Come Investire su Netflix con gli ETF, limitando il rischio di capitale

Se desideri investire in Netflix, Inc. (NFLX ) ma desideri anche una certa diversificazione nel tuo portafoglio, potresti prendere in considerazione i fondi negoziati in borsa (ETF) che offrono l’esposizione a Netflix. Queste scelte includono ArkWeb x.0 ETF (ARKW), First Trust Dow Jones Internet ETF ( FDN ), Invesco NASDAQ Internet ETF (PNQI), Amplify Online Retail ETF (IBUY) e iShares Russell Top 200 Growth ETF.

È probabile che Netflix sia un vincitore a lungo termine, anche se potrebbe essere estremamente volatile nei prossimi anni. Un ETF con esposizione a Netflix ti fornirà una certa protezione da tale volatilità, consentendoti al contempo di godere del vantaggio a lungo termine.

Come Investire su Netflix con gli ETF, rischiando di meno
Immagine sopra: alcuni delle migliori produzioni di Netflix

1. ARK Web x.0 ETF

Questo ETF, lanciato il 30 settembre 2014, ha Netflix al 17 ° posto tra le sue partecipazioni, all’1,86% delle sue attività.  Il patrimonio netto del fondo è di  5,27 miliardi di dollari e il suo rapporto di spesa è dello 0,79%.

ARK Web x.0 è un fondo gestito attivamente che si concentra sulle società che traggono vantaggio dal trasferimento delle strutture tecnologiche al cloud. Le aziende nelle sue partecipazioni sono coinvolte in cloud computing, sicurezza informatica, e-commerce, big data, intelligenza artificiale, tecnologia mobile, piattaforme social, blockchain e altro ancora.

2. First Trust Dow Jones Internet ETF

Il First Trust Dow Jones Internet ETF, lanciato il 19 giugno 2006, ha Netflix al sesto posto tra le sue partecipazioni, al 4,76% delle sue attività.  Il patrimonio netto del fondo è di  9,73 miliardi di dollari e il suo rapporto di spesa è dello 0,52%.

Il fondo cerca di replicare l’indice Dow Jones Composite Internet, che misura la performance dei 40 titoli azionari più grandi e più attivamente scambiati di società statunitensi che ottengono almeno la metà del loro flusso di cassa da Internet. Altre partecipazioni nella top 10 di First Trust Dow Jones Internet ETF includono Amazon.com Inc. (AMZN), Facebook Inc. (FB) e salesforce.com, inc. (CRM).

3. Invesco NASDAQ Internet ETF

Questo fondo, lanciato il 12 giugno 2008, ha Netflix 8 ° nella sua lista di partecipazioni al 3,99% delle sue attività.  Il patrimonio netto dell’ETF è di  991,3 milioni di dollari e il suo rapporto di spesa è dello 0,60%.

L’Invesco NASDAQ Internet ETF cerca di replicare l’indice NASDAQ Internet, che segue la performance delle società statunitensi più grandi e liquide che sono coinvolte in attività legate a Internet e sono quotate in una delle principali borse valori statunitensi. Amazon, Facebook e la società madre di Google Alphabet Inc. (GOOG) si uniscono a Netflix nelle prime 10 partecipazioni del fondo.

4. Amplify Online Retail l’ETF

Amplify Online Retail ETF, lanciato il 19 aprile 2016, ha Netflix al numero 24 tra le sue partecipazioni, all’1,87% delle sue attività.  Il patrimonio netto del fondo è di  1,6 miliardi di dollari e il suo rapporto di spesa è dello 0,65%.

Questo ETF cerca di replicare l’indice EQM Online Retail, che comprende società quotate in borsa in tutto il mondo che ottengono il 70% o più delle loro entrate dalle vendite online o virtuali. La maggior parte delle partecipazioni del fondo, l’80%, ha sede negli Stati Uniti e altre provengono da tutto il mondo, inclusi Regno Unito, Giappone, Cina e Germania. Altre partecipazioni principali includono Wayfair Inc. (W), Etsy Inc. (ETSY) e Groupon Inc. (GRPN).

5. iShares Russell Top 200 Growth ETF

iShares Russell Top 200 Growth ETF, lanciato il 22 settembre 2009, elenca Netflix al numero 14 del suo portafoglio, all’1,43% delle sue partecipazioni totali. Il fondo ha un patrimonio netto di circa 3,5 miliardi di dollari e un rapporto di spesa dello 0,20%. Il suo focus è sui titoli statunitensi a grande capitalizzazione in rapida crescita. È meno concentrato sulla tecnologia Internet rispetto agli altri fondi in questo elenco, con le prime 10 partecipazioni in società tra cui UnitedHealth Group Inc., Merck & Co. e Nike Inc.

Cosa devi sapere prima di investire in ETF

ETF cosa sono 

Come Investire in ETF

Meglio investire in azioni o in ETF? 

ETF sull’energia rinnovabile

ETF su crescita 2° trimestre 2021

ETF su idrogeno

iShares Global Clean Energy UCITS

ETF Cinesi 2021 migliori

ETF più performanti

Su Bitcoin

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *