Dove Investire a Settembre: Azioni da Comprare e Tenere d’occhio

Il Dow Jones Industrial Average rimane ai massimi storici all’inizio di settembre, mentre continua l’attuale rally del mercato azionario. I migliori titoli Dow Jones da acquistare e tenere d’occhio per fare dei buoni investimenti a settembre 2021 sono Apple ( AAPL ), Boeing ( BA ), Goldman Sachs ( GS ), Microsoft ( MSFT ) e Nike ( NKE ). Alcuni di questi titoli sono quotati anche alla Borsa di Milano.

Ci sono titoli che stanno aumentando e altri che hanno perso all’inizio di settembre del 2021. I primi tre titoli Dow Jones performanti fino al 31 agosto sono stati Goldman Sachs, American Express ( AXP ) e Microsoft con aumenti  del + 56,8%, + 37,3% e + 35,7 %, rispettivamente.

Al contrario, le azioni che hanno perso di più nel Dow Jones fino al 31 agosto sono stati Verizon Communications ( VZ ), Merck ( MRK ) e Amgen ( AMGN ) con un calo rispettivamente del – 6,4%, – 2,2% e – 1,9%.

Nel corso dell’attuale rally del mercato azionario, il Nasdaq, ad alto contenuto tecnologico, ha chiuso agosto in rialzo del 18,4%. L’S&P 500 è cresciuto del 20,4%, mentre il DJIA è cresciuto del 15,5% fino al 31 agosto.

Cos’è il Dow Jones Industrial Average?

Fondato nel 1896 con 12 titoli, il Dow Jones Industrial Average è uno dei più antichi indici di borsa. Ci sono 30 titoli Dow Jones progettati per fungere da punto di riferimento per il mercato azionario generale degli Stati Uniti. Altri importanti indici azionari includono il composito Nasdaq, ad alto contenuto tecnologico e l’indice S&P 500, un indice delle 500 maggiori società degli Stati Uniti.

Dove Investire a Settembre: Azioni da Comprare e Tenere d'occhio
Immagine sopra: La sede di Wall Street della Borsa valori americana

Dove investire a settembre: le migliori azioni da acquistare e tenere d’occhio

Nome dell’azienda / Simbolo / Prezzo di chiusura / Performance da inizio anno 2021

  • Apple ( AAPL ) 151.83 +14,4%
  • Boeing ( BA ) 219.50 +2,5%
  • Disney ( DIS ) 181.30 +0,1%
  • Goldman Sachs ( GS ) 413.51 +56,8%
  • Microsoft ( MSFT ) 301.88 +35,7%
  • Nike ( NKE ) 164.74 +16,5%

Nel corso dell’attuale rally del mercato azionario, secondo l’ IBD Big Picture , gli investitori dovrebbero concentrarsi sull’acquisto delle migliori azioni che superano i punti di acquisto corretti.

Concentrati sui titoli che mostrano una forte forza relativa durante l’attuale forza del mercato azionario. Potrebbero essere alcuni dei leader di mercato se il Dow Jones Industrial Average riuscisse a raggiungere livelli record.

I titoli Dow Jones potenzialmente da acquistare e tenere sotto occhio a settembre 2021 che si trovano nelle zone di acquisto o nelle vicinanze includono: Apple, Boeing, Disney, Goldman Sachs, Microsoft e Nike.

Azioni Apple

Sono tra i migliori titoli del Dow Jones , Apple ha guadagnato il + 2% mercoledì, toccando un nuovo massimo a 154,98. Il titolo Apple è tornato al di sopra di un punto di acquisto della linea di tendenza di 148 dollari.
Questo mese si attende la presentazione del nuovo iPhone 13 e di altri importanti modelli e gli investitori sono molto eccitati.

Azioni Boeing

Il produttore di aerei Boeing è tornato al di sotto della sua linea di 50 giorni, secondo l’ analisi del grafico di IBD MarketSmith . Le azioni hanno uno sconto di circa il 20% rispetto al loro massimo di 52 settimane.

Mercoledì le azioni Boeing sono aumentate dello + 0,4%. La società ha registrato il suo primo profitto trimestrale dal 2019 il 28 luglio, guadagnando 40 centesimi per azione su un fatturato di 17 miliardi di dollari.

Azioni Disney

Le azioni Disney hanno guadagnato quasi l’1% mercoledì, poiché scambiano al di sopra della sua media mobile di 50 giorni.

Nelle ultime settimane, Disney ha battuto le stime del terzo trimestre . La società ha guadagnato 80 centesimi per azione su un fatturato di 17,02 miliardi di dollari. Gli abbonamenti Disney+ di 116 milioni hanno battuto le visualizzazioni FactSet per 115,2 milioni. ESPN+ aveva 14,9 milioni e Hulu 42,8 milioni.

Azioni Goldman Sachs

Secondo l’ analisi tecnica degli esperti di Wall Street, il titolo Goldman Sachs è fuori dall’intervallo di acquisto oltre un punto di acquisto di 393,36 in una base piatta ed è nell’intervallo di acquisto . La zona di acquisto del 5% sale a 413.03.

Le azioni sono aumentate dello 0,3% mercoledì.

Azioni Microsoft

Il gigante del software Microsoft ha guadagnato lo 0,6% mercoledì. Le azioni del leader Dow Jones sono fuori dall’intervallo di acquisto al di sopra del punto di acquisto di 263,29 di una nuova base di coppa.

Secondo gli analisti indipendenti americani, “Microsoft ha superato il punto di acquisto da una nuova coppa e ora è leggermente al di sopra della zona di acquisto. La linea di forza relativa sta risalendo di nuovo, raggiungendo nuovi massimi e supportando l’avanzamento del titolo”.

Azioni Nike

Nike ha spazzato via le stime sugli utili del quarto trimestre fiscale il 24 giugno. La società ha riportato un utile per azione di 93 centesimi su un fatturato di 12,3 miliardi di dollari, molto più alto delle stime degli analisti.

Il titolo è salito dello 0,2% mercoledì e rimane esteso oltre il punto di acquisto di 148,05 di consolidamento, secondo l’ analisi degli esperti.

Suggerimento: prima di prendere qualsiasi decisione di investimento, assicurati di controllare le attuali condizioni di mercato e controlla se le azioni sono consigliate buy dagli analisti per vedere se le tue azioni ottengono valutazioni superiori ai criteri fondamentali e tecnici più importanti.

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *