Migliori Azioni della Scorsa settimana da Comprare a Maggio

I titoli con le migliori performance nell’ultima settimana includono IBM, Skillz, Skechers, BioNTech, Equifax, Microvision e altri.

Le azioni hanno chiuso in rialzo venerdì per concludere la settimana con pochi cambi, poiché gli investitori hanno guardato a dati economici solidi e hanno scontato un rapporto secondo il quale il presidente Joe Biden avrebbe proposto di aumentare le tasse sulle plusvalenze per gli investitori ricchi.

Secondo IHS Markit, le azioni hanno ricevuto una spinta dai dati che indicavano che la produzione delle imprese statunitensi è cresciuta maggiormente mai registrata ad aprile. Le vendite di nuove case negli Stati Uniti, nel frattempo, sono rimbalzate a marzo ai livelli più alti dal 2006.

Il Dow Jones Industrial Average ha chiuso a 228 punti, pari allo 0,7%, a 34.043. L’S & P 500 è salito del 45,19, o dell’1,1%, a 4.180,70, mancando un guadagno settimanale di meno di 6 punti. L’S & P 500 ha ottenuto una serie di vittorie di quattro settimane. Il Nasdaq ha chiuso in rialzo dell’1,44% a 14,06,81.

Ecco alcuni dei migliori titoli della scorsa settimana in base alla loro performance in termini di variazione percentuale alla chiusura delle contrattazioni il 23 aprile. Questi includono azioni oltre un prezzo di $ 10 al momento della pubblicazione.

Migliori Azioni della Scorsa settimana da Comprare a Maggio
Migliori Azioni della Scorsa settimana: NIO aumenta

1. MicroVision | + 62,92%

Jim Cramer, il fondatore di TheStreet, ha dichiarato la scorsa settimana che MicroVision ( MVIS )  è un’azione di campo di battaglia per evitare il suo aumento. “Questa è un’azione di campi di battaglia e devi evitare i campi di battaglia”, ha detto durante il “Mad Money Lightning Round”.

MicroVision “è essenzialmente un progetto scientifico che non è andato da nessuna parte dopo 25 anni”, ha dichiarato Hindenburg Research a dicembre . “$ 1,2 miliardi di capitalizzazione di mercato buccia aziendale”, secondo Hindenburg.

2. Equifax | + 20,28%

Equifax ( EFX ) – ha registrato un balzo la scorsa settimana dopo che la società di reporting del credito ha battuto le aspettative sugli utili del primo trimestre di Wall Street , ha riportato entrate record e ha aumentato la sua guida alle entrate 2021. Le azioni della società di Atlanta sono aumentate di quasi il 15% a  221,19 dollari.

Equifax ha registrato un utile netto di  201,6 milioni di $, o  1,64 dollari per azione, rispetto a  116,9 milioni di dollari, o 95 centesimi per azione, un anno fa. Il reddito rettificato attribuibile a Equifax è stato di 1,97 $ per azione, battendo il consenso di FactSet di 1,52 $.

3. Skillz Inc | + 20,25%

Skillz ( SKLZ ) – Le azioni di sono aumentate bruscamente la scorsa settimana dopo che Jefferies ha avviato la copertura della società di giochi mobili con una valutazione di mantenimento e un obiettivo di prezzo di  17 $.

L’analista di Jefferies Andrew Uerkwitz offre grandi elogi per Skillz ma è preoccupato per la valutazione del titolo. “Vediamo Skillz costruire una piattaforma innovativa e differenziata per i giochi mobili”, ha scritto in un commento.

4. Kansas City Southern | + 17,13%

Kansas City Southern ( KSU ) entrerà in potenziali trattative di fusione con Canadian National, secondo un rapporto pubblicato venerdì, alzando la posta in gioco in una guerra di offerte di birra tra Canadian National ( CNI ) – e Canadian Pacific ( CP ) – Get Rapporto per la ferrovia degli Stati Uniti e i suoi collegamenti con la costa del Golfo.

Si prevede che Kansas City Southern dichiarerà la recente offerta pubblica di acquisto da 30 miliardi di dollari di CN superiore alla sua offerta di acquisto di 25 miliardi di dollari precedentemente concordata da Canadian Pacific, ha riferito Bloomberg, citando persone che hanno familiarità con la questione.

5. Skechers | + 15.80%

Skechers USA ( SKX ) è salito alle stelle la scorsa settimana e Morgan Stanley ha aggiornato il produttore di calzature dopo aver riportato utili superiori alle attese nel primo trimestre .

L’analista di Morgan Stanley Kimberly Greenberger ha aumentato la sua valutazione a sovrappeso da un peso uguale e ha aumentato l’obiettivo di prezzo sul titolo a $ 56 da $ 44. È rimasta colpita dagli utili e da una previsione “più chiara” degli utili prima degli interessi, delle tasse e degli utili per azione.

6. BioNTech | + 14,16%

Pfizer ( PFE ) afferma di aver scoperto versioni contraffatte del vaccino COVID-19 distribuito in Messico e Polonia, afferma un rapporto dei media.

L’azienda sanitaria di New York ha confermato in indagini separate che le fiale sequestrate dalle autorità erano versioni false del vaccino Pfizer sviluppato con BioNTech ( BNTX )  riporta il Wall Street Journal. In Messico, le fiale sono arrivate con un’etichettatura fraudolenta ed erano probabilmente riempite con acqua distillata, ha detto al giornale Manuel de la O, segretario alla salute dello stato di Nuevo León.

7. NIO | + 13,83%

NIO ( NIO )  ha riportato grandi guadagni nelle consegne del primo trimestre. La società ha dichiarato di aver consegnato 20.060 veicoli nel primo trimestre, un record del 423% rispetto a un anno fa. Ha consegnato 7.257 veicoli a marzo, un nuovo record mensile e un aumento del 373% anno su anno.

Il produttore cinese di veicoli elettrici è stato un leader di volume la scorsa settimana con 92.190.700 azioni scambiate .

8. Bilibili Inc | + 12,74%

Le azioni quotate negli Stati Uniti del sito di streaming online Bilibili ( BILI ) sono aumentate anche dopo che il titolo ha fatto un debutto debole nel suo primo giorno di negoziazione a Hong Kong il mese scorso.

9. Vipshop Holdings | + 11,68%

Il Credit Suisse stava acquistando azioni di Vipshop ( VIPS ) – Get Report sulla scia dell’imbarazzo di Archegos Capital.

10. Cloudflare | + 11,42%

Cloudflare ( NET ) – Get Report era tra le molte delle società che stavano perdendo terreno la scorsa settimana, tra cui FuboTV ( FUBO ) – Get Report , che è sceso di quasi il 3%, Peloton Interactive ( PTON ) – Get Report , in calo dell’1,36% , Zoom Video Communication ( ZM ) – Ottieni report , in calo dell’1,5% e Roku ( ROKU ) – Ottieni report , in calo del 3,56% a $ 342,20 nel trading pre-mercato.

Cloudflare è sceso dell’1,23%, ma ha ripreso vigore alla chiusura del mercato venerdì. Alcuni titoli stay-at-home sono stati scambiati al ribasso dopo i deludenti risultati di Netflix per gli abbonati .

11. Enphase Energy | + 11,31%

Azioni di titoli di energia alternativa come FuelCell Energy ( FCEL ), SolarEdge Technologies ( SEDG ) , Enphase Energy ( ENPH, ) e altri sono aumentati durante la Giornata della Terra quando il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dato il via a un vertice sul clima globale .

Il presidente ha invitato 40 leader mondiali al vertice, ospitato giovedì e venerdì. Il vertice virtuale è stato trasmesso in live streaming per la visione pubblica.

12. Hardware per il ripristino | + 8,43%

Quando si parla di Williams-Sonoma ( WSM ) – Get Report in the “Mad Money Lightning Round” la scorsa settimana, Cramer ha detto: “Voglio che tu tenga duro (Williams-Sonoma). Penso che Restoration Hardware ( RH ) – Get Report avrà anche un altro ottimo trimestre ” .

13. Hubspot | + 8,34%

HubSpot ( HUBS ) è aumentato la scorsa settimana dopo che l’analista di Bank of America Brad Sills ha ripreso la copertura della piattaforma di gestione delle relazioni con i clienti con una valutazione di acquisto e un obiettivo di prezzo di $ 600.

Sills è positivo sul fatto che l’azienda si rivolga a un ampio mercato di marketing, vendite, servizi e CMS, con un mercato indirizzabile totale di oltre $ 86,7 miliardi.

14. Intuitive Surg Inc | + 7,75%

Le quote di Intuitive Surgical ( ISRG ) – Get Report sono aumentate la scorsa settimana dopo che i risultati del primo trimestre dell’azienda di apparecchiature mediche hanno superato le stime e gli analisti di Piper Sandler hanno aumentato il loro obiettivo di prezzo. L’analista Adam Maeder ha affermato un rating neutro sulla società mentre ha alzato l’obiettivo di prezzo della società di investimento a $ 840 per azione da $ 735.

“Nonostante il persistente impatto del COVID-19 nel trimestre, la società ha registrato una sana crescita delle procedure per adolescenti e un trimestre migliore del previsto dal punto di vista del posizionamento dei robot, guidato in parte da più leasing operativi”, ha detto Maeder.

15. IBM | + 6,62%

International Business Machines ( IBM ) – Get Report Institute for Business Value (IBV) ha intervistato oltre 14.000 consumatori in nove paesi su come la pandemia COVID-19 ha influenzato le loro opinioni sulla sostenibilità ambientale . Nove consumatori su 10 intervistati hanno riferito che ciò ha influenzato le loro opinioni e COVID-19 è stato il principale fattore citato nell’influenzare le loro opinioni.

Intel ( INTC ) – Get Report prevede di evolversi in un designer e produttore e in chip per computer e smartphone di nuova generazione, sviluppando anche una nuova attività, grazie in parte a una partnership di sviluppo con IBM, che consente ad altre Hub dell’Arizona per realizzare i propri semiconduttori.

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *