Fare Trading con Azioni FAANG conviene? Ultime notizie Titoli Tecnologici

Fare Trading con le Azioni FAANG conviene? Le azioni tecnologiche hanno recuperato un po ‘il loro successo venerdì, dato che le azioni FAANG hanno contribuito ad alimentare un grande rally del mercato, salendo del 4% -9% ciascuna dopo aver battuto negli ultimi giorni.
Netflix ( NFLX – Quotazione ) ha aperto la strada, con un aumento del 9,7% a $ 297,57. Seguì Alphabet Inc. ( GOOGL – Quotazione ), aggiungendo il 5,3% a $ 1,078,07. Tra gli altri FAANG, Amazon ( AMZN – Quotazione ) è salito del 5% a $ 1.575,39, Facebook ( FB – Quotazione ) ha guadagnato il 4,7% a $ 137,95 e Apple ( AAPL – Quotazione ) – che ha sofferto il suo peggiore giorno di mercato in sei l’anno giovedì – è salito del 4,3% a $ 148,26.

Fare Trading con le azioni FAANG, le ultime novità:

Il ritorno dei FAANG è seguito ai commenti del presidente della Federal Reserve Jerome Powell, venerdì scorso, suggerendo che la banca centrale potrebbe allentare il pedale quando si parla di aumenti dei tassi futuri. Ciò ha spinto le azioni ad aumentare in generale , così come le notizie secondo cui l’economia statunitense ha aggiunto ben 312.000 posti di lavoro a dicembre .

L’aumento non ha riguardato solo il Nasdaq ma tutto l’azionariato anche perchè la prossima settimana si è deciso un incontro tra gli Stati Uniti e la Cina per fare un accordo sulla guerra dei dazi. Questro incontro potrebbe sciogliere i nodi di questo problema di commercio che si era venuto a creare tra gli USA e Pechino, questo avrebbe un significativo positivo impatto sull’industria sia americana che cinese e sulla crescita economica di questi 2 paesi, ed in sostanza dell’intera economia globale scongiurando o quanto meno rimandando l’inevitabile recessione dopo quasi 10 anni di ciclo di crescita costante dell’economia mondiale.

Netflix è stato inoltre sostenuto in particolare da un aggiornamento dell’analista di Goldman Sachs, che ha aggiunto il titolo alla sua lista “Conviction Buy”. “Continuiamo a credere che l’investimento di Netflix in termini di contenuto, tecnologia e distribuzione continuerà a spingere la crescita degli abbonati ben al di sopra delle aspettative di consenso sia negli Stati Uniti che a livello internazionale”, ha scritto Goldman.

Fare Trading con Azioni FAANG conviene? Ultime notizie Titoli Tecnologici

Al contrario, Amazon ha chiuso la giornata in rialzo nonostante la decisione di Goldman nella stessa relazione sull’analista di tagliare il suo obiettivo di prezzo per il titolo a $ 2,000 da un precedente $ 2200.

Nel frattempo, Apple ha rimbalzato solo un giorno dopo essere stata colpita da un inaspettato avviso di guadagni . Samuel Pierson, analista di IHS, ha dichiarato che Apple ha visto un aumento delle posizioni corte negli ultimi mesi, anche se le posizioni corte erano in declino nel mercato nel suo complesso. Ha detto che il fattore, combinato con l’avvertimento sugli utili di Apple e il volume degli scambi intorno alle vacanze, probabilmente ha alimentato la recente scivolata dello stock.Fare

Fare Trading con Azioni FAANG, prospettive 

Tuttavia, Pierson ha aggiunto che quegli stessi fattori avrebbero potuto in parte spiegare il rimbalzo di Apple venerdì. “Quando il mercato ha iniziato a risalire [venerdì], le persone [stavano] incassando dalle loro posizioni corte”, ha detto. “La mia opinione personale è che c’è stato qualche panico-vendita e qualche acquisto di panico”.

Ma Zev Fima, analista di ricerca per Action Alerts PLUS di Jim Cramer e club di fiducia per investitori , ha detto che mentre i FAANG tendono a muoversi insieme come gruppo, ogni azione ha le sue dinamiche che gli investitori devono osservare da vicino.

Ha detto che i FAANG sono diversi “quasi in ogni modo immaginabile – modello di business, profilo di crescita, flusso di entrate, opportunità di mercato indirizzabili e soprattutto valutazioni e ostacoli contrari alla regolamentazione.

“Non posso sottolineare abbastanza che non tutti i FAANG sono uguali”, ha detto Fima. “Ci piacciono di più AMZN e GOOGL e possediamo anche FB e AAPL, che riteniamo sia un nome proprio, non commerciale” anche dopo il recente negativo pre-annuncio, ma gli investitori devono fare le loro ricerche. possono sembrare tutti vincitori in un giorno come [Venerdì], questi sono i nomi in cui paga essere un investitore attivo piuttosto che comprare ciecamente un ETF FAANG

Fonte: The Street.

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *