Finite le vacanze, le prime settimane di settembre dovrebbero indicarci dove investire nel prossimo periodo. Per avere un’idea di cosa sta accadendo alle Borsa Italiana, diamo un’occhiata all’indice principale e facciamo l’analisi tecnica dell’indice FTSE MIB
Analisi Tecnica Indice FTSE MIB:
Il FTSE MIB, l’indice primario della Borsa di Milano, ha registrato un significativo incremento pari all’1,03% rispetto ai valori precedenti.
L’indice ha iniziato la giornata a 28.433,1 punti, superando il massimo della sessione precedente, e ha continuato a guadagnare slancio durante tutta la riunione, chiudendo a 28.525,1 punti, vicino al valore più alto della sessione.
L’analisi tecnica a medio termine del FTSE MIB suggerisce una linea di tendenza negativa, ma l’analisi a breve termine indica una tendenza ribassista meno intensa, consentendo potenzialmente sviluppi positivi verso il livello di resistenza a 28.732,6.
I segnali rialzisti potrebbero supportare l’obiettivo di raggiungere il massimo a 29.228,6 punti, mentre il primo livello di supporto è stimato a 28.236,6.
Articoli Correlati
Analisi Tecnica Azioni Juventus e Visibilia Editore della Santanchè
La società che era controllata dalla Santanchè è la più redditizia di tutto il listino…
Analisi Tecnica Azioni Telecom, Stellantis, Leonardo, Ferrari di Settembre 2023
L’ultima settimana è stata difficile per le borse, che hanno scontato parte del guadagno di…
Analisi Tecnica Azioni Intesa Sanpaolo, Unicredit, MPS e Fineco di Settembre 2023
Negli ultimi giorni le borse hanno scontato parte dei guadagni del mese di Agosto anche…