1. Prospettiva competitiva di Beyond Meat
Gli investitori sono ottimisti riguardo al rapporto sugli utili di Beyond Meat di lunedì. Il produttore di sostituti della carne a base vegetale, ha annunciato una forte crescita delle vendite nei primi giorni della pandemia, rivelando ad agosto che i ricavi del secondo trimestre sono aumentati del 69% anno su anno, poiché le vendite ai rivenditori hanno compensato il calo della domanda delle catene di ristoranti.
Da allora le sue prospettive di crescita sono rimaste impressionanti. Beyond Meat ha recentemente annunciato un’espansione della distribuzione dei suoi prodotti principali tramite Walmart , per esempio. Ha anche aggiunto al suo portafoglio collegamenti di salsicce con marchio Beyond, che hanno unito polpette e polpette di salsiccia a base vegetale come popolari lanci del 2020.
Queste azioni fanno prevedere agli investitori una continua forte crescita delle vendite per il resto dell’anno. Ma Beyond Meat dovrà anche fare i conti con una maggiore concorrenza da parte dei produttori di carne tradizionali come Tyson Foods  e rivenditori come Kroger  mentre cerca di mantenere il suo primo vantaggio in questa attraente nicchia alimentare.
2. Margine operativo di McDonald’s
Gli investitori sanno già che McDonald’s avrà alcune buone notizie operative da annunciare lunedì. Il titano del fast-food ha dichiarato in un aggiornamento di metà trimestre di essere tornato alla crescita delle vendite nel mercato principale degli Stati Uniti nelle ultime settimane dopo un calo del 9% anno su anno nel secondo trimestre fiscale.
Ma il rapporto di questa settimana aggiungerà un contesto importante a quella cifra delle entrate, inclusa la ripartizione tra il traffico dei clienti, che è diminuito, e la spesa media per gli ordini, che è in aumento.
Nel frattempo, Starbucks ha dichiarato alla fine di ottobre che la redditività è diminuita a causa dello spostamento della domanda verso i servizi di consegna e dell’uso aggressivo di promozioni volte a mantenere i clienti coinvolti con il marchio anche se restano più vicini a casa. McDonald’s probabilmente annuncerà alcune pressioni sui margini simili mentre guarda avanti a un potenziale rimbalzo della piena crescita alla fine del 2020 o all’inizio del 2021.
3. Tendenze della domanda di DraftKings
Gli investitori hanno subito un giro sulle montagne russe con le azioni di DraftKings che entrano nel rapporto sugli utili di venerdì. È probabile che la volatilità continui per questo titolo discrezionale di consumo non provato .
Oltre all’aumento del prezzo delle azioni durante la maggior parte dell’anno, le principali preoccupazioni degli investitori includono un sorprendente calo degli spettatori per gli eventi sportivi negli ultimi mesi e il potenziale per ulteriori pause degli eventi a causa delle epidemie di COVID-19. E l’attività di DraftKings sarebbe pesantemente influenzata da una recessione, se si dovesse prendere piede nel mercato statunitense.
Venerdì i dirigenti non avranno molta chiarezza da offrire sul contesto economico più ampio, ma cercano il CEO Jason Robins e il suo team per spiegare come vedono la domanda di visione sportiva e il crescente accesso al mercato , con un impatto sull’attività all’inizio del 2021. Anche la direzione dovrebbe aggiornare gli investitori sui loro piani per l’utilizzo del denaro raccolto da una recente offerta di azioni come parte della strategia del quadro generale di DraftKings per costruire un’attività redditizia di scommesse sportive.
Settori in crescita
Investire in titoli di biotecnologiaÂ