Migliori Azioni e Titoli da Comprare Oggi 11 Dicembre: Ferrari Batte l’Indice Azionario

Nell’ultima sessione di negoziazione, Ferrari (RACE) ha chiuso a 366,75 dollari, segnando un aumento dello 0,82% rispetto alla sessione precedente e sovraperformando l’indice S&P 500, che ha registrato un guadagno giornaliero dello 0,41%.

In particolare, il titolo di auto sportive di lusso della Ferrari si è apprezzato dell’8,29% nell’ultimo mese, superando il guadagno del settore Auto-Pneumatici-Autocarri del 6,26% e l’indice S&P 500 del 4,91%.

Gli investitori attendono con impazienza l’imminente rapporto sugli utili della Ferrari, con aspettative di un utile per azione di 1,55 dollari, un aumento del 25% rispetto al trimestre dell’anno precedente.

Si prevede inoltre che i ricavi aumenteranno del 14,92%, raggiungendo 1,61 miliardi di dollari. Per l’intero anno fiscale, le stime di consenso di Zack prevedono utili di 7,07 dollari per azione e ricavi di 6,35 miliardi di dollari, riflettendo variazioni anno su anno rispettivamente del +31,9% e del +18,37%.

Si consiglia agli investitori di monitorare eventuali recenti revisioni delle previsioni degli analisti per Ferrari, poiché tali revisioni spesso riflettono l’evoluzione delle tendenze aziendali a breve termine.

Variazioni positive delle stime sono generalmente viste come indicatori favorevoli per le prospettive di business della società.

Il sistema Zacks Rank, che va da 1 (Strong Buy) a 5 (Strong Sell), è progettato per trarre vantaggio da questi cambiamenti di stima a breve termine, con un forte track record storico di sovraperformance, supportato da audit di terze parti.

L’attuale Zacks Rank di Ferrari è 3 (Mantieni). Inoltre, in termini di valutazione, la Ferrari ha attualmente un rapporto P/E finale di 51,49, indicando un premio rispetto al rapporto P/E medio del settore pari a 13,36.

Nel frattempo, il rapporto PEG della Ferrari è pari a 3,21, considerando il tasso di crescita degli utili previsto, mentre il settore Automotive – Primo Equipaggiamento aveva un rapporto PEG medio di 0,63 alla chiusura della sessione di negoziazione di ieri.

Migliori Azioni e Titoli da Comprare Oggi 11 Dicembre: Ferrari Batte l'Indice Azionario
Qui sopra un grafico che vale più di mille parole: qui si nota come il prezzo delle azioni Ferrari sia aumentato del 70 % in meno di un anno

Quanto ancora il titolo Ferrari potrebbe crescere?

Noi di Economia-italia.com è da quando ha fatto la IPO che scriviamo positivamente sull’investire in azioni Ferrari. Prima o poi doveva accadere che questo titolo andasse nelle Watchlist di grandi e piccoli investitori italiani sia per il brand così rinomanto sia per i risultati che sono sempre positivi, seppure una industria piccola.

La vera domanda da porsi è quanto il titolo Ferrari continuerà a crescere.

Ormai è quasi sopravalutato ma dato che è ormai diventato un titolo alla moda, potrebbe arrivare a costare molto di più del suo prezzo attuale.

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.