2 Azioni in Forte Crescita da Comprare e Tenere a Lungo Termine

Apple e PayPal hanno prodotto anni di grandi guadagni per i loro azionisti e le loro storie di crescita sono tutt’altro che finite.

  • Apple ha registrato un fatturato record di 347 miliardi di dollari nell’ultimo anno.
  • Il passaggio accelerato verso un maggiore utilizzo dei pagamenti digitali dovrebbe alimentare un’enorme crescita di PayPal.

Alcuni investitori sono sempre più preoccupati per lo stato dell’economia, l’inflazione e la direzione che potrebbe prendere il mercato azionario. Indipendentemente da ciò che accade nel breve termine, tuttavia, investire con successo significa acquistare azioni di società forti e mantenerle per molti anni.

Due titoli in forte crescita che sono pronti a fornire rendimenti superiori al mercato nel prossimo decennio o più sono Apple ( NASDAQ:AAPL ) e PayPal ( NASDAQ:PYPL ) . Ecco i fattori chiave che dovrebbero alimentare le loro prospettive per molto tempo e ne fanno 2 tipici titoli Buy and Hold.

2 Azioni in Forte Crescita da Comprare e Tenere a Lungo termine
Immagine sopra: Grafico del valore delle azioni Apple degli ultimi 5 anni

1. Azioni Apple

Apple ha tutte le qualità che gli investitori a lungo termine dovrebbero cercare in un titolo, come ci dimostra il portafoglio titoli di Warren Buffett. Ha una base fedele di clienti che utilizzano 1,65 miliardi di dispositivi Apple attivi. Genera un sacco di liquidità: 95 miliardi di dollari di flusso di cassa solo negli ultimi quattro trimestri. Soprattutto, ha un enorme potere del marchio combinato con un ecosistema di servizi che riescono a fidelizzare il cliente.

Il rivale di smartphone Samsung ha appena lanciato la sua ultima serie di telefoni pieghevoli, il Galaxy Z Fold 3 e il Galaxy Z Flip 3, e hanno ricevuto buone recensioni. Apple non ha ancora presentato un’offerta concorrente, ma forse continuerà con i suoi prodotti di altissima gamma che comunque riescono a contrastare queste novità che di solito hanno il tempo che trovano. Tuttavia, i suoi tassi di soddisfazione dei clienti rimangono elevati, portando nell’ultimo anno un record di 347 miliardi di dollari di spesa totale per prodotti e servizi.

Ciò che impedisce agli utenti Apple di andare verso prodotti della concorrenza, è l’esperienza del software. La sua suite in continua crescita di servizi, accessori e caratteristiche forma un ampio fossato competitivo. I ricavi dei servizi sono aumentati del 28% anno su anno durante i primi tre trimestri dell’anno fiscale 2021. Le vendite di dispositivi indossabili e accessori, incluso l’Apple Watch, sono cresciute del 30%. La gamma di app e funzionalità come Handoff, che consente a un utente di passare senza problemi da un’app su un dispositivo iOS a un Mac, fa sì che i dispositivi Apple funzionino meglio insieme, il che offre ai clienti un ulteriore incentivo a restare con l’azienda per tutti i loro esigenze tecnologiche.

Non sorprende che Apple continui a registrare una forte crescita per i prodotti non iPhone. Le vendite di Mac sono aumentate del 16% anno su anno nel trimestre più recente. Inoltre, i nuovi Mac basati su M1, dotati del nuovo processore sviluppato internamente da Apple, consentono all’azienda di ottenere profitti extra dal suo business dei computer poiché si stima che il chip M1 costi ad Apple meno dei chip Intel che utilizzava in precedenza.

Per quanto riguarda gli iPhone, i consumatori stanno diventando più interessati all’aggiornamento ai dispositivi 5G, il che dovrebbe rendere il lancio dell’iPhone 13 un grande successo. La prospettiva di un forte ciclo di aggiornamento ai dispositivi 5G , combinata con la continua crescita della sua attività di servizi a più alto margine, rende Apple un solido investimento.

2 Azioni in Forte Crescita da Comprare e Tenere a Lungo termine
Immagine sopra: Valore delle azioni Paypal negli ultimi 5 anni

Leggi anche: Altri investimenti a lungo termine  –

2. Azioni PayPal

PayPal ha offerto molti anni di crescita costante, in precedenza come parte di eBay e ora come società indipendente, ma la pandemia ha accelerato la tendenza lontano dai contanti e verso i pagamenti digitali. Un sondaggio di Mastercard ha rilevato che il 71% dei consumatori si aspetta di utilizzare i contanti per le transazioni meno spesso in futuro, il che fa il gioco di PayPal.

Il coinvolgimento dei clienti del fornitore di pagamenti digitali è aumentato costantemente negli ultimi anni e dovrebbe continuare a farlo. Dalla fine del 2017, le transazioni per conto sono aumentate da 33,6 su base finale di 12 mesi a 43,5 nel secondo trimestre del 2021. Ciò significa che il cliente medio utilizza ancora il proprio conto PayPal almeno una volta alla settimana, ma ci sono buoni motivi per aspettarsi che questa metrica continui a crescere.

Le recenti introduzioni di una funzione di trading di criptovalute e di un’opzione “acquista ora”, oltre alla possibilità di aggiungere la possibilità di scambiare azioni dall’interno dell’app, potrebbero aumentare significativamente il coinvolgimento tra i 403 milioni di conti attivi di PayPal.

Questa gamma crescente di servizi e funzionalità, ha una correlazione diretta con l’aumento delle entrate di PayPal. Ad esempio, ha registrato un aumento del 19% del volume totale dei pagamenti da parte dei clienti che utilizzano i suoi codici QR per effettuare il check-out nei negozi.

La società ha registrato una crescita fenomenale e il titolo ha registrato un enorme ritorno del + 640% negli ultimi cinque anni. Anche le sue entrate sono più che raddoppiate, e cioè con i clienti che utilizzano ancora i loro account in media meno di una volta alla settimana. PayPal potrebbe crescere enormemente da qui se l’impegno si rafforza, che è l’obiettivo del management. Per questi motivi, questo titolo di crescita dovrebbe rimanere un investimento gratificante per gli anni a venire.

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *