Conto Corrente BancoPosta Costi Opinioni, Conviene il C/C Postale?

Conto Corrente BancoPosta Click, é il conto corrente online di Poste Italiane, quali sono i costi e le opinioni dei correntisti di questo servizio che offre BancoPosta?

E’ veramente utile come si dice oppure non vale la pena usarlo?
La pubblicità di Poste Italiane, punta sul fatto che questo conto concorrente é senza spese, ma é proprio così? Purtroppo non sempre le pubblicità di prodotti finanziari o come in questo caso di conti correnti online o conti deposito corrispondono alla realtà, magari dopo quante tempo che si ha la possibilità di utilizzarlo, ci si accorge che escono fuori nuove spese che non erano chiare al momento della stipula del contratto.

Molte volte abbiamo pensato di avere un conto corrente online, in quanto più pratico, più comodo, e sopratutto perché ha poche spese, o per lo meno é questo che ci dicono, quindi scopriamo insieme i pro ed i contro di Conto Corrente BancoPosta Click.

Conto BancoPosta Click costi opinioni, conviene un conto corrente online con le Poste?

Cos’è Banco Posta 

BancoPosta è il ramo di Poste Italiane che fornisce servizi finanziari e bancari. Fornisce una vasta gamma di servizi, tra cui conti correnti, risparmio, investimenti, prestiti, carte di credito e assicurazioni.

In particolare, BancoPosta non è una banca nel senso tradizionale del termine, ma piuttosto una divisione di servizi finanziari di Poste Italiane. Tuttavia, può fornire molti dei servizi che potresti aspettarti da una banca, come depositi e prelievi di contanti, bonifici, pagamenti di bollette e molto altro ancora.

BancoPosta ha una presenza significativa in tutta Italia, grazie alla vasta rete di uffici postali del paese. Questo la rende un’opzione popolare per molti italiani, specialmente quelli in aree rurali o meno densamente popolate dove potrebbe non esserci un’ampia scelta di banche.

Ricorda che come con qualsiasi istituzione finanziaria, è importante capire completamente i termini e le condizioni dei servizi che stai utilizzando. Se stai considerando di utilizzare BancoPosta per i tuoi bisogni finanziari, assicurati di fare la tua ricerca e considera di parlare con un consulente finanziario se hai domande.

I servizi finanziari offerti da Poste Italiane:

Poste Italiane è la principale azienda di servizi postali in Italia, ma offre anche una varietà di altri servizi, tra cui servizi finanziari e di comunicazione. Fondata nel 1862, Poste Italiane è stata privatizzata nel 1997, ma il governo italiano rimane il suo principale azionista.

I servizi postali offerti da Poste Italiane includono la consegna di posta e pacchi, servizi di spedizione internazionali, vendita di francobolli e servizi postali per aziende.

La divisione finanziaria di Poste Italiane è conosciuta come BancoPosta. I servizi offerti da BancoPosta includono:

  1. Conti correnti: Questi conti ti permettono di depositare e prelevare denaro, effettuare bonifici bancari e pagare bollette. Molti conti correnti offrono anche una carta di debito per facilitare le transazioni.
  2. Prestiti e finanziamenti: BancoPosta offre una serie di prodotti di prestito, tra cui prestiti personali e mutui.
  3. Servizi di risparmio e investimento: Questi includono conti di risparmio, obbligazioni, fondi comuni di investimento e altri prodotti di investimento.
  4. Assicurazioni: Poste Italiane offre anche una varietà di prodotti assicurativi, tra cui assicurazioni sulla vita, assicurazioni auto e moto, e assicurazioni sulla casa.
  5. Carte di credito e carte prepagate: Queste ti permettono di effettuare acquisti senza dover portare con te denaro contante.

Poste Italiane, attraverso BancoPosta, ha una vasta rete di uffici in tutto il paese, il che la rende facilmente accessibile a molti italiani. Come con qualsiasi servizio finanziario, però, è importante che tu comprenda completamente i termini e le condizioni dei servizi che decidi di utilizzare.

Come aprire un conto corrente BancoPosta Click

Se non si é clienti Bancoposta oppure non si ha una firma digitale certificata, bisogna prima riempire il modulo, POI recarsi al più vicino ufficio postale per l’identificazione

Se invece si é in possesso di una firma digitale certificata o si è già un cliente bancoposta già registrato sul sito di Poste italiane, basta farlo su internet, basta andare qui e riempire i moduli

Costo Conto BancoPosta Click:

Il canone annuo del conto è gratuito

Il canone annuo della carta Banco Posta Click é gratutito.

Imposta di Bollo, è pari a 34, 20 euro annui solo in caso in cui il nostro valore di giacenza medio superi 5.000 euro in un anno ( come in tutti gli altri conti correnti offerti dalle altre banche italiane).

Servizi gratis offerti da Conto BancoPosta Click:

Estratto conto online, 1 al mese.

Saldi e lista movimenti online.

Ricariche del telefono online.

Bonifici tramite semplice IBAN e BIC in tutta Europa per un massimo di 15 mila euro.

Gratis anche i postagiro, sempre per un massimo di 15 mila euro.

Si possono fare prelievi e versamenti gratis anche ai portelli postali, però per un massimo di 13 mila euro.

Si può prelevare denaro presso tutti gli sportelli del ‘Bancomat delle Poste’, cioé il Postamat.

Gratis é l’addebito di bollette fino alla fine del 2015, poi si pagherà una piccola somma ancora da stabilire, ma che di solito é inferiore ad 1 euro per i conti correnti online.

Gratis anche la sottoscrizione di Buoni Fruttiferi Online.

Conviene aprire un Conto BancoPosta Click ? Aspetti positivi:

 

  1. App Bancoposta: tramite cellulare o Tablet in qualsiasi posto del mondo dove siamo possiamo fare operazioni nel Nostro c/c.
  2. Molto interessante è anche l’opportunità di investire direttamente da casa, infatti si può fare anche Trading Online Bancoposta, e tramite qusto, partecipare alle aste di Titoli di Stato oppure scegliere le migliaia di possibilità di investimento attraverso la piattaforma trading di Bancoposta.
  3. Naturalmente tutti i tipi di operazioni possibili di internet banking si possono fare attraverso il sito http://www.bancopostaclick.it/
  4. Offerte e promozioni: ci sono delle promozioni ancora valide, come ad esempio l’attivazione deposito titoli gratuita per i possessori di questo Conto , offerta che sarà valida fino al 30 giugno 2016, mentre c’è un’altra offerta che finirà il 31 Dicembre 2015 per chi attiverà Bancoposta Click con 1 anno di canone gratuito.
  5. Sconti su negozi: usando la Carta di credito bancoposta più, si possono avere degli sconti su vari negozi che poi vengono restituiti nel conto.

Opinioni , recensioni e aspetti negativi di Conto Bancoposta Click:

Non ci risultano grosse lamentele per quanto riguarda questo conto corrente online, a parte i disguidi ed i problemi tecnici per entrare nel sito e quindi utilizzarlo.

Sembrerà banale ma non lo é: se io non posso entrare nel sito della mia banca inizia ad essere un problema utilizzare il mio conto corrente. Purtroppo questo è l’aspetto negativo di un conto corrente online: per mantenere alta la sicurezza, chi progetta il sito mette talmente tanti ‘chiavi’ e tanti ‘step’ che poi risultano non facilissimi da superare, ricordare ed usare, specialmente per una persona anziana.

Bisogna pagare 1 euro per i bollettini postali, proprio come se si andasse presso un normale ufficio postale, una cosa veramente assurda. che diavolo l’ho aperto a fare il conto online??

Numero Verde assistenza per problemi con Conto Bancoposta Click:

  • In caso di problemi con Conto Bancoposta Click, si può contattare il numero verde 800.00.22.33, oppure se si è all’estero si può chiamare il numero +39.02.8244.33.33

Conto Corrente BancoPosta Click é sicuro?

La sicurezza al 100% su internet non esiste, detto questo, non ci risulta di nessun problema di persone a cui è stato ‘rubato’ il PIN.

Oggi come oggi, ci sono tecnologie sofisticatissime , come PosteID, che si avvale di una tecnologia che vuole una doppia “risposta autorizzativa” per dare l’ok ad ogni transazione.

Banca Migliore Dove Aprire un Conto Corrente Titoli

Di seguito la Classifica dei migliori CONTI CORRENTI TITOLI che servono anche ad investire, classifica fatta in base a questi parametri.
Pos.BancaOpinioni
Clienti
CET1 RATIO
( minimo 9% )
Usab.Voto
1Fineco10/1024,73% 109,5/10
2Intesa San Paolo 7/1014,47% 77,5/10
3Unicredit8/1010,03% 77,5/10
4Webank ( Banco BPM) 8/1011,44% 7,57,5/10
5Conto You, Banco BPM8/1013,50% 7,57,5/10
6 Banca Sella 7,5/10 13,64% 8,5 7,5/10

ARTICOLI CORRELATI

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

4 commenti

  1. Il bancopostaclick (ora bancoposta)è una truffa colossale prima era gratuito poi hanno inserito la tassa di 1 euro al mese ora all’euro al mese si è aggiunto l’ultimo aumento di 2 euro in totale 3 euro al mese mentre ci sono conticorrenti a zero spese molto presto lo chiuderò e li mando a quel paese

    1. Sono d’accordo con te.E poi nel sito non hanno aggiornato il descrizione del bancopostaclik,rimasta quella di prima!(conto gratis e canone carta 1euro)

  2. Il bancopostaclick (ora bancoposta)è una truffa colossale prima era gratuito poi hanno inserito la tassa di 1 euro al mese ora all’euro al mese si è aggiunto l’ultimo aumento di 2 euro in totale 3 euro al mese mentre ci sono conticorrenti a zero spese molto presto lo chiuderò e li mando a quel paese mi associo completamente la giustificazione data da loro…prima mi hanno detto perché ho aperto il conto un mese dopo la scadenza dell’offerta, poi che si paga un euro solo per la carta ad oggi ne pago 2 euro e per che sono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.