Carte e Pagamenti BPER Banca: Opinioni quali sono i migliori?

Sono sempre più frequenti negli ultimi 15 anni i pagamenti elettronici che sostituiscono i contanti. Sono sempre più di conseguenza gli italiani che ricorrono a tali strumenti per ogni tipo d’acquisto dal più semplice al più delicato. Su questo fronte anche le banche presentano offerte mirate adatte a ogni cliente, rispondendo in modo efficiente alle sue necessità, di risparmio d’acquisto come per qualsivoglia altra operazione finanziaria.
Sono numerose le offerte commerciali in merito, tra le tante anche BPER Banca ( BPE : quotazione titolo ) presenta i suoi prodotti all’avanguardia, guidati da una lunga storia dalla grande affidabilità. Strumenti per effettuare acquisti e ricariche, prelevare contanti e altre operazioni. Sono tante le proposte di carte e pagamenti BPER Banca, con l’obiettivo di semplificare la gestione economica della clientela, ma prima di fare una scelta occorre una valutazione cosciente e responsabile, per trovare il prodotto più consono alla propria necessità.

Cosa permettono di fare carte e pagamenti BPER Banca?

Nascono da una storia lunga e solida i prodotti BPER Banca, che inizia a Modena nel 1867 e cresce negli anni migliorando costantemente tra i servizi più tipici del panorama bancario italiano: solidità ed efficienza rendono BPER Banca il sesto istituto di credito d’Italia.

Tra i prodotti di spicco vi è una serie di carte e strumenti in grado di soddisfare ogni esigenza economica della clientela. Queste possono essere:

Strumenti sempre a portata di mano, che danno la possibilità di svolgere le operazioni più comuni come:

Comodi e di facile utilizzo, sono adatti a operazioni dalle più semplici alle più sofisticate, rappresentando in modo crescente il futuro del commercio.

 

Correlati >>> Conto Corrente BPER – Prestiti BPER – Investire con BPER Banca –

Carte e Pagamenti BPER Banca: Opinioni quali sono i migliori?

Carte di credito con IBAN

Essendo dotate di IBAN, queste prepagate ricaricabili funzionano esattamente come un conto corrente. BPER Banca ne offre 2 tipologie, entrambe su circuito Mastercard e dotate di tecnologia contactless, per pagare fino a 25,00 euro senza PIN o firma dello scontrino. Queste sono:

  • Carta Conto, leggera e versatile, permette di svolgere le principali operazioni bancarie da computer, smartphone e tablet; prevede un canone mensile di 1,00 euro, azzerato per i primi 6 mesi e fino ai 30 anni d’età
  • Carta Corrente, semplice da utilizzare e versatile come un conto corrente, è ideale per coloro che svolgono poche operazioni, ricaricabile direttamente da internet banking Smart, in filiale o da bonifico; prevede un costo d’emissione di 5,00 euro, azzerabile fino ai 27 anni d’età

Carte di credito

Carte comode e versatili che permettono di rateizzare e posticipare ogni spesa fino a 43 giorni, garantendo stabilità anche davanti imprevisti o emergenze. Sono ideali anche per effettuare ricariche telefoniche e di abbonamenti e rifornimenti di carburante, il tutto senza spese aggiuntive.

Tutte su circuiti Mastercard o Visa, hanno durata 4 anni e sono compatibili con Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay. Non mancano poi le misure di sicurezza, come copertura assicurativa o blocco carta in caso di furto o smarrimento. Sono disponibili 4 versioni:

  • BPER Card Classic, carta a saldo per effettuare acquisti online e offline sia in Italia che all’estero, dotata di tecnologia contactless per pagamenti veloci fino a 25,00 euro; prevede un canone annuale di 36,99 euro, azzerato per il primo anno, e la possibilità di richiedere una carta aggiuntiva con canone annuale di 25,00 euro
  • BPER Card Gold, evoluzione di BPER Card Classic, ideale per spese in Italia e all’estero sia online che offline, oltre alla copertura assicurativa dispone di assistenza sanitaria e turistica; prevede un canone annuale di 70,00 euro, azzerato per il primo anno, e la possibilità di richiedere una carta aggiuntiva con canone annuale di 55,00 euro
  • BPER Card Covercard, versione personalizzata di BPER Card Classic, che da’ la possibilità di inserire la propria foto o immagine preferita sul suo fronte; prevede una quota d’emissione di 50,99 euro e un canone annuale di 30,99 euro, azzerato per il primo anno
  • BPER Card MyPlan, carta su misura per effettuare acquisti online e offline in Italia e all’estero, con rimborso pianificato a rate fisse o variabili, dotata di tecnologia contactless; prevede una quota d’emissione variabile a seconda delle banche del gruppo BPER

Carte prepagate

Carte pensate da BPER Banca appositamente alle necessità dei giovani. Su circuito Mastercard, possono essere utilizzate anche da minorenni alle prese con le loro prime spese verso l’indipendenza economica, previa firma di genitori o di chi ha patria potestà. Sono nominative e accettate in tutto il mondo.

  • BPER Card Payup, utilizzabile senza conto corrente è uno strumento di pagamento facile e veloce online e offline in tutto il mondo, può essere richiesta anche da minorenni dagli 11 anni in su previo consenso dei genitori; non prevede costi d’emissione e ha un canone mensile di 0,50 euro
  • BPER Card Payup Teen, dedicata ai giovani under 18 è l’ideale per le prime spese in indipendenza, permettendo di effettuare acquisti, prelievi e ricariche telefoniche; non prevede costi d’emissione né canoni annuali

Carte di debito

La carta di debito di BPER Banca è V-Pay Contactless, uno strumento dall’utilizzo facile e veloce, per chi predilige operazioni pratiche e ideale per le piccole spese quotidiane. Opera sui circuiti Bancomat, PagoBancomat e V-Pay. Utile anche per prelievi e ricariche, è dotata di tecnologia contactless per pagamenti fino a 25,00 euro, mentre negli sportelli del circuito QuiMultibanca è possibile consultare saldo e lista movimenti. Prevede un canone annuale di 17,39 euro.

Dispositivi indossabili

Da sempre all’avanguardia, BPER presenta il braccialetto BIP. E’ uno strumento indossabile al proprio polso elastico, regolabile, anallergico e resistente all’acqua. Al suo interno vi è la BPER Card BIP, che permette di effettuare pagamenti in tutto il mondo negli esercizi abilitati anche in modalità contactless. Su circuito Mastercard, è disponibile a tutti anche a minorenni dagli 11 anni in su (previo consenso genitori). Prevede un costo d’emissione di 15,90 euro e un canone mensile di 0,60 euro, azzerabile con una ricarica mensile uguale o superiore a 1,00 euro.

Carte e pagamenti BPER Banca, efficienza e sicurezza

Quello che si evince sin da subito dall’analisi di carte e pagamenti BPER Banca è la particolare efficienza di ogni prodotto di questa serie di strumenti. Indipendentemente da praticità e facilità d’utilizzo, questi strumenti pongono notevole attenzione alla sicurezza: sono infatti tutti facilmente bloccabili in caso di furto o smarrimento e ogni movimento svolto è regolarmente tracciato per garantire massima protezione contro utilizzi impropri.

Ad aiutare l’operatività vi sono anche gli strumenti online dell’internet banking Smart, che da computer, tablet o smartphone consentono di visionare saldo e movimenti e possono autorizzare o negare l’utilizzo di una carta connessa. Elevata versatilità, che passa anche per la compatibilità con le maggiori piattaforme di pagamento in circolazione: Apple Pay, Google Pay , Samsung Pay e tra poco Facebook Pay .

A conti fatti, gli strumenti di pagamento BPER Banca risultano validi e sicuri, forti della solidità di un istituto bancario dalla storia centenaria, ma che continua a evolversi e rimanere al passo coi tempi. Ciò che è necessario, come in ogni caso, è sempre occhio attento alle proprie abitudini nella scelta dei prodotti disponibili.

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *