Come Comprare Azioni Reddit, Ma Conviene Aspettare dopo la IPO

L’IPO di Reddit è probabilmente l’offerta pubblica iniziale (IPO) più attesa del 2024 . Lunedì 11 marzo la società di social media ha dichiarato che valuterà 22 milioni di azioni in un range compreso tra 31 e 34 dollari ciascuna. La società punta a raccogliere fino a 748 milioni di dollari nella sua offerta pubblica e punta a una valutazione di circa 6,4 miliardi di dollari.

Ciò dovrebbe mettere Reddit in corsa per essere una delle più grandi IPO dell’anno.

La piattaforma è stata fondata nel 2005 dai compagni di stanza dell’Università della Virginia Steve Huffman e Alexis Ohanian, nonché da Aaron Swartz. Reddit è stato venduto a Condé Nast Publications un anno dopo e poi è stato separato nel 2011.
Secondo il documento normativo , la società afferma che si quota in borsa per “portare avanti la nostra missione, diventare un’azienda più forte e fornire vantaggi significativi alla nostra comunità”.

La prossima IPO dovrebbe avvenire entro la fine del mese. Reddit verrà scambiato alla Borsa di New York (NYSE) con il simbolo RDDT.

Cos’è l’IPO di Reddit?

“Un’offerta pubblica iniziale consente a una società privata di quotarsi in borsa, o di iniziare a fare trading sui mercati pubblici, emettendo per la prima volta le proprie azioni in borsa. In questo modo, qualsiasi investitore può acquistare azioni e la società può raccogliere capitale da crescere”.

Una differenza tra l’IPO di Reddit e le offerte pubbliche più tradizionali è che i dipendenti della società di social media potranno vendere le proprie azioni durante l’offerta. In genere, agli “interni” dell’azienda come fondatori, manager e dipendenti – e talvolta ai primi investitori – non è consentito vendere le proprie azioni durante il cosiddetto “periodo di blocco” che generalmente dura dai 90 ai 180 giorni.

Anche l’IPO di Reddit si concentrerà sui suoi utenti. Oltre alla società che riserva 1,5 milioni di azioni di Classe A per aiutare a finanziare programmi legati alla comunità che sono importanti per i suoi utenti, Reddit offre a un determinato numero di utenti l’opportunità di acquistare azioni IPO al prezzo di offerta tramite un programma di azioni diretto.

Dovrei acquistare l’IPO di Reddit?

  1. Clicca su questo link qui in fondo che rimanda a Fineco Trading
  2. Iscriviti: l’iscrizione è gratuita, però devi avere a disposizione un documento valido e lo smartphone
  3. Versa un pò di soldi che vuoi investire nel conto
  4. Ora vai su “cerca” e scrivi Reddit, appena saranno disponibili potrai trovare le azioni reddit e potrai fare un ordine a Tuo piacimento
  5. Ti consigliamo dei usare le opzioni ” stop loss” in modo che se ci sarà un calo ed una perdita di valore, puoi impostare il limite alla tua perdita, così come puoi impostare il limite al tuo guadagno. NB: questi limiti li puoi anche spostare con il tempo, se non ti soddisfano più

Apri subito un Conto ed
Inizia a Comprare Azioni Reddit con Fineco QUI , è facile ed intuitivo

Dove e Come Comprare le Azioni di Reddit, Ma Conviene Aspettare
Dove e Come Comprare le Azioni di Reddit, Ma Conviene Aspettare

Molti addetti ai lavori di alto profilo sono stati i primi investitori nella società di social media. Il CEO di OpenAI Sam Altman, per esempio, ha investito almeno 60 milioni di dollari in Reddit e controlla il 9,2% del potere di voto. Anche Peter Thiel, co-fondatore di PayPal Holdings ( PYPL ) e Palantir Technologies ( PLTR ), nonché del conglomerato tecnologico cinese Tencent Holdings ( TCEHY ), sono stati i primi investitori.

Nonostante il sostegno iniziale dei grandi protagonisti del settore tecnologico, gli investitori al dettaglio potrebbero voler tenersi duro prima di precipitarsi ad acquistare l’IPO di Reddit.

Mentre i titoli IPO tendono ad avere risultati forti il ​​primo giorno, i rendimenti per il primo anno sono generalmente deboli, afferma il team di analisti di Trivariate Research , una società di ricerche di mercato con sede a New York. E dal 2020, “l’IPO media è rimasta indietro del 30% rispetto alla media del settore nei tre anni successivi al primo prezzo di chiusura”.

David Trainer, CEO di New Constructs , una società di ricerca basata sull’intelligenza artificiale, assume una posizione più diretta sull’opportunità o meno di acquistare l’IPO di Reddit.

L’IPO di Reddit segna il ritorno dell’IPO spazzatura“, afferma Trainer. “[La valutazione] implica che Reddit aumenterà la sua base di utenti fino a 26 volte i livelli attuali, che sarebbe quasi cinque volte la dimensione di Snap ( SNAP ) e un’impresa altamente improbabile. Reddit sembra sopravvalutato e riteniamo che gli investitori dovrebbero ignorare questo IPO.”

Altri commentatori hanno notato che l’assegnazione di azioni da parte di Reddit a Redditor selezionati potrebbe ridurre la domanda nel primo giorno di negoziazione, il che andrebbe contro qualsiasi IPO.

Naturalmente, non tutte le nuove azioni sono cattivi acquisti. Sebbene le sue vere azioni di Arm Holdings ( ARM ) abbiano avuto difficoltà nel periodo immediatamente successivo all’offerta pubblica di settembre, il loro valore di prezzo è quasi triplicato dalla fine di ottobre.

Onestamente, l’acquisto o meno dell’IPO su Reddit dipende dai tuoi obiettivi di investimento personali e dalla tolleranza al rischio. Se decidi di acquistare azioni Reddit non appena iniziano le negoziazioni, fallo con una piccola somma che puoi permetterti di perdere.

Apri subito un Conto ed
Inizia a Comprare Azioni Reddit con Fineco QUI , è facile ed intuitivo

La Nostra opinione:

Secondo Noi non è una buona cosa lanciarsi a capofitto nella mischia e comprare queste azioni appena è possibile.

Secondo è meglio aspettare, la ragione è molto semplice: REDDIT è un brand troppo famoso per avere quotazioni reali, cioè che rispecchino realmente il proprio valore.

Reddit è un social network molto particolare.
Praticamente sconosciuto ai più in Italia. è uno dei social network più antichi di internet con ben 19 anni di età.

E’ stato riformato più volte, cioè ne è stata venduta la propreità, poi è stato aggiornato tecnicamente e da quando prima si diceva che era per il pubblico, era gratuito ed era solo per la conoscenza, per l’uguaglianza, per la trasparenza, per la verità tutti bèi principi morali che pian piano sono andati scemando per fare spazio ai soldi prima, alle pubblicità, poi addirittura alla finanza ora con una IPO.

Resta il fatto che Reddit ha grandi sezioni fatte da gruppi di traders di tutto il mondo che negli anni scorsi hanno addirittura messo in difficoltà l’intera Wall Street mettendosi d’accordo e comprando tutti insieme la stessa azione, portando alle stelle, per poi far tornare alle stalle azioni semi-sconosciute con operazioni da decine di miliardi di $ fatte da studenti o signori nessuno che con i loro 50 o 1.000 dollari a testa hanno fatto tremare le gambe di più di un CEO di un grande fondo speculativo. 

Questo ve lo ricordiamo per farvi capire che le azioni Reddit potrebbero essere estremamente volatili.

C’è addirittura chi ne pronostica un prezzo per azione 25 volte superiore al valore reale .

Apri subito un Conto ed
Inizia a Comprare Azioni Reddit con Fineco QUI , è facile ed intuitivo

Siete stupidi a sconsigliarci un’azione che sicuramente crescerà a dismisura nei primi giorni di emissione?

Se siete dei trader professionisti ovviamente potete swicciare questo capitolo e fare quello che volete, in quanto sapete benissimo cosa significa unasset particolarmente volatile: un giorno può farvi guadagnare il 100% di quello che avete investito, un giorno può farvi perdere il 50% di quello che ci avete investito.

Ma siete professionisti, quindi avrete altri asset su cui avete puntato.

Se invece siete alle prime armi con gli investimenti in azioni, allora anche se si vuol investire in un’aione come Reddit è bene aspettare che prima il prezzo si stabilizzi, cioè almeno la prima o la seconda settimana DOPO la IPO.

Questa è una regola fissa per ogni IPO, un’altra regola fissa è che le IPO di solito sono delle grandi occasioni per fare forti guadagni in speculazioni di breve durata, cioè di qualche settimana.

Quindi attenzione ed in Bocca al Lupo.

Risorse Utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *