Prestito Versatilo di Banco BPM, cos’è e come ottenerlo?

I prestiti sono diventati negli ultimi anni un punto di riferimento per molti italiani che si ritrovano in mancanza di liquidità di fronte a spese improvvise. Tra le tante offerte commerciali degli istituti di credito vi è il prestito Versatilo di Banco BPM, che già dal nome trasmette la sua natura di finanziamento versatile e flessibile, adatto alle esigenze di ogni tipo di cliente. Richiedibile anche online, è pensato appositamente per privati e famiglie e permette un rimborso personalizzato.

Cos’è il prestito Versatilo di Banco BPM?

Presentato da Banco BPM, una delle realtà creditizie più affidabili d’Italia, in collaborazione con Agos Ducato che ne eroga la liquidità, Versatilo è un prestito personale altamente flessibile, dedicato principalmente a privati e famiglie che hanno necessità di sostenere spese impellenti o investimenti per progetti vari.

Dedicato a spese di elevata rilevanza, Versatilo non è finalizzato e permette di richiedere importi fino a 50,000 euro rimborsabili fino a 120 mesi. Come già il suo nome lascia intendere, presenta una notevole elasticità per andare incontro alle esigenze economiche dei suoi clienti con punti di forza come:

  • Modifica rata, per cambiare dimensione della rata mensile sia in alto che in basso; funzione disponibile una volta all’anno e per 6 volte lungo tutto il periodo di finanziamento
  • Salto rata, per aggirare una rata mensile, che verrà spostata al termine del prestito; funzione disponibile una volta all’anno e per 3 volte lungo tutto il periodo di finanziamento

La flessibilità è un vantaggio importante di Versatilo, nonché completamente gratuito, che permette di alleggerire le spese e il gravare degli interessi, variabili a seconda delle somme richieste e delle tempistiche. Esempi possono essere:

  • Finanziamento di 5,000 euro, per 84 mensilità, TAN 4,93%, TAEG 6,41%
  • Finanziamento di 10,000 euro, per 108 mensilità, TAN 4,91%, TAEG 6,17%
  • Finanziamento di 15, 000 euro, per 120 mensilità, TAN 6,91%, TAEG 7,93%

In funzione del proprio reddito, le rate di Versatilo devono essere strutturate in modo tale da non superare il 40% dello stipendio mensile. Per potervi aderire occorre:

  • Essere maggiorenni
  • Essere residenti in Italia
  • Avere un reddito stabile, da dimostrare con
    • contratto di lavoro a tempo indeterminato
    • dichiarazione dei redditi da libero professionista
    • trattamento pensionistico

Il prestito Versatilo di Banco BPM può essere sottoscritto direttamente online sul sito ufficiale Bancobpmspa.com o prendendo appuntamento in una delle 2,300 sedi italiane di Banco BPM, o in alternativa in una sede Agos Ducato.

 

CORRELATI >>> Cessione del Quinto BPM Agos

Versatilo Tuttoinuno e Versatilo Zero spese

Oltre alla sua forma tradizionale, Versatilo presenta altre 2 varianti, che mostrano le stesse caratteristiche ma nuove funzionalità che permettono maggiore elasticità finanziaria: queste sono Tuttoinuno e Zero spese.

Versatilo Tuttoinuno permette di unificare tutti i finanziamenti in corso in un’unica soluzione mensile, raggruppando quindi tutte le scadenze. E’ possibile inoltre richiedere una somma aggiuntiva, con tassi di interesse che si adatteranno all’importo richiesto e alla durata. Come nella sua forma tradizionale, è possibile anche modificare o saltare rate.

Versatilo Zero spese permette di aprire un finanziamento senza spese aggiuntive, aggirando quindi spese di apertura e gestione, istruttoria, commissioni o imposte di bollo, mantenendo gli stessi tassi di interesse in funzione dell’importo richiesto. Anche in questo caso è possibile modificare o saltare rate.

Caratteristiche principali del prestito Versatilo di Banco BPM

Pensato appositamente per privati e famiglie e per spese improvvise o di notevole rilevanza, Versatilo presenta caratteristiche del tutto simili a prestiti competitor, prediligendo però la flessibilità, al fine di affrontare nel modo migliore momenti di difficoltà economica. Versatilo è erogato da Agos Ducato.

  • Età richiesta: dai 18 agli 80 anni
  • Requisiti principali: cittadinanza italiana, reddito dimostrabile
  • Finalità: varie
  • Importo finanziabile: dai 1,500 ai 50,000 euro
  • Durate disponibili: dai 24 ai 120 mesi
  • TAN: variabile dal 4,91% al 6,91%
  • TAEG: variabile dal 6,17% al 7,93%
  • Spese iniziali: istruttoria 198,00 euro, imposta di bollo 16,00 euro (nessuna con Versatilo Zero spese)
  • Spese aggiuntive: rata mensile 2,00 euro (nessuna con Versatilo Zero spese)
  • Servizi aggiuntivi: modifica rata, salto rata, consolidamento debiti (solo con Versatilo Tuttoinuno)

Conclusioni

Tra le svariate offerte commerciali presentate dagli istituti di credito, il prestito Versatilo di Banco BPM è tra quelli che mostrano la maggiore flessibilità, come già dal nome si può notare. Questo per aiutare i clienti nell’affrontare situazioni economiche particolarmente difficili, in cui è alta la possibilità di non essere in grado di rimborsare una o più rate. Interessanti funzionalità in merito sono:

  • Modifica rata, una volta all’anno, 6 volte durante il prestito
  • Salto rata, una volta all’anno, 3 volte durante il prestito

L’elevata flessibilità si nota anche negli importi e nelle durate disponibili: fino a 50,000 euro per un massimo di 120 mesi, rendendo le rate non superiori al 40% di uno stipendio mensile. Questo per garantire serenità a chi lo sottoscrive, senza il pericolo di situazioni di forte disagio economico o addirittura insolvenza. Nel mentre, i tassi di interesse presentano valori medi, in linea con quelli di prestiti offerti da altre banche.

Da considerare inoltre anche le varianti Tuttoinuno e Zero spese: mentre il primo permette il consolidamento dei propri debiti unificando tutti i finanziamenti aperti in un’unica soluzione, dando anche la possibilità di richiedere liquidità aggiuntiva, il secondo è un prodotto particolarmente interessante poiché azzera spese aggiuntive al di fuori degli interessi, non contenendo di conseguenza imposte di bollo, istruttoria, gestione e altre spese suppellettili.

A conti fatti, il prestito Versatilo di Banco BPM nella sua forma standard così come nelle sue varianti è particolarmente consigliato a famiglie, privati e lavoratori sia dipendenti sia liberi professionisti con Partita IVA.

Sebbene sia sottoscrivibile anche online, è possibile prendere appuntamento in una sede Banco BPM o Agos Ducato (che eroga il prestito), così da ricevere l’aiuto di un consulente e sviluppare una soluzione su misura alle esigenze. In ogni caso, come per ogni altro prodotto finanziario, è sempre estremamente importante effettuare un’attenta valutazione, delle potenzialità così come dei rischi, capendo se Versatilo sia veramente adatto alla propria circostanza.

Recensioni di altre offerte di Prestiti 

BNL 

Arancio di ING Direct

FCA Bank 

Unicredit Top 

Unicredit Giovani

Compass

Fiditalia

Come avere un prestito Compass 

BancoPosta Consolidamento Debiti

BancoPosta per ristrutturazione abitazione

Finanziamento Poste per auto

Cessione del quinto dello stipendio

Cessione del Quinto della Pensione Bancoposta  

Findomestic

Cessione del Quinto Findomestic

Per Vacanze AGOS 

Carta Revolving Viva Gold di Compass 

Migliori finanziamenti ottobre

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *