Qual’è il target price delle azioni TIM? Novità sulle azioni Telecom
Il prezzo delle azioni TIM Telecom , come potete vedere dal grafico è passato da 0,76 euro a 0,83 euro in 3 mesi, con un target price che era dato con una forchetta da 0,76 a 1,08 euro da diversi analisti.
Il titolo Telecom è sotto l’occhio di molti investitori in quanto può essere un buono strumento per fare trading in questi giorni, ma quello che preoccupa ora è anche la situazione lavorativa di centinaia di persone che lavorano in TIM.
Telecom Spa sta subendo una piccola rivoluzione interna, l’azionista di maggioranza vorrebbe rivoluzionare tutto il
Il Ministro Calenda nella vicenda azioni TIM Telecom
Mentre in Italia tutta l’attenzione mediatica è rivolta al futuro Governo dopo le elezioni di Marzo scorso, all’interno della Telecom Spa, la più importante società a livello di telefonia ed internet in Italia, sta avvenendo una piccola rivoluzione.
Il Ministro dell’economia Calenda, ha chiesto dei chiarimenti al CEO di Telecom Spa Amos Genish entro giovedì, circa le intenzioni del fondo di investimenti Elliot per un nuovo assetto societario, vista la scalata che sta facendo questo fondo in TIM Telecom.
Cosa sta succedendo in TIM Telecom?
Come dicevamo il fondo Elliot che già aveva una quota rilevante delle azioni Telecom sta consolidando le sue posizioni, con l’obiettivo di avere un CDA di suo gradimento, si parla di una soglia oltre il 3%.
Il 24 Aprile ci sarà l’assemblea dei soci e il fondo Elliot ha già fatto sapere che
La legge vuole che superata una certa soglia di azioni acquisite da un unico soggetto ( di solito è il 3%) questo debba informare la Consob.
Se è vero che il prezzo delle azioni TIM Telecom sta aumentando, è anche vero che sta aumentando la preoccupazione di chi ci lavora, per la nuova politica societaria che sembra punti ad un grande taglio di costi, specialmente per quanto riguarda il personale impiegato.
I tagli del personale TIM che preoccupano il Ministro dell’economia.
La preoccupazione espressa dal Ministro, è quella che rispetto ai contratti dei fornitori ci siano condizioni al ribasso più forti; la politica del nuovo CDA che potrebbe uscire fuori dopo il 24 Aprile, potrebbe essere quella di ulteriori tagli di costi , con particolare focus su quelli del lavoro.
Si tratta insomma di un altro attacco ad uno dei Nostri gioielli dell’economia italiana, che potrebbe uscirne con le ossa rotte, cioè con un risultato che scontenterebbe sia i lavoratori della TIM che gli utenti stessi che vedrebbero un peggioramento dei servizi.
Gli unici a guadagnare sarebbero i grandi azionisti ( il fondo Elliot) e quel piccolo esercito di traders che in questi giorni sta vedendo in queste fluttuazioni del prezzo delle azioni TIM Telecom una possibilità di realizzare dei guadagni.
Approfondimenti: Migliori azioni su cui investire – Investimenti azionari da tener presente– Ultime previsioni mercati finanziari –Â Â Â art. 1 del d.lgs. n. 184 dell’11.10.2012
Per rimanere aggiornati sulle vicende TELECOM SPA iscrivetevi alla Nostra Pagina FB.