Le Azioni Apple sono un buon investimento in vista della loro divisione?

Il titolo tecnologico potrebbe aumentare man mano che diventerà disponibile per una base più ampia di investitori?

Mercoledì pomeriggio, Apple ( NASDAQ: AAPL ) ha fatto un annuncio a sorpresa insieme ai risultati del secondo trimestre. Il 24 agosto, la società eseguirà una suddivisione in azioni 4-per-1.

Alcuni investitori potrebbero chiedersi: il titolo è un acquisto in vista della sua divisione del mese prossimo? Dopotutto, più investitori saranno in grado di permettersi azioni Apple e le azioni saranno più liquide poiché possono essere acquistate e vendute a un prezzo inferiore.

Mentre le azioni di Apple possono essere interessanti oggi, una scissione di azioni imminente non è il motivo.

Le Azioni Apple sono un buon investimento in vista della loro divisione?
i nuovi iPhone 2020

Ecco perché Apple divide le sue azioni da 1 in 4

La prossima divisione di Apple sarà la sua quinta da quando sarà diventata pubblica. La società tecnologica ha diviso le sue azioni su base 2 per 1 nel 1987, 2000 e 2005. Poi ha diviso le sue azioni su base 7 per 1 nel 2014. La divisione per il 2020 avverrà su una base 4 per 1 base, il che significa che ogni investitore riceverà quattro azioni per ciascuna azione di loro proprietà. Ciascuna di queste azioni sarà pari a un quarto del valore della precedente azione.

La suddivisione in azioni 4 per 1 di 2020 di Apple avverrà il 28 agosto.

Il motivo della scissione dell’azione? Per rendere l’azione disponibile a una vasta base di azionisti, afferma Apple.

Un’opportunità di investimento?

Mentre in superficie potrebbe sembrare che le azioni Apple possano essere un acquisto a causa di una divisione delle azioni pianificata, questo non ha senso a un esame più attento. Ad esempio, anche se vi è un aumento della domanda per il titolo a causa del suo prezzo più basso dopo la scissione, altri investitori possono capitalizzare su un movimento irrazionale più alto nel prezzo del titolo e vendere le loro azioni con la stessa rapidità con cui si presenta una nuova domanda.

Inoltre, nessuno sa quali notizie potrebbero cadere in un determinato giorno. Non si può dire come le azioni Apple verranno scambiate tra oggi e la divisione delle azioni, poiché le notizie economiche o specifiche della società , potrebbero avere più influenza sulla domanda e sull’offerta rispetto alla divisione stessa.

In breve, gli investitori non dovrebbero mai acquistare un titolo semplicemente perché sta per essere diviso.

Il vero motivo per cui le azioni Apple sono un investimento

Tuttavia, le azioni Apple sembrano interessanti oggi. Ma il motivo per cui sembra un buon titolo da acquistare non ha nulla a che fare con l’imminente frazionamento azionario. Invece, ha a che fare con l’impressionante resilienza dell’azienda durante i periodi incerti.

Le entrate fiscali del terzo trimestre di Apple sono aumentate dell’11% su base annua e gli utili per azione sono aumentati del 18%. Gli analisti, in media, si aspettavano che i ricavi scendessero del 3% e gli utili per azione scendessero del 6% nello stesso arco di tempo, rispettivamente.

“Il nostro trimestre di giugno è stato una dimostrazione della capacità di Apple di innovare ed eseguire durante periodi difficili”, ha detto il CFO di Apple Luca Maestri nella dichiarazione dei guadagni del terzo trimestre fiscale dell’azienda mercoledì. “I nostri risultati parlano della resilienza della nostra attività e della pertinenza dei nostri prodotti e servizi nella vita dei nostri clienti.”

Pubblicando una crescita in tutti i segmenti, i risultati fiscali del terzo trimestre dell’azienda durante questi tempi difficili parlano del potenziale rialzista della società quando l’economia si riprende. È questa forte attività – non la divisione delle azioni imminente della società tecnologica – che rende l’acquisto di azioni Apple per gli investitori disposti a trattenere a lungo termine.

Titoli azionari del momento

Amazon ( AMZN )

Netflix ( NFLX )

Facebook ( FB )

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.