Migliori Azioni e Titoli da Comprare Oggi 11 Dicembre: Ferrari Batte l’Indice Azionario

Nell’ultima sessione di negoziazione, Ferrari (RACE) ha chiuso a 366,75 dollari, segnando un aumento dello 0,82% rispetto alla sessione precedente e sovraperformando l’indice S&P 500, che ha registrato un guadagno giornaliero dello 0,41%.

In particolare, il titolo di auto sportive di lusso della Ferrari si è apprezzato dell’8,29% nell’ultimo mese, superando il guadagno del settore Auto-Pneumatici-Autocarri del 6,26% e l’indice S&P 500 del 4,91%.

Gli investitori attendono con impazienza l’imminente rapporto sugli utili della Ferrari, con aspettative di un utile per azione di 1,55 dollari, un aumento del 25% rispetto al trimestre dell’anno precedente.

Si prevede inoltre che i ricavi aumenteranno del 14,92%, raggiungendo 1,61 miliardi di dollari. Per l’intero anno fiscale, le stime di consenso di Zack prevedono utili di 7,07 dollari per azione e ricavi di 6,35 miliardi di dollari, riflettendo variazioni anno su anno rispettivamente del +31,9% e del +18,37%.

Si consiglia agli investitori di monitorare eventuali recenti revisioni delle previsioni degli analisti per Ferrari, poiché tali revisioni spesso riflettono l’evoluzione delle tendenze aziendali a breve termine.

Variazioni positive delle stime sono generalmente viste come indicatori favorevoli per le prospettive di business della società.

Il sistema Zacks Rank, che va da 1 (Strong Buy) a 5 (Strong Sell), è progettato per trarre vantaggio da questi cambiamenti di stima a breve termine, con un forte track record storico di sovraperformance, supportato da audit di terze parti.

L’attuale Zacks Rank di Ferrari è 3 (Mantieni). Inoltre, in termini di valutazione, la Ferrari ha attualmente un rapporto P/E finale di 51,49, indicando un premio rispetto al rapporto P/E medio del settore pari a 13,36.

Nel frattempo, il rapporto PEG della Ferrari ̬ pari a 3,21, considerando il tasso di crescita degli utili previsto, mentre il settore Automotive РPrimo Equipaggiamento aveva un rapporto PEG medio di 0,63 alla chiusura della sessione di negoziazione di ieri.

Migliori Azioni e Titoli da Comprare Oggi 11 Dicembre: Ferrari Batte l'Indice Azionario
Qui sopra un grafico che vale più di mille parole: qui si nota come il prezzo delle azioni Ferrari sia aumentato del 70 % in meno di un anno

Quanto ancora il titolo Ferrari potrebbe crescere?

Noi di Economia-italia.com è da quando ha fatto la IPO che scriviamo positivamente sull’investire in azioni Ferrari. Prima o poi doveva accadere che questo titolo andasse nelle Watchlist di grandi e piccoli investitori italiani sia per il brand così rinomanto sia per i risultati che sono sempre positivi, seppure una industria piccola.

La vera domanda da porsi è quanto il titolo Ferrari continuerà a crescere.

Ormai è quasi sopravalutato ma dato che è ormai diventato un titolo alla moda, potrebbe arrivare a costare molto di più del suo prezzo attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *