Come posso avere un finanziamento BancoPosta? Ecco il prestito per ristrutturare casa.
I prestiti Bancoposta sono considerati tra i più convenienti da fare, come il finanziamento per la ristrutturazione di casa, cosa che dopo il terremoto del 2016 in Centro Italia, molte persone stanno pensando di fare, per adeguare le loro abitazioni in modo antisismico vediamo come farlo con un finanziamento Bancoposta.
Ristrutturare casa è sempre una spesa molto ingente, che porta via tante delle finanze faticosamente guadagnate in anni di sacrifici. Si può, però, chiedere un prestito che aiuti a risollevarsi dall’investimento: ecco perché esistono i prestiti specifici per le ristrutturazioni edilizie, come BancoPosta ristrutturazione casa.
Vediamo insieme quali sono i requisiti e le modalità di prestito, come accedervi e perché conviene chiedere un prestito.
Cos’è e come funziona il finanziamento per la ristrutturazione casa Bancoposta
Il Prestito BancoPosta ristrutturazione casa funziona come un qualsiasi prestito personale, ma bisogna dichiarare che si farà un uso specificamente edilizio di quei soldi, ovvero che si useranno per modificare radicalmente gli interni della propria casa o la struttura.
Tra i lavori di cambiamento degli ambienti interni troviamo due interventi che maggiormente mettono in difficoltà le finanze di una famiglia: la ristrutturazione del bagno e quella della cucina. I due ambienti, infatti, sono i più costosi di tutta la casa, in quanto prevedono interventi di manutenzione o di completa ricostruzione anche dell’impianto idraulico e di quello del gas.
Ambedue le stanze, per altro, hanno dei muri particolari, spesso rivestiti di maioliche, quindi la ristrutturazione completa prevede una distruzione pressoché totale della stanza originale ed una ricostruzione da capo.
Anche i mobili, in questo caso, andranno ricomprati, specie se si tratta di ambienti in cui il mobilio era fatto su misura. Lo stesso discorso vale per gli elettrodomestici, che spesso devono essere ricomprati dopo i lavori.
Per quanto riguarda i lavori dell’edificio in sé, essi possono prevedere:
adeguamento dei sistemi di riscaldamento in chiave ecologica (per essi, tra l’altro, è previsto anche l’Ecobonus varato dalla Legge di stabilità del 2017);
acquisto di pannelli fotovoltaici;
coibentazione o isolamento dei muri portanti, dei controsoffitti e dei pavimenti;
modifiche strutturali e rinforzi;
potenziamento antisismico della struttura.
Quanti soldi posso chiedere in prestito?
In quante rate devo ripagare il prestito
Chi può richiedere il Prestito Bancoposta per ristrutturazioni
Chi può accedere al Prestito BancoPosta ristrutturazione casa? Per richiedere questo tipo di finanziamento bisogna avere i seguenti requisiti:
essere una persona fisica;
essere titolare di un Conto BancoPosta. Questo requisito è fondamentale perché le Poste Italiane non erogano prestiti a chi non ha un rapporto depositario con loro;
risiedere in Italia;
avere redditi da lavoro, pensioni o altre rendite dimostrabili;
presentare la volontà reale di ristrutturare casa;
acquistare, nell’ambito della ristrutturazione, grandi elettrodomestici o strumenti per l’apporto energetico di una casa, come i pannelli solari;
riqualificare e migliorare comunque lo stabile dal punto di vista ecologico ed energetico.
Pro e contro di chiedere un finanziamento Poste italiane
Quando si effettua una ristrutturazione edilizia non tutti sono convinti dalla necessità di chiedere un prestito, vedendolo come un’ulteriore somma di denaro da restituire, e quindi come un’ulteriore spesa da sobbarcarsi in una situazione già precaria dal punto di vista economico.
Il prestito, in realtà , propone numerosi vantaggi, il più evidente dei quali è certamente la grande disponibilità di denaro liquido che si ha tutta nello stesso momento quando si ottiene un prestito.
Le ristrutturazioni, infatti, vanno di solito pagate tutte in un’unica soluzione (sia i materiali che la manodopera, per non parlare dell’installazione dei sistemi di energia green), mentre le rate di un prestito sono dilazionate in un tempo che dura a volte anni.
Per questo motivo chiedere un finanziamento può essere una soluzione che evita di mettere a rischio le finanze familiari, sapendo che comunque ci saranno le rate da pagare.
Un altro punto a favore di richiedere un prestito come BancoPosta ristrutturazione casa è certamente quello di avere la possibilità di far evolvere la propria casa dal punto di vista energetico.
Nel 2017, infatti, le facilitazioni per chi installa impianti di riscaldamento green energy ha mole facilitazioni e sgravi fiscali (fino al 65% grazie all’Ecobonus), quindi certamente avere un sostanzioso budget economico che permette di pensare anche a questi interventi più profondi è un’ottima spinta a cambiare l’apporto energetico della propria abitazione in chiave di un maggiore rispetto del pianeta.
Altre offerte di Prestito da poter confrontare:
- Finanziamenti personali senza busta paga  Â
- Sospensione rata del prestito coronavirus
- Cosa succede se non pago una rata
- Migliori finanziamenti del mese di Aprile
- A Tasso ZeroÂ
- Prestito per ristrutturazione casa
- Migliori finanziamenti per auto Â
- Cosa succede se non pago le rate del finanziamento
- Prestito auto a tasso agevolato
- Migliori finanziamenti di Poste italiane
- Finanziamenti cambializzati
- TAN e TAEG
- Prestito vitalizio ipotecario
- Finanziamenti per cattivi pagatori senza cessione del quinto
- Prestiti tra parentiÂ
- Polizza Assicurazione per Prestito
- Pignoramento Stipendio o Pensione
- Finanziamenti auto migliori 2021
- Migliore banche per un finanziamento
Recensioni di Prestiti e Finanziamenti Personali di Banche e Finanziarie
-
- Cessione del quinto della pensione BNL
- Prestiti Compass
- Finanziamenti Fiditalia
- Come avere un prestito CompassÂ
- BancoPosta Consolidamento Debiti
- Finanziamento BancoPosta per ristrutturazione casa
- Finanziamento BancoPosta per auto
- Cessione del quinto dello stipendio
- Cessione del Quinto della Pensione Bancoposta Â
- Findomestic