Azioni NVIDIA Battono Tutte le Stime: + 10% sui Futures

Il mercato aspettava con il fiato sospeso il report di NVIDIA del 4° trimestre del 2023. In base a questo molti analisti dicevano che il mercarto sarebbe cresciuto o avrebbe fatto uno stop al suo rally di crescita.

Nvidia ( NVDA ) ha riportato risultati del quarto trimestre che hanno superato le stime di Street sia in termini di profitti che di profitti. Il colosso dei chip ha riportato un utile per azione rettificato di 5,16 dollari rispetto alle stime di 4,60 dollari. I ricavi sono stati di 22,10 miliardi di dollari rispetto alle stime di 20,41 miliardi di dollari. I ricavi dei data center sono stati di 18,4 miliardi di dollari, superando i 17,21 miliardi di dollari previsti. Nel comunicato, il fondatore e CEO Jensen Huang afferma: “L’informatica accelerata e l’intelligenza artificiale generativa hanno raggiunto il punto di svolta. La domanda è in aumento in tutto il mondo tra aziende, industrie e nazioni.”

Azioni NVIDIA Battono Tutte le Stime: + 10% sui Futures

Ecco la trascrizione di un video uscito stanotte

JH: Bene, i guadagni di Nvidia sono stati finalmente pubblicati. E  l’azienda sta battendo le stime. Lasciami scorrere i numeri qui per te. Innanzitutto i ricavi del quarto trimestre, 22,1 miliardi di dollari contro i 20,4 stimati. Anche le previsioni sui ricavi della società per il primo trimestre sembrano essere superiori alle stime di 24 miliardi di dollari, più o meno il 2%. Gli analisti cercavano 21,9 miliardi di dollari.

Quindi non stiamo vedendo il tipo di ampiezza delle previsioni come abbiamo visto in passato. Ciò potrebbe spiegare il calo che stiamo vedendo nelle azioni. I ricavi dei data center ammontano a 18,4 miliardi di dollari. È meglio dei $ 17,2 stimati. Entrate da gioco pari a 2,9 miliardi di dollari. Le entrate del gioco, tra l’altro, che erano state un’area più debole in alcuni degli ultimi trimestri, sono risultate migliori del previsto. E i ricavi del settore automobilistico, una parte più piccola ma in crescita della loro attività con 281 milioni di dollari. $ 272 milioni era la stima media degli analisti. Il loro margine lordo nel quarto trimestre è tra l’altro superiore alle stime pari al 76,7%.

Quindi vedo che la maggior parte dei numeri qui escono e superano le stime. Inizialmente, credo, le azioni sono salite un po’ e ora stanno crollando. L’azienda afferma nel comunicato che l’intelligenza artificiale generativa ha raggiunto il punto di svolta. Quindi, sai, ciò di cui abbiamo discusso all’inizio era quello che potrebbe essere uno scenario in cui potremmo vedere il titolo continuare a salire, perché le aspettative, anche con il calo che abbiamo visto negli ultimi giorni, erano molto alte per questa azienda.

Quindi sembra che, almeno a prima vista, le previsioni e ciò che dicono non siano abbastanza elevate da mantenere il titolo in movimento.

JL: Anche se, ora, è una specie di lotta per tornare alla linea piatta qui nelle ore successive. L’abbiamo visto davvero. La prima edizione era in calo di circa il 4%, Julie. E ora puoi vedere che tipo di battaglia si combatte sulla linea piatta qui. Al tuo punto, ci sono stati alcuni commenti, data l’entità del movimento del titolo, quest’anno sei già cresciuto di quasi il 40%. Alcune persone dicevano, anche se avessi una buona notizia, quale buona notizia potrebbe essere abbastanza buona, giusto? E ora in realtà abbiamo semplicemente… abbiamo cambiato colore in verde per un secondo.

Penso che sarà davvero interessante, se vai agli interni come hai fatto tu, il ritmo dei data center e il ritmo dei giochi e le previsioni che guardano le previsioni del primo trimestre per le entrate sembrano più forti di quanto si aspettasse Street. Alcuni problemi della chiamata che penso saranno davvero interessanti qui da Jensen Huang, entrate del data center. È lì che tutti gli occhi sono puntati, come diceva il nostro Dan Howley. Cosa vedono in termini di put e take nei prossimi trimestri per quella unità in particolare? La concorrenza sarà al centro dell’attenzione. Quando hai il tipo di corsa che ha avuto Nvidia, attira sicuramente molta concorrenza: AMD e Intel.

E mi aspetterei anche molte domande anche sulla Cina. Date le restrizioni all’esportazione, Nvidia non può più vendere i suoi chip più recenti e migliori alla Cina. C’era qualche aspettativa che, OK, avrebbero avuto un nuovo chip conforme alla normativa in arrivo. Vedremo se riusciremo a dare colore anche a quello.

JULIE HYMAN: E ora le azioni sono di nuovo più alte. Quindi, ovviamente, gli investitori stanno cercando di capire cosa farne. Volevo portarvi altri commenti di Jensen Huang dalla dichiarazione qui, il CEO, ovviamente, di NVIDIA, quando ne ho parlato. Ha affermato che l’intelligenza artificiale generativa ha raggiunto il punto di svolta. Secondo lui, il calcolo accelerato e l’intelligenza artificiale generativa hanno raggiunto il punto di svolta. La domanda è in aumento in tutto il mondo tra aziende, settori e nazioni, afferma. E sta anche parlando della piattaforma del data center alimentata da driver sempre più diversificati, dice. Richiesta di formazione e inferenza sull’elaborazione dei dati da parte di grandi fornitori di servizi cloud e di fornitori specializzati in GPU.

Quindi, in sostanza, sta dicendo che esiste una fonte diversificata di clienti in un numero diversificato di settori. Quindi questo è il primo commento arrossato che riceviamo da Jensen Huang. E gli investitori stanno cercando di capire cosa fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *