Migliori ETF su Bitcoin e Blockchain 2021 per Investimenti Sicuri su Bitcoin

Ecco come investire in Bitcoin in modo sicuro e garantito, cioè investendo indirettamente sulle criptovalute, comprando un ETF che riproduce un indice di azioni di aziende reali che si occupano di prodotti e servizi per la tecnologia blockchain. Questo è stato uno dei migliori ETF su Blockchain e Bitcoin presenti sul mercato, come evidenzia il grafico del prezzo in questi ultimi anni per capire il perchè.

 

Invesco Elwood Global Blockchain UCITS ETF Acc – BCHN – AFF è un Exchange Traded Fund che si può comprare su Piazza Affari ed è benchmark di Elwood Blockchain Global Equity USD, che replica l’andamento dell’indice ElwoodBlockchain GlobalEquity Index la cui composizione in azioni potete vedere qui sotto.

  • Rendimento da inizio anno + 47%
  • Rendimento 1 anno + 147%
Migliori ETF su Bitcoin e Blockchain 2021
Immagine sopra: l’andamento del prezzo di questo ETF negli ultimi 2 anni

Ecco un esempio del portafoglio di azioni che costituisce questo ETF su Blockchain e Bitcoin

  • Canaan Inc ADR 6,16 %
  • Monex Group Inc 5,31 %
  • MicroStrategy Inc Class A 5,06 %
  • Silvergate Capital Corp Class A 5,01 %
  • HIVE Blockchain Technologies Ltd 3,74 %

 

Canaan Inc

Canaan Inc. è un produttore di hardware per l’estrazione di bitcoin con sede a Hangzhou, in Cina. Secondo la società di ricerche di mercato indipendente Frost & Sullivan, la società è stata il secondo più grande progettista e produttore di macchine per l’estrazione di Bitcoin a livello globale in termini di potenza di calcolo nei sei mesi terminati il ​​30 giugno 2019. Durante lo stesso periodo, le sue macchine minerarie vendute rappresentavano il 21,9% della potenza di calcolo combinata di tutte le macchine minerarie Bitcoin vendute a livello globale.

L’amministratore delegato di Canaan, Nangeng Zhang, ha fondato l’azienda nel 2013. Insieme al suo team, ha inventato e fornito una delle prime macchine per il mining di criptovalute che incorporano la tecnologia ASIC (application-specific integrated circuit). La società inizialmente ha dedicato i suoi sforzi di ricerca e sviluppo alle applicazioni ASIC per il mining di Bitcoin e ha rapidamente sviluppato il proprio know-how nella progettazione di ASIC.

Oltre a produrre apparecchiature per l’estrazione di criptovalute, Canaan ha dedicato risorse significative per la ricerca e lo sviluppo di chip di intelligenza artificiale (AI).

Nel settembre 2018, Canaan è diventato il primo nel settore a fornire chip AI di edge computing commerciale basati sull’architettura Risc-V, che è un insieme di istruzioni che descrive il modo in cui il software si connette a un processore sottostante e neurale auto-sviluppato. acceleratore di rete.

I circuiti integrati progettati da Canaan sono prodotti, confezionati e testati da fornitori leader del settore, tra cui TSMC, Samsung, STATS ChipPac, ASE e SPIL.

La società ha affermato che i suoi ricavi totali sono aumentati del 106,8% da $ 187 milioni nel 2017 a $ 378,5 milioni nel 2018. Durante lo stesso periodo, il suo reddito netto è sceso del 67,4% da $ 53,8 milioni a $ 17,1 milioni. I suoi ricavi nei sei mesi fino a giugno sono crollati a $ 42,1 milioni, in calo dell’85% su base annua. Canaan ha anche subito una perdita netta di $ 48,2 milioni, in contrasto con l’utile netto di $ 32,8 milioni di un anno fa. Secondo il prospetto dell’azienda, Canaan ha attribuito l’indebolimento delle prestazioni a un calo del prezzo medio di vendita delle sue macchine per l’estrazione di bitcoin.

 

Monex Group Inc

 

Monex Group, Inc. quotato alla Borsa di Tokyo (codice di sicurezza: 8698) è cresciuto fino a diventare un importante istituto finanziario online che gestisce broker online al dettaglio in Giappone, Stati Uniti, Cina (inclusa Hong Kong) e Australia. Inoltre, offriamo servizi alle imprese nel forex internazionale, nella gestione patrimoniale, nella formazione degli investitori e nella consulenza M&A.

Monex Group mira a creare un nuovo tipo di gruppo finanziario per una nuova era. Al centro, offriremo operazioni di criptovaluta e servizi di intermediazione online che collegano i mercati finanziari mondiali riunendo le capacità di trading, archiviazione e pagamento di criptovalute di Coincheck con l’esperienza e la tecnologia delle nostre operazioni di intermediazione online in Giappone, Stati Uniti, Cina e l’Australia.

 

MicroStrategy Inc

 

Monex Group è una società di servizi finanziari in Giappone. La società mira a fornire servizi finanziari di prim’ordine a singoli investitori in qualità di broker di servizi finanziari online integrato.Si sforza di costruire una vera infrastruttura finanziaria per le persone e di fornire i migliori servizi possibili di cui hanno bisogno, contribuendo così a

società. Monex è stata fondata congiuntamente nell’aprile del 1999 da Oki Matsumoto e Sony Corporation secondo questa filosofia, e ha aperto le sue attività nell’ottobre dello stesso anno in tempo con la completa liberazione delle commissioni sulle transazioni di titoli.

La società si è fusa con Saison Securities Co., Ltd nel giugno 2001 e con Nikko Beans, Inc. nel 2004, fondando la holding Monex Beans Holdings, Inc. (attualmente Monex Group, Inc.) quotata nella prima sezione dell’anno successivo.

 

Silvergate Capital corp

Silvergate Capital è una banca specializzata focalizzata sul settore delle valute digitali.

Il valore dell’azienda è aumentato di quasi il 500% dall’ultima volta che l’ho coperto, ma oggi sembra un po ‘sopravvalutato.

Sebbene le entrate e le entrate di Silvergate possano crescere drasticamente nei prossimi anni, è una banca quindi deve raccogliere capitale per crescere.
Silvergate ha una forte capitalizzazione, ma è in un settore molto volatile, quindi deve mantenere i rapporti di capitalizzazione in un territorio sicuro.

Considerando che Silvergate continuerà probabilmente a vendere azioni per crescere, credo che sia sopravvalutato di circa il 20-35%.

HIVE Blockchain Technologies Ltd

 

Hive afferma di essere uno dei più grandi minatori pubblici del mondo sulla blockchain di Ethereum, ma estrae solo monete sul cloud da fonti di energia verde in eccesso a basso costo. Attualmente ha sede in Quebec, Canada e attività di mining di GPU incentrate su Ethereum in Svezia e Islanda. Ha acquisito Kolos Norway AS in Norvegia nel 2018 .

Recentemente, Hive Blockchain Technologies Ltd ha firmato un accordo per l’acquisizione di un campus per data center a New Brunswick, in Canada.

L’azienda di hosting blockchain ha acquisito GPU, una consociata GPU Atlantic Inc. che include un campus di data center da 50 MW a Grand Falls, nell’est del Canada.

Migliori ETF su Bitcoin e Blockchain 2021
Immagine sopra: la raffigurazione di un Bitcoin

Conviene investire in Blockchain e Bitcoin tramite ETF ?

Questo di comprare ETF di società che sono legate alla blockchain quindi non direttamente al bitcoin, sembra essere uno dei metodi più sicuri per investire in Bitcoin in questo momento.

Pro

  • La blockchain è un settore comunque nuovo e che dovrebbe avere una espansione anche in caso di problemi con il Bitcoin. La blockchain infatti è una tecnologia di alta sicurezza per dati che sta peer essere usata anche da molte banche e istituzioni statali per la protezione dei dati.
  • Tra l’altro qui parliamo di un ETF spalmato in una 20ina di aziende e quindi in caso di crisi si è abbastanza protetti.
  • Questo ETF ricalca più o meno il valore delle criptovalute e Bitcoin, senza il problema di investire direttamente in società finanziarie di dubbia provenienza
  • E’ quotato alla Borsa di Milano e si può acquistare tramite qualsiasi piattaforma di Trading Online.

Contro

  • Di negativo c’è è un settore nuovo e che potrebbe già avere delle sopravvalutazioni, come abbiamo specificato.

 

Quindi sì; secondo Noi si può investire in questo ETF, sempre però in una politica di investimenti diversificati del Nostro portafoglio titoli.

Migliori ETF in questo momento

ETF obbligazionari  

ETF Fineco

ETF migliori basati sull’energia rinnovabile

ETF su crescita 2° trimestre 2021

ETF su idrogeno

iShares Global Clean Energy UCITS

ETF Cinesi 2021 migliori

ETF più performanti

ETF a reddito fisso

Settori in Crescita in questo periodo storico

Energia solare

Tecnologie energetiche

Idrogeno

Energia Eolica 

Celle a combustibile

Colonnine di ricarica elettrica per auto

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *