Azioni Netflix in Crescita che Fare, Conviene Comprare?

Le azioni di Netflix (NFLX) sono cresciute di oltre il 4% venerdì grazie all’aggiornamento di un analista, il che ha aiutato a superare una settimana importante per il titolo della TV in streaming, a causa di un triste periodo post-guadagno.
Diamo un’occhiata al ragionamento per l’aggiornamento, insieme ad altre notizie su Netflix, prima di vedere se potrebbe essere il momento di comprare azioni Netflix.

Aggiornamento azioni Netflix

Gli analisti di SunTrust hanno innalzato il loro rating per le azioni Netflix da “hold” a “buy“, citando il potenziale per una crescita impressionante degli abbonati nel terzo trimestre. “Il sottotitolo di riserva dei sottotitoli 2Q (che attribuiamo a ’13 Reasons Why ‘e World Cup, come previsto) ci lascia un potenziale rialzo del ~ 20% rispetto ai livelli attuali”, ha scritto l’analista Matthew Thornton in una nota ai clienti giovedì.

“Ancora più importante, il nostro studio in India mostra la serie originale iniziale della NFLX che risuona abbastanza bene con l’interesse per l’aumento di NFLX (anche rispetto ai concorrenti) in altri originali in arrivo”.

Gli analisti di SunTrust hanno affermato che l’analisi delle tendenze di ricerca sul web da parte della loro azienda ha indicato la possibilità che Netflix possa aggiungere 5 milioni di abbonati internazionali durante il terzo trimestre, ben oltre la proiezione di Netflix di 4,35 milioni. Thornton ha abbassato il suo obiettivo di prezzo per Netflix da $ 415 per azione a $ 410 per azione. L’obiettivo di prezzo leggermente inferiore rappresentava ancora circa un rialzo del 21% rispetto al prezzo di chiusura di NFLX di $ 339,17 di giovedì.

Leggi su Finanza Economia Italia >> Azioni Juve con Ronaldo, perchè è un affare –  Le migliori azioni Nasdaq

Azioni Netflix in Crescita che Fare, Conviene Comprare?

Azioni Netflix in Crescita che Fare, Conviene Comprare?

Oltre all’aggiornamento SunTrust, gli investitori potrebbero essere lieti di notare che Netflix spera di abbandonare il pagamento della tassa sull’App Store dell’AAPL di Apple. La società di streaming sta attualmente testando una soluzione alternativa che indirizza i potenziali utenti al suo sito Web mobile quando tentano di registrarsi a Netflix nell’app store di Apple. Secondo quanto riferito da TechCrunch , il ciclo di prova è in diretta in 33 paesi .

Apple taglia il 30% di tutti gli acquisti di abbonamenti effettuati nella sua app proprio ogni mese. Nel frattempo, Netflix è in grado di mantenere l’intero canone mensile di abbonamento se gli utenti si registrano per il proprio servizio di streaming attraverso il proprio sito Web e si collegano attraverso l’applicazione in un secondo momento. Pertanto, Netflix sarebbe in grado di guadagnare molto di più se fosse in grado di aggirare le commissioni di Apple.

Netflix ha anche iniziato a testare brevi annunci per altri contenuti NFLX durante il periodo di conto alla rovescia prima che il prossimo episodio di uno spettacolo inizi automaticamente a suonare. L’idea per Netflix è di mantenere gli utenti impegnati e promuovere nuovi contenuti sembra un passaggio logico. “Stiamo testando se le raccomandazioni emergenti tra gli episodi aiutino i membri a scoprire storie che apprezzeranno più velocemente”, ha scritto Netflix in una dichiarazione. “È importante notare che un membro è in grado di saltare un’anteprima video in qualsiasi momento se non sono interessati.”

Conclusioni azioni Netflix, comprare? 

Netflix deve percorrere una linea sottile nei suoi esperimenti con gli annunci anche per i propri contenuti, poiché molti utenti si sono uniti per evitare del tutto gli annunci non richiesti. E una delle ultime cose che Netflix dovrebbe fare è alienare alcuni consumatori anche nel minimo modo, dal momento che l’azienda deve affrontare una concorrenza accresciuta.

Amazon AMZN sta spendendo miliardi di dollari per migliorare le sue offerte su Amazon Prime, che include non solo serie di azioni a budget elevato, ma anche film indie con stelle hollywoodiane di alto livello e contenuti sportivi. Inoltre, Disney DIS è pronta a lanciare il suo servizio di streaming standalone alla fine del 2019, con Apple che si immergerà anche in streaming TV.

Leggi su Finanza Economia Italia >>> Comprare azioni Facebook dopo il crollo conviene?

E’ tempo di acquistare?

Le azioni di Netflix hanno continuato a navigare fino a quando la società non ha riportato i risultati finanziari del secondo trimestre, che sul loro volto erano forti. I ricavi sono aumentati del 43% raggiungendo $ 3,91 miliardi lo scorso trimestre e gli utili sono saliti alle stelle. Ma NFLX ha aggiunto 1 milione di iscritti in meno rispetto a quanto previsto, il che è sembrato ancora peggiore da quando l’azienda aveva superato le sue previsioni di abbonati in sette degli ultimi nove periodi, inclusi massicci battiti nei due trimestri successivi.

La società di Reed Hastings aveva visto il suo prezzo delle azioni calare di circa il 12% dal momento che riportava i suoi guadagni a metà luglio. Eppure, il recente tuffo di Netflix è un motivo per considerare l’acquisto di azioni di NFLX perché sembra difficile pensare che l’azienda non vedrà il suo prezzo delle azioni risalire mentre la sua storia di crescita non è ancora finita, anche se sembra un po ‘ più incerto in questi giorni.

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *