Azioni con Dividendi sicuri e rendimenti sopra al 5% consigliate dagli analisti di Wall Street

La parola chiave dei mercati finanziari in questo periodo è volatilità ed incertezza. Il ridimensionamento degli indici arrivati ai loro massimi storici, sottolinea semplicemente l’incertezza dei tempi – con il COVID-19 in declino, ma non finito, e il sondaggio elettorale che si restringe abbastanza da rendere la corsa presidenziale un disastro, la volatilità dovrebbe davvero essere l’aspettativa. E questo significa, semplicemente, che i mercati potrebbero cadere improvvisamente per ragioni che non possiamo indovinare.

Sono momenti come questi che rendono felici gli investitori per le azioni con dividendi. Questi sono i classici investimenti difensivi, azioni che pagano flussi di reddito regolari, affidabili, indipendentemente da come i mercati si stanno spostando.

Gli analisti di Wall Street non sono timidi nel raccomandare forti pagatori di dividendi. A loro piace il flusso di reddito, a loro piacciono i rendimenti in denaro e quindi trascurano l’apprezzamento medio inferiore delle azioni.

Utilizzando il database TipRanks , abbiamo individuato tre titoli con dividendi che hanno recentemente ottenuto il “pollice in alto” dai loro revisori. Hanno un rendimento del 5% o superiore e le loro percentuali di pagamento, una metrica chiave che indica la capacità dell’azienda di mantenere il dividendo, sono inferiori al 60%.

Azioni Fulton Financial Corporation ( FULT )

Il primo della lista è Fulton Financial, una holding bancaria con filiali che gestiscono 230 filiali bancarie in New Jersey, Pennsylvania, Maryland, Delaware e Virginia. Fulton vanta una capitalizzazione di mercato di 1,64 miliardi di $ e 23 miliardi di $ di asset. L’azienda offre servizi bancari commerciali, prestiti al consumo e mutui, oltre ad altri prodotti finanziari per i propri clienti.

Fulton è stata in grado di superare la crisi della corona nel primo semestre del 2020, mantenendo l’EPS al di sopra delle aspettative durante la crisi finanziaria associata e mostrando ricavi stabili superiori a $ 208 milioni. I risultati del secondo trimestre dell’azienda hanno battuto l’EPS di un impressionante 500%, attestandosi a 24 centesimi contro una previsione di 4 centesimi.

Risultati finanziari stabili hanno consentito a Fulton di mantenere il regolare pagamento dei dividendi durante il primo semestre. L’azienda paga 13 centesimi per azione ordinaria, trimestralmente, con l’ultimo pagamento in uscita lo scorso luglio. Al tasso attuale, il dividendo annualizzato a 52 centesimi e produce il 5,1%. Il rapporto di pagamento è del 48,60%, a dimostrazione che il pagamento è chiaramente abbordabile con i guadagni correnti.

L’analista di Raymond James David Long ha esaminato Fulton e ha preso nota in particolare del bilancio dell’azienda. Ha scritto: “Fulton ha aumentato le riserve di 13 bp dal 1 ° trimestre all’1,53% dei prestiti non PPP, un livello che riteniamo adeguato per catturare le perdite che subirà durante il ciclo. Riteniamo che il suo portafoglio a rischio gestibile e la solida storia di sottoscrizione porteranno a perdite inferiori a quelle dei prossimi trimestri “. Una solida riserva aiuterà a mantenere affidabile il dividendo.

L’analista ha aggiunto: “Riteniamo che le azioni FULT dovrebbero essere scambiate a un multiplo P / TBV più in linea con i concorrenti, data la sua storia di forte qualità del credito, una bassa esposizione dei prestiti più a rischio per gli impatti del Covid-19 e una solida metriche di redditività. ”

Di conseguenza, i tassi lunghi FULT condivide una sovraperformance (ovvero l’acquisto) e il suo obiettivo di prezzo di $ 12 indica un potenziale di rialzo del 14,5% per il prossimo anno. (Per guardare il track record di Long, clicca qui )

Complessivamente, Fulton Financial ha 3 recenti revisioni degli analisti, suddivise in 2 prese e 1 acquisto, rendendo l’opinione di consenso sul titolo un acquisto moderato. Le azioni hanno un prezzo di $ 10,36 e l’obiettivo medio di $ 11 suggerisce un modesto rialzo del 6%. ( Vedi analisi delle azioni FULT su TipRanks )

Azioni con Dividendi sicuri e rendimenti sopra al 5% consigliate dagli analisti di Wall Street
Sopra: l’indice Nasdaq degli ultimi anni

Azioni Fifth Third Bancorp ( FITB )

Il prossimo nella nostra lista è Fifth Third, uno dei maggiori operatori bancari a est del Mississippi. L’azienda possiede la Fifth Third Bank, che gestisce oltre 1.100 filiali e più di 2.400 sportelli automatici in dieci stati, principalmente nella Ohio Valley. L’azienda opera anche nel sud-est. Fifth Third ha una capitalizzazione di mercato vicino a 15 miliardi di $.

Le dimensioni enormi hanno contribuito a isolare il Quinto Terzo dalla recessione economica durante la crisi della corona. La grande liquidità dell’azienda le hanno consentito di effettuare una transizione graduale ai servizi online e i ricavi durante il primo semestre sono diminuiti solo leggermente, da 1,86 miliardi di $ nel quarto trimestre a 1,85 miliardi di $ nel primo trimestre a 1,79 miliardi di $ nel secondo trimestre. Gli utili sono stati più volatili, scendendo a 13 centesimi nel primo trimestre ma salendo a 30 centesimi per azione nel secondo trimestre. Guardando al futuro, la proiezione del terzo trimestre è per 48 centesimi di EPS. In una nota del tutto positiva per gli investitori, la società ha mostrato un aumento del 19% dei depositi medi durante il trimestre più recente, a 150,6 miliardi di $. I saldi medi dei prestiti hanno guadagnato il 7%, raggiungendo 118,5 miliardi di $.

Per gli investitori che cercano rendimenti da dividendi affidabili, Fifth Third ha un’ottima reputazione e l’ha mantenuta durante la crisi del coronavirus. L’azienda ha aumentato il suo dividendo almeno una volta all’anno, e talvolta due volte, negli ultimi 12 anni. L’attuale pagamento è stato effettuato a luglio, a 27 centesimi per azione ordinaria. Ciò fornisce un pagamento per l’intero anno di 1,08 $ e un rendimento del 5,1%. L’affidabilità e l’elevato rendimento del Quinto Terzo sono ancora più sottili, considerando che i titoli del Tesoro USA, generalmente considerati gli investimenti fruttiferi più sicuri, hanno ora rendimenti inferiori all’1%.

L’analista a 5 stelle Bill Carcache di Wolfe Research è ottimista su questo titolo e scrive : “In un contesto ZIRP e prospettive di crescita dei ricavi ampiamente sfidanti per il settore bancario, consideriamo FITB un outperformer relativo in quanto emergiamo dal GCC (Global COVID- 19 Crisis) e aspettiamo un’inflessione nel 2022 EPS e ROTCE che è più acuta rispetto ai pari “.

“Anche se presumiamo prudentemente che l’efficienza di FITB converga con il settore, vediamo opportunità per FITB di continuare a sovraperformare i concorrenti sulle riduzioni incrementali delle spese nei prossimi mesi”, ha aggiunto l’analista.

In linea con questi commenti, Carcache valuta FITB come una sovraperformance (cioè Buy) e il suo obiettivo di prezzo di $ 25 implica un rialzo del 15% per le azioni. (Per vedere il track record di Carcache, fare clic qui )

Complessivamente, Fifth Third ha una valutazione di consenso degli analisti di acquisto moderato, basata su 6 acquisti contro 4 prese fissate negli ultimi mesi. L’obiettivo di prezzo medio di $ 23,44 suggerisce un rialzo del 10% rispetto al prezzo attuale di $ 21,41. ( Vedi analisi delle azioni FITB su TipRanks )

Azioni Manulife Financial Corporation ( MFC )

Ultimo ma non meno importante è Manulife, il gigante dell’industria assicurativa canadese con sede a Toronto. L’azienda guadagna oltre 6 miliardi di dollari canadesi in utili di base annuali, di cui 2 miliardi di dollari canadesi come nuove attività nel 2019. L’azienda vanta 26 milioni di clienti in tutto il mondo.

Le dimensioni e la forza di Manulife e la natura vitale dei prodotti assicurativi in ​​tempi incerti l’hanno aiutata a superare la crisi della corona con un colpo minimo. Gli utili sono diminuiti nel 1 ° trimestre, ma sono aumentati a 56 centesimi (USA) per azione nel 2 ° trimestre, in linea con i livelli storici nel 2018 e 2019. I ricavi sono aumentati sequenzialmente dal 4 ° trimestre al 1 ° trimestre e nel 2 ° trimestre. I ricavi trimestrali più recenti sono stati pari a 27 miliardi di dollari canadesi (20,6 miliardi di dollari USA).

Il dividendo della società, a 20 centesimi (USA) per azione, è cresciuto costantemente (con un piccolo blip nel 1Q20 a causa della corona) negli ultimi tre anni. Il pagamento corrente annualizza a 80 centesimi e dà un forte rendimento del 5,5%.

Steve Theriault di Eight Capital scrive di questo titolo: “Consideriamo questo trimestre un trimestre resistente per Manulife. MFC ha battuto sull’EPS core e riportato, trainato dall’esperienza degli assicurati e, in misura minore, migliore del previsto nuovi guadagni di attività … Continuiamo a credere che MFC sia posizionato molto meglio rispetto allo scorso ciclo, quando l’EPS è stata una perdita netta per 5 trimestri su 8 dal Q4 / 08-Q3 / 10, e che qui c’è una storia di recupero della valutazione … ”

Sostenendo il suo ottimismo, Theriault pone un obiettivo di prezzo di C $ 25,00 (US $ 19,04) sul titolo. Ciò suggerisce un rialzo del 29% per il titolo quest’anno. (Per vedere il track record di Theriault, fare clic qui )

Tutto sommato, la valutazione del consenso degli analisti di Strong Buy su questo titolo si basa su 6 acquisti e 2 prese. Il titolo è in vendita per C $ 19,36 (14,74 $) e l’obiettivo di prezzo medio di C 23,74 $ ( 18,10 $) indica spazio per una crescita al rialzo del 22%. ( Vedi l’analisi delle azioni di Manulife su TipRanks )

ATTENZIONE: queste sono analisi fatte da analisti professionisti americani, da Noi tradotte in italiano. Il sito Economia Italia declina ogni responsabilità su eventuali investimenti non andati a buon fine dei propri lettori.

Azioni di segmenti economici in forte espansione 

Titoli Biotech

Energia Eolica 

Energia Rinnovabile

Titoli di industrie minerarie 

Auto elettriche

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *