Azioni di Apple Inc. AAPL, + 0,56% è salito dello 0,4% nel trading di pre-mercato venerdì, dopo che l’analista Daniel Ives di Wedbush ha aumentato il suo obiettivo di prezzo, citando le aspettative di una forte crescita delle vendite di iPhone.
Ives ha ribadito il suo rating di sovraperformance, ma ha aumentato il suo obiettivo di prezzo delle azioni a $ 325, che è ora il più alto dei 43 analisti intervistati da FactSet, da $ 300. Ha scritto in una nota ai clienti che crede che Apple sia “ancora nel mezzo di una rinascita della crescita dell’iPhone verso il 2020 che catalizzerà ulteriormente lo stock in rialzo man mano che viene rivalutato dalla strada”.
Separatamente, Samik Chatterjee di JP Morgan ( storicamente più cauti ) , ha aumentato il suo target price da 280 $ a 290 $ per azione, citando l’ottimismo sul gigante della tecnologia ” s opportunità nella pubblicità .
“Mentre gli investitori stanno cercando di identificare la prossima grande frontiera dei servizi, riteniamo che la maggior parte delle opportunità pubblicitarie a portata di mano di Apple sia considerata nascosta alla vista e sottovalutata dalla maggior parte delle opportunità , data la migrazione secolare di dollari pubblicitari su piattaforme mobili, l’ampia base installata di quasi 1 miliardo di utenti iPhone e, soprattutto, l’esplorazione di successo della pubblicità di Apple fino ad oggi “, ha scritto Chatterjee in una nota di ricerca.
Le azioni di Apple sono aumentate del 66,5% da inizio anno fino a giovedì, mentre il Dow Jones Industrial Average DJIA, -0,01% ha guadagnato il 19,1%.