

L’indice S&P 500 e l’indice Dow 30 sono in calo rispettivamente dello 0,46% e dello 0,78%. Nel frattempo, l’indice NASDAQ Composite è leggermente aumentato dello 0,14% per la giornata. Gli investitori sono ancora preoccupati per l’inflazione e l’impatto dell’aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve sull’economia statunitense. Alcune aziende popolari in trend oggi includono Netflix, Inc. (NASDAQ: NFLX ), Intel Corporation (NASDAQ: INTC ) e AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE: AMC ).

10 Azioni che stanno facendo notizia Ogg
New York Stock Exchange, Wall street, Manhattan, New York, USA

Diamo un’occhiata al motivo per cui questi titoli stanno facendo notizia oggi e discutiamo di come sono posizionati gli hedge fund al loro interno.

 

10. Biohaven Pharmaceutical Holding Company Ltd. (NYSE: BHVN )

E’ salita alle stelle del 70,36%  dopo la notizia che la società con sede a New Haven, nel Connecticut, è stata acquisita da Pfizer Inc. (NYSE:PFE) per $ 11,6 miliardi o $ 148,50 per azione in contanti. Ciò aiuterà il gigante farmaceutico con sede a New York ad ottenere l’accesso a un trattamento approvato per l’emicrania. Pfizer Inc. (NYSE:PFE) ha una solida posizione finanziaria grazie alle vendite dei suoi vaccini COVID-19 e l’acquisizione di Biohaven Pharmaceutical Holding Company Ltd. (NYSE:BHVN) può essere vista come un gioco post-pandemia.

Durante il quarto trimestre del 2021, Fisher Asset Management è stata long su oltre 368.000 azioni di Biohaven Pharmaceutical Holding Company Ltd. (NYSE:BHVN). Secondo i dati ny Ltd. (NYSE:BHVN) era detenuta da 31 hedge fund nel quarto trimestre del 2021.

9. Appian Corporation (NASDAQ: APPN )

ha guadagnato il 30,43%  dopo che la piattaforma low-code per flusso di lavoro e automazione di Mclean, Virginia, ha vinto una causa contro Pegasystems Inc. (NASDAQ:PEGA) relativa al commercio segreti che coinvolgono i due concorrenti di software applicativi. La Circuit Court nella contea di Fairfax ha assegnato alla Appian Corporation (NASDAQ:APPN) oltre 2,03 miliardi di dollari di danni per appropriazione indebita di segreti commerciali che violano il Virginia Computer Crimes Act. D’altra parte, le azioni di Pegasystems Inc. (NASDAQ:PEGA) hanno perso oggi il 28,30% del loro valore.

Abdiel Capital Advisors è stato il principale investitore di hedge fund in Appian Corporation (NASDAQ:APPN) durante il quarto trimestre del 2021. Dei 924 hedge fund coperti da Insider Monkey, 14 fondi detenevano una partecipazione in Appian Corporation (NASDAQ:APPN) a partire dal quarto trimestre del 2021.

8. Upstart Holdings, Inc. (NASDAQ: UPST )

è scesa del 59,51%  dopo che Vincent Caintic at Stephens ha declassato il titolo da un rating uguale a un sottopeso. Caintic ha abbassato il prezzo target di Upstart Holdings, Inc. (NASDAQ:UPST) da $ 124 a $ 28. L’aggiornamento del rating e del prezzo obiettivo ha seguito i risultati degli utili del primo trimestre, definiti dall’analista “più gravi del previsto”. Anche altre aziende come Citi, Goldman Sachs e Piper Sandler hanno declassato Upstart Holdings, Inc. (NASDAQ:UPST) a seguito dei tristi risultati trimestrali.

Su base sequenziale, il numero di hedge fund investiti in Upstart Holdings, Inc. (NASDAQ:UPST) è diminuito da tre a 20 hedge fund a partire dal quarto trimestre del 2021.

 

è scesa del 7,78% alle 12:19 ET dopo che il produttore e commerciante di tabacco e altri prodotti correlati con sede a Richmond, in Virginia, è stato declassato da Outperform a Market Performance da Callum Elliott a Bernstein. In una nota emessa agli investitori questa mattina, Elliot ha ridotto il prezzo obiettivo di Altria Group, Inc. (NYSE:MO) da $ 58 a $ 53. Il nuovo prezzo obiettivo presenta un potenziale ribasso di oltre il 4% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura. Elliott vede un indebolimento del rapporto tra Altria Group, Inc. (NYSE:MO) e la sua ex controllata Phillip Morris International Inc. (NYSE:PM). Inoltre, l’accordo tra Phillip Morris e Swedish Match può comportare un potenziale vento contrario per Altria Group, Inc. (NYSE:MO).

Complessivamente, 39 hedge fund avevano una partecipazione in Altria Group, Inc. (NYSE:MO) nel quarto trimestre del 2021, con un valore combinato di 1,056 miliardi di dollari.

6. Tesla, Inc. (NASDAQ: TSLA )

è aumentata dello 0,24%  dopo che la copertura della società di veicoli elettrici (EV) con sede ad Austin, in Texas, è stata avviata da Adrian Yanoshik a Berenberg con un rating Hold e un obiettivo di prezzo di $ 900. Il prezzo target offre un potenziale rialzo del 14,3% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura. L’analista ritiene che Tesla, Inc. (NASDAQ:TSLA) possa supportare i prezzi a causa di volumi ridotti in una recessione “modesta”. Inoltre, ha sottolineato che il segmento premium dell’azienda è resiliente.

Dei 924 hedge fund, 91 fondi detenevano una partecipazione in Tesla, Inc. (NASDAQ:TSLA) a partire dal quarto trimestre del 2021.

Oltre a Tesla, Inc. (NASDAQ:TSLA), alcuni altri titoli importanti che fanno notizia oggi includono Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX), Intel Corporation (NASDAQ:INTC) e AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE:AMC ).

 

5. Netflix, Inc. (NASDAQ: NFLX )

è in aumento dello 0,66%

dopo che il gigante dello streaming con sede a Los Gatos, in California, potrebbe lanciare un servizio di streaming video supportato dalla pubblicità prima della fine di quest’anno. Durante la chiamata sugli utili, il co-CEO Reed Hastings ha commentato che Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX) esplorerà il mondo dei servizi di streaming video supportati da pubblicità e svilupperà un prodotto “nel prossimo anno o due”. Tuttavia, il New York Times ha riferito che Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX) introdurrà la pubblicità nell’ultimo trimestre di quest’anno. Insieme al lancio di un servizio supportato dalla pubblicità, Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX) avrebbe anche represso la condivisione delle password per aumentare la propria base di utenti.

Nel quarto trimestre del 2021, Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX) era detenuta da 113 hedge fund.

4. Intel Corporation (NASDAQ: INTC )

è in attivo per l’1,54%  dopo che la società con sede a Santa Clara, in California, ha introdotto il suo nuovo chip chiamato Gaudi2 che si concentrerebbe sull’intelligenza artificiale (AI). Il produttore di chip sta cercando di costruirsi un posto nel mercato dei chip AI che è attualmente sotto il dominio di NVIDIA Corporation (NASDAQ:NVDA). Gaudi2 è un prodotto di Habana Labs, una startup israeliana per la produzione di chip di intelligenza artificiale che Intel Corporation ha acquisito (NASDAQ:INTC) nel 2019 per 2 miliardi di dollari. Intel Corporation (NASDAQ:INTC) intende penetrare nel mercato dei chip di intelligenza artificiale, che dovrebbe aumentare del 25% all’anno nei prossimi cinque anni e raggiungere una dimensione di $ 50 miliardi.

Intel Corporation (NASDAQ:INTC) era di proprietà di 72 hedge fund nel quarto trimestre del 2021.

3. AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE: AMC )

è crollata del 6,59% alle 12:23 ET dopo che la catena di cinema con sede a Leawood, Kansas, ha ricevuto un rating Underperform a Wedbush. Anche il prezzo target di AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE:AMC) è stato abbassato da $ 5 a $ 4. Il prezzo target presuppone un potenziale ribasso di oltre il 68% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura.

Dei 924 , AMC Entertainment Holdings, Inc. (NYSE:AMC) era detenuta da 17 hedge fund alla fine del quarto trimestre 2021. DE Shaw è stato uno dei principali investitori in AMC Entertainment Holdings, Inc. ( NYSE:AMC) durante il quarto trimestre del 2021.

2. EOG Resources, Inc. (NYSE: EOG )

ha guadagnato l’1,43%  dopo che la società di esplorazione e produzione (E&P) di petrolio greggio e gas naturale (E&P) con sede a Houston, in Texas, è stata aggiornata da Outperform a Strong Acquista la valutazione di John Freeman su Raymond James. L’analista ha assegnato al titolo EOG Resources, Inc. (NYSE:EOG) un obiettivo di prezzo di $ 170, il 28,4% in più rispetto al massimo di 52 settimane per il titolo. Freeman ha dichiarato che EOG Resources, Inc. (NYSE:EOG) ha riportato ottimi risultati trimestrali la scorsa settimana in quanto è stata in grado di sovraperformare i parametri chiave. Inoltre, la direzione ha annunciato che intende restituire il 60% di FCF ai suoi azionisti attraverso dividendi o riacquisto di azioni.

Nel quarto trimestre del 2021, EOG Resources, Inc. (NYSE:EOG) era detenuta da 51 hedge fund.

1. Peloton Interactive, Inc. (NASDAQ: PTON )

ha perso il 14,45% del suo valore alle 12:24 ET dopo che l’attrezzatura per esercizi con sede a New York e la società di media non sono state in grado di impressionare gli investitori e dare loro la speranza di diventare redditizia . Nonostante l’assunzione di Barry McCarty come nuovo CEO, Peloton Interactive, Inc. (NASDAQ:PTON) è in calo del 58,6% rispetto al suo prezzo di IPO di $ 29. Il valore di mercato di Peloton Interactive, Inc. (NASDAQ:PTON) era di oltre 50 miliardi di dollari all’inizio del 2021 rispetto a meno di 5 miliardi di dollari attualmente. La società è anche sotto pressione da un investitore attivista sotto forma di Blackwells Capital. L’hedge fund sta spingendo Peloton Interactive, Inc. (NASDAQ:PTON) a vendersi a un gigante dello streaming come Netflix, Inc. (NASDAQ:NFLX) o Amazon.com, Inc. (NASDAQ:AMZN).

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *