Comprare Azioni Juventus: perchè Investire nelle migliori azioni italiane

Comprare azioni Juventus oggi per un piccolo investitore, è ancora conveniente?
La Juve ha vinto l’ennesimo campionato di Calcio di Serie A, questo significa che parteciperà alla Champions League per l’ennesima volta e i suoi titoli azionari continueranno a crescere.
Per la Juventus fc partecipare al Campionato Eueopro significa acquisire tanti soldi di diritti televisivi della Champions, il tutto si traduce in alti guadagni, che poi, in larga parte andranno ad alimentare il calciomercato.

Il segreto della Juventus FC JUVE: favorita dagli arbitri o favorita dal mercato?

Comprare azioni Juventus FC JUVE Codice ISIN IT0000336518 potrebbe ancora risultare un bell’investimento, perchè tutti dicono che la Juventus è favorita dagli arbitri.

E’ vero , la Juve è spesso favorita dalle decisioni arbitrali. Esattamente come tutte le altre squadre di calcio.

Se si andassero ad analizzare tutti gli episodi di una stagione calcistica in modo scientifico, ci si accorgerebbe che tutte le squadre di calcio vengono sia favorite che penalizzate dalle decisioni arbitrali.

E’ uno dei punti forti del calcio, se le partite di calcio fossero arbitrate da robot, sarebbero meno emozionanti, più piatte e probabilmente meno seguite dal pubblico.

Gli impegni della Juventus FC per il Campionato 2018 – 2019

Vincere la Champions League è l’obiettivo dei bianconeri per la stagione 2018 – 2019, su questo ci sono pochi dubbi.

Tutta la campagna acquisti e gli investimenti su nuovi giocatori che inizierà a Giugno, sarà rivolta verso questo ambizioso obiettivo.

Ormai la Juve ha vinto la bellezza di 34 scudetti, di cui 6 consecutivi negli ultimi 6 anni.

La Juve ha vinto solo 2 Champions League , l’ultima a metà degli anni ’90, ormai 25 anni fa’, ma ha partecipato tantissime volte alla Champions e ormai è diventata una fissazione per tifosi, dirigenza e calciatori.

Come si può vedere di seguito, la Juventus vince sempre per un semplice motivo: ha più soldi delle altre squadre di calcio, investe molti più soldi delle altre squadre di calcio negli anni, per questo ha giocatori più bravi e ha più probabilità di vincere.

Ora la grande sfida della Juventus è quella di arrivare ad sfidare e vincere squadre come il Barcellona ed il Real Madrid, che hanno

Comprare Azioni Juventus: le Migliori Azioni su cui Investire
ATTENZIONE: l’esercizio sociale della Juve, non corrisponde all’anno solare, ma al 30 Giugno – 1° Luglio, in funzione del Campionato di Calcio. Ovviamente le attività di questa azienda sono stagionali, cioè nei 3 mesi di STOP estivo, ha guadagni e spese ridotte.

Capitale sociale

8.182.000

EXOR NV detiene il 68% delle azioni e questa società è controllata da Agnelli.

I ricavi di oltre 40 milioni di euro del 2017 sono stati interamente accantonati, quindi per il 2018 i dividendi non sono stati distribuiti.

Comprare Azioni Juventus: perchè Investire nelle migliori azioni italiane

Come fa la Juventus FC ad avere tanti soldi?

Nel prospetto della relazione finanziaria semestrale i cui stralci abbiamo pubblicato in questa pagina, si può notare che:

I diritti televisivi sono una voce molto importante, che ha inciso per il 1° semestre 2017 – 2018 ( cioè fino alla fine di Dicembre 2017) per 109, 4 milioni di euro.

Anche i proventi dalla gestione dei diritti dei calciatori è una voce molto importante peer quanto riguarda questa squadra di calcio, nello stesso periodo, i ricavi sono stati pari a 76,8 milioni di euro.

Altra voce importante è quella degli sponsor, che hanno versato nelle casse bianconere 43,3 milioni di euro di pubblicità in questo semestre.

I soldi ricevuti dalle vere e proprie partite di calcio sono stati 30,3 milioni di euro.

Infine la vendita di varie licenze e prodotti sono stati di 14,7 milioni di euro.

Le squadre di calcio più ricche del mondo per Forbes

Posizione Nome Nazionalità Valore (in milioni di dollari)
1 Manchester Utd  Inghilterra 4,583
2 Barcellona  Spagna 3,635
3 Real Madrid  Spagna 3,580
4 Bayern Monaco  Germania 2,713
5 Manchester City  Inghilterra 2,083
6 Arsenal  Inghilterra 1,932
7 Chelsea  Inghilterra 1,845
8 Liverpool  Inghilterra 1,492
9 Juventus  Italia 1,258
10 Tottenham  Inghilterra 1,058
11 Paris Saint-Germain  Francia 841
12 Borussia Dortmund  Germania 808
13 Milan  Italia 802
14 Atlético Madrid  Spagna 732
15 West Ham Utd  Inghilterra 634
16 Schalke 04  Germania 629
17 Roma  Italia 569
18 Inter  Italia 537
19 Leicester City  Inghilterra 413
20 Napoli  Italia 378

Andamento della quotazione azioni Juventus FC nel lungo periodo

andamento quotazioni azioni juventus nel lungo periodo
Andamento quotazioni azioni Juventus Maggio 2013 – Maggio 2018

Come si può vedere dal grafico sopra, il prezzo delle azioni della Juve hanno avuto un picco massimo nel 2018 di 0,878 euro l’una e un minimo di 0,52 euro a giugno 2017.

Concludendo, comprare azioni Juventus FC JUVE conviene nel lungo periodo?

Come al solito, Noi di Finanza Economia Italia, guardiamo agli investimenti in azioni nel lungo periodo, in un’ottica da cassettista, visto che per ora non possiamo – materialmente – aggiornare gli articoli in modo quotidiano.

Considerando questo basilare fattore, consigliamo quindi comprare le azioni della Juve, tenersele ed aspettare che il loro valore aumenti.

Comprare azioni è sempre un investimento a rischio, questo lo diciamo ogni volta che parliamo di azioni, ma ci sono titoli azionari di aziende solide che di solito sono in crescita nel medio periodo.

Il piano industriale della Juventus FC va in questo senso.

Da 9a squadra di calcio più ricca del mondo, può continuare ad incrementare il proprio capitale, anche nel caso in cui non dovesse fare campionati di calcio eccellenti.

La Juve è la squadra di calcio più seguita in assoluto in Italia ed una delle più seguite del mondo.

 

LEGGI ANCHE : – DIVENTARE PROPRIETARIO DI AZIONI FERRARI

Pubblicista finanziario e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *