Migliori Azioni Sanitarie sulle Quali Investire Settembre 2021

Ecco 4 titoli sanitari di tendenza da considerare da aggiungere alla tua lista di controllo questa settimana.

La pandemia di coronavirus non è ancora finita in occidente e ogni tanto si sentono notizie di nuovi focolai di contagio. Pertanto, potremmo vedere i titoli sanitari tornare in gioco nel mercato azionario. Per la maggior parte, la questione dei richiami del vaccino è stato di recente un argomento chiave di discussione tra gli esperti di assistenza sanitaria. Con l’emergere di più varianti, i richiami fornirebbero, in teoria, ulteriori livelli di protezione per i cittadini. Con tutti gli occhi puntati sul settore sanitario ora, gli investitori potrebbero rivolgersi ai migliori titoli sanitari sul mercato azionario.

In particolare, l’ultimo aggiornamento sui richiami per il vaccino è arrivato dal capo consulente medico della Casa Bianca, il dottor Anthony Fauci. Durante il fine settimana, il dott. Fauci ha rivelato che l’amministrazione Biden avrebbe pronto i vaccini entro il 20 settembre. Per ora, l’attuale lancio consisterà solo nel vaccino Pfizer ( NYSE: PFE ) e BioNTech ( NASDAQ: BNTX ). Secondo Fauci, il richiamo del vaccino di Moderna ( NASDAQ: MRNA ) potrebbe non ricevere l’approvazione normativa in tempo ma rimane nell’elenco. Tutto sommato, il regime a tre dosi servirebbe a sostenere la protezione contro il coronavirus. E la protezione è stata trovata diminuire diversi mesi dopo il secondo colpo.

Nel frattempo, mentre i funzionari sanitari affrontano l’attuale recrudescenza dei casi di coronavirus, anche i servizi sanitari quotidiani rimangono rilevanti. Ciò includerebbe il fornitore di Medicare Clover Health ( NASDAQ: CLOV ) e il gigante delle farmacie al dettaglio CVS Health ( NYSE: CVS ). Detto questo, ecco quattro nomi del settore sanitario che fanno scalpore nel mercato azionario oggi .

Leggi anche: Titoli di aziende farmaceutiche da seguire

Migliori Azioni Sanitarie sulle Quali Investire Settembre 2021

I migliori titoli sanitari da tenere d’occhio in questo momento

  1. RenovoRx Inc. ( NASDAQ: RNXT )
  2. Novavax Inc. ( NASDAQ: NVAX )
  3. AbbVie Inc. ( NYSE: ABBV )
  4. Adagio Therapeutics Inc. ( NASDAQ: ADGI )

RenovoRx Inc.

RenovoRx è un’azienda biofarmaceutica con sede nella Silicon Valley, in California. La sua nuova piattaforma terapeutica, RenovoRx Trans-Arterial Micro-Perfusion, fornisce la chemioterapia ai tumori difficili da trattare.

Inoltre, questa terapia utilizza il prodotto principale candidato dell’azienda, RenovoGem, ha il potenziale per aumentare la sopravvivenza e migliorare la qualità della vita dei malati di cancro al pancreas. Inoltre, questa piattaforma tecnologica consentirà ai medici di isolare l’anatomia e di trattare il tessuto con la chemioterapia. Il titolo RNXT è aumentato di oltre il 40% rispetto all’apertura di oggi e attualmente viene scambiato a $ 9,26 per azione alle 11:30 ET.

Gli investitori sembrano rispondere alla notizia che la società ha ricevuto l’autorizzazione FDA per il suo sistema di somministrazione RenovoCath progettato per il trattamento mirato dei tumori con il componente del dispositivo dell’azienda, il RenovoGem. Questo nuovo macchinario fornisce una somministrazione più mirata della terapia che l’azienda ritiene possa tradursi in un trattamento più efficace con minori effetti collaterali. Data questa notizia entusiasmante, potrebbe essere furbo prenderre considerazione l’aggiunta di azioni RNXT nel tuo portafoglio di titoli sanitari?

Novavax Inc.

Novavax è un’azienda biotecnologica di cui abbiamo già parlato mesi fa su Finanza Economia Italia e che sviluppa vaccini per gravi malattie infettive. Per cominciare, le sue nanoparticelle ricombinanti e la tecnologia sono la base per un’innovazione rivoluzionaria. Inoltre, la società sta conducendo studi clinici in fase avanzata per il suo vaccino contro il coronavirus. Il suo NanoFlu è un vaccino contro le nanoparticelle antinfluenzale quadrivalente, ha raggiunto tutti gli obiettivi primari nella sua sperimentazione clinica di fase 3 negli anziani e sarà sottoposto a regolamentazione. Il titolo NVAX è attualmente scambiato a 265,81 dollari e ha registrato guadagni da inizio anno di oltre il +110%.

Alla fine di agosto, la società ha annunciato che il Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) ha fornito una guida aggiornata per coloro che sono stati vaccinati con questo vaccino in prova . In dettaglio, la guida del CDC afferma che i partecipanti al Novavax PREVENT -19 e lo studio clinico di fase 3, soddisfa i criteri per essere considerato completamente vaccinato due settimane dopo aver completato la serie di vaccini.

Ciò implicherebbe che il vaccino è sicuro ed efficace, dato che ha anche dimostrato un’efficacia complessiva del 90% e una protezione del 100% contro le malattie moderate e gravi. Considerato, aggiungeresti subito le azioni NVAX alla tua lista di azioni sanitarie?

AbbVie Inc.

AbbVie è un’azienda biofarmaceutica che sviluppa e commercializza terapie avanzate che migliorano la vita delle persone in tutto il mondo. Le sue aree terapeutiche includono l’immunologia, l’oncologia, le neuroscienze e la virologia, tra le altre. Infatti, prevede di lanciare un ampio numero di prodotti e indicazioni nei prossimi anni. Il titolo ABBV è attualmente scambiato a 108,66 dollari.

Le azioni della società hanno recentemente ricevuto un obiettivo di prezzo di 131 dollari da Mizuho Securities ; la società di analisi ha inoltre ribadito un rating di acquisto.

La società ha anche riportato i dati finanziari del secondo trimestre a fine luglio. In particolare, il suo fatturato per il trimestre è stato di 13,95 miliardi di dollari, con un aumento del +33,9% anno su anno. Ha anche registrato un utile per azione di 0,42 dollari per il trimestre. Per questi motivi, considererai il titolo ABBV uno dei migliori titoli sanitari da tenere d’occhio in questo momento?

Adagio Therapeutics Inc.

Adagio Therapeutics è un’azienda biotecnologica clinica. L’azienda con sede nel Massachusetts è principalmente specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di trattamenti a base di anticorpi. La maggior parte delle quali sono rivolte a malattie infettive con “potenziale pandemia”. Attualmente, lo studio di anticorpi Covid-19 dell’azienda, ruotano intorno al suo cocktail di anticorpi multiplo e ampiamente neutralizzante, ADG20. Con il progetto di punta di Adagio in fase di sperimentazione clinica, potrebbe valere la pena monitorare questo titolo sanitario per investirci soldi ?

Per cominciare, le azioni della società sono attualmente scambiate a 41,66 dollari. Questo, dopo aver guadagnato oltre il 70% dalla sua offerta pubblica iniziale ( OPA ) il mese scorso. Nel complesso, si può capire il clamore suscitato dalle azioni ADGI. Questo sarebbe molto interessante nel caso più esperti valutino la possibilità che l’epidemia di coronavirus diventi endemica.

Inoltre, se dovessimo affrontare il virus a lungo termine, i trattamenti continuerebbero a svolgere un ruolo cruciale nel ridurre l’attuale tensione sui sistemi sanitari a livello globale. Alla luce di tutto questo, considereresti il ​​titolo ADGI un’azione su cui vale la pena investire ora?

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *