Perché le Azioni NVIDIA stanno guadagnando?

Cosa è successo per far aumentare così di valore le azioni Nvidia ( BIT: NVDA  ) in quewsti ultimi giorni ?

Meno di un mese prima della scadenza degli utili del secondo trimestre di Nvidia ( NVDA.O ) , lunedì le azioni del colosso dei semiconduttori hanno chiuso in rialzo del 2,2%. Gli investitori sembravano continuare a reagire positivamente alla notizia che, come riportato da Business Insider giovedì, “il marito del relatore alla Camera Nancy Pelosi, Paul Pelosi, ha esercitato milioni di dollari in opzioni call NVIDIA… secondo una nuova informativa finanziaria del Congresso .”

E allora

Durante il fine settimana, il sito web di notizie The Daily Caller ha notato che l’acquisto di Pelosi, che è stato indicato nel deposito come compreso tra $ 1 milione e $ 5 milioni, è arrivato giorni prima di un possibile voto del Senato che potrebbe destinare miliardi di sussidi governativi alla produzione di semiconduttori negli Stati Uniti Stati.

In quell’articolo, datato 15 luglio, si afferma che Pelosi aveva posseduto 200 opzioni call per l’acquisto delle azioni Nvidia in scadenza il 17 giugno. Invece di lasciare che ciò accadesse, ha pagato il denaro necessario per esercitare le opzioni.

 

Aggiungendo ulteriore benzina sul fuoco – e questo potrebbe essere il motivo per cui le azioni hanno continuato a salire oggi – questa notizia è stata ulteriormente amplificata quando il noto investitore Louis Navellier ha raccolto la storia nel suo podcast mattutino. Come ha sottolineato Navellier, la Camera ha già approvato le sovvenzioni, quindi se il Senato è d’accordo questa settimana – e il Presidente firma il disegno di legge – allora significa che il rubinetto del denaro sarà davvero acceso.

Perché le Azioni NVIDIA stanno guadagnando?
Immagine sopra: l’andamento delle azioni NVIDIA nell’ultimo mese

E adesso

Nvidia è uno dei numerosi titoli di semiconduttori che dovrebbero trarre vantaggio dal governo che dà impulso al settore. E la votazione su questo potrebbe avvenire già domani. Gli investitori sembrano ottimisti sul fatto che un politico di alto profilo (o, in questo caso, suo marito) abbia abbastanza fede da investire milioni in Nvidia prima del voto e anche prima del rapporto sugli utili di Nvidia del 16 agosto.

Il tempo dirà se l’ottimismo è ben riposto. Gli analisti prevedono che Nvidia riporterà un profitto di $ 1,01 per azione su $ 8,1 miliardi di vendite per il trimestre, rispettivamente del 7% e del 24% anno su anno.

Rich Smith non ha alcuna posizione in nessuno dei titoli menzionati.

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.