Vale ancora la pena investire in Meta Platforms (META) ex Facebook?

Saga Partners, una società di gestione degli investimenti, ha pubblicato la sua lettera agli investitori del secondo trimestre 2022, una copia della quale può essere vista qui . Durante il secondo trimestre del 2022, il Portafoglio Saga (“il Portafoglio”) è diminuito del 56,3% al netto delle commissioni. Ciò si confronta con la diminuzione complessiva dell’indice S&P 500, dividendi inclusi, del 16,1%. Il rendimento cumulativo dall’inizio del 1 gennaio 2017, per il portafoglio Saga, è -7,3% al netto delle commissioni rispetto all’indice S&P 500 dell’86,8%. Il rendimento annualizzato dall’inizio del portafoglio Saga è di -1,4% al netto delle commissioni rispetto al 12,0% dell’S&P 500. Esamina le prime 5 posizioni del fondo per dare un’occhiata alle sue migliori scelte per il 2022.

Vale ancora la pena investire in Meta Platforms (META) ex Facebook?
Vale ancora la pena investire in Meta Platforms (META) ex Facebook?

Nella sua lettera per gli investitori del secondo trimestre 2022, Saga Partners ha menzionato Meta Platforms, Inc. (NASDAQ: META ) e ha spiegato le sue intuizioni per l’azienda. Fondata nel 2002, Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) è un conglomerato tecnologico multinazionale con sede a Menlo Park, California, con una capitalizzazione di mercato di 411,5 miliardi di dollari. Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) ha ottenuto un rendimento del -54,47% dall’inizio dell’anno, mentre i suoi rendimenti a 12 mesi sono diminuiti del -59,33%. Il titolo ha chiuso a  153,13 dollari per azione il 13 settembre 2022.

Ecco cosa ha da dire Saga Partners su Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) nella sua lettera per gli investitori del secondo trimestre 2022:

” Meta (precedentemente noto come Facebook, quando parlerò in modo specifico delle app dei social media, mi riferirò ancora a Facebook). Il Portfolio ha acquistato Meta per la prima volta nel quarto trimestre del ’18. È stato un investimento controverso allora e ha continuato a esserlo fino ad oggi La missione principale dell’azienda è stata quella di rendere il mondo più aperto e connesso. Per farlo, ha bisogno di connettere tutti nel mondo, cosa che ha fatto in gran parte con i suoi quasi 3 miliardi di utenti attivi mensili attraverso la sua famiglia di app ( Facebook, Instagram e WhatsApp).Questo tipo di scala è difficile da comprendere e si sta avvicinando praticamente a tutti gli utenti di smartphone al di fuori di Cina e Russia.

Dal punto di vista degli investimenti, ci sono domande relative alle modifiche dell’App Tracking Transparency (ATT) iOS di Apple che limitano la condivisione dei dati degli utenti tra le app, gli investimenti in realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR), ovvero il metaverso, e le minacce competitive che circondano l’aumento di Tic toc. Sembra solo ieri (o l’anno scorso) che uno dei maggiori rischi di Facebook fosse che l’azienda fosse troppo potente, avesse troppa influenza sull’opinione pubblica e affrontasse problemi antitrust e normativi…” ( Clicca qui per vedere il testo completo )

I nostri calcoli mostrano che Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) è al 4° posto nella nostra lista dei 30 titoli più popolari tra gli hedge fund . Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) era presente in 184 portafogli di hedge fund alla fine del secondo trimestre del 2022, rispetto ai 200 fondi del trimestre precedente. Meta Platforms, Inc. (NASDAQ:META) ha ottenuto un rendimento del -6,47% negli ultimi 3 mesi.

La Finanza dalla parte del piccolo investitore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *