ASTA BOT Luglio 2024, il Rendimento è al 4% ( quasi)

12 luglio 2023 il Tesoro italiano ha condotto un’asta per 8 miliardi di euro di BOT annuale (IT0005555963).

 

ASTA BOT Luglio 2024, il Rendimento è al 4% ( quasi)

Asta BOT, di cosa si tratta

 

I BOT sono titoli di Stato a breve termine con scadenza 12 luglio 2024. Il rendimento dei BOT è stato fissato al 3,98%, superiore al rendimento della precedente asta di BOT con pari scadenza. Il rendimento più elevato è probabilmente dovuto all’aumento dei tassi di interesse in Italia.

La prossima asta di BOT è prevista per il 26 luglio 2023. La quantità di BOT che sarà messa all’asta in tale asta non è stata ancora annunciata.

Il BOT annuale è un’asta popolare tra gli investitori perché è un investimento relativamente sicuro con una data di scadenza prevedibile.

L’aumento dei tassi di interesse in Italia è il risultato di una serie di fattori, tra cui gli elevati livelli di indebitamento del paese e l’incertezza che circonda le imminenti elezioni generali.

La prossima asta di BOT sarà probabilmente seguita da vicino dagli investitori, in quanto fornirà un’indicazione della direzione futura dei tassi di interesse in Italia.

 

ARTICOLI CORRELATI

 

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *