Analisi Tecnica Indice FTSE MIB: Dove Investire a Settembre 2023

Finite le vacanze, le prime settimane di settembre dovrebbero indicarci dove investire nel prossimo periodo. Per avere un’idea di cosa sta accadendo alle Borsa Italiana, diamo un’occhiata all’indice principale e facciamo l’analisi tecnica dell’indice FTSE MIB

Analisi Tecnica Indice FTSE MIB:

Il FTSE MIB, l’indice primario della Borsa di Milano, ha registrato un significativo incremento pari all’1,03% rispetto ai valori precedenti.

L’indice ha iniziato la giornata a 28.433,1 punti, superando il massimo della sessione precedente, e ha continuato a guadagnare slancio durante tutta la riunione, chiudendo a 28.525,1 punti, vicino al valore più alto della sessione.

L’analisi tecnica a medio termine del FTSE MIB suggerisce una linea di tendenza negativa, ma l’analisi a breve termine indica una tendenza ribassista meno intensa, consentendo potenzialmente sviluppi positivi verso il livello di resistenza a 28.732,6.

I segnali rialzisti potrebbero supportare l’obiettivo di raggiungere il massimo a 29.228,6 punti, mentre il primo livello di supporto è stimato a 28.236,6.

Analisi Tecnica FTSE MIB: Dove Investire a Settembre 2023

Articoli Correlati

Autore

  • massimiliano biagetti

    Fondatore di Economia Italiacom e Finanza Italiacom è divulgatore finanziario e trader.