Negli ultimi dieci anni, le azioni FAANG sono state inarrestabili. Con FAANG, ci riferiamo a:

  • Facebook
  • Amazon
  • Apple
  • Netflix
  • Google, che è una sussidiaria di Alphabet

Negli ultimi 10 anni, il benchmark S&P 500 è aumentato del 200%, mentre le azioni FAANG hanno fornito un rendimento medio del 1.263 %. Si noti che questo include il rendimento del 591% di Facebook dalla sua offerta pubblica iniziale nel 2012.

I FAANG sono stati così popolari a causa del loro dominio specifico del settore e dei tassi di crescita eccezionali. Ma dopo più di un decennio, anche i FAANG stanno maturando ed arrivando ad una saturazione del proprio mercato. Mentre gli Stati Uniti e l’economia globale si trasformano sulla scia della pandemia del coronavirus 2019 (COVID-19), una nuova serie di titoli superstar sembra pronta a salire sotto i riflettori, che vanno considerati se si cercano azioni da comprare .

Gli investitori dovrebbero salutare le azioni FAANG per iniziare a comprare azioni TIPS

Azioni da Comprare: TIPS al posto delle FAANG
Le quotazioni di Teladoc Health Inc degli ultimi 5 anni

La T sta per Teladoc Health

Nel prossimo decennio assisteremo a un’incredibile spinta verso la medicina di precisione . Piuttosto che fare affidamento su trattamenti di taglia unica, vedremo prendere il sopravvento piani di trattamento individuali. I costi inferiori e la comodità del paziente / medico domineranno la conversazione. Queste tendenze suggeriscono che il gigante della telemedicina Teladoc Health ( NYSE: TDOC ) ha vantaggi davvero illimitati.

Molte persone faranno notare che COVID-19 è stato un grande catalizzatore – e questo è vero al 100%. Le visite virtuali totali sono più che triplicate durante il secondo trimestre, con medici e ospedali che desiderano tenere i pazienti a rischio fuori dai loro uffici il più possibile. Ma questa storia di crescita si è evoluta da anni . Con Teladoc sulla buona strada per un miliardo di dollari di vendite nel 2020 (un tasso di crescita annuo composto del 75% dal 2013) e gli assicuratori che si godono l’onere dei costi inferiore associato alle visite virtuali, il gioco di Teladoc è ancora agli inizi.

La sua storia di crescita sta per diventare ancora più entusiasmante. Teladoc è in procinto di acquisire la società di segnali sanitari applicati Livongo Health ( NASDAQ: LVGO ) per 18,5 miliardi di dollari in un accordo cash and stock . Le soluzioni di Livongo si basano sull’intelligenza artificiale e inviano ai suoi membri consigli e suggerimenti che portano a cambiamenti comportamentali duraturi. Livongo ha raddoppiato o quasi raddoppiato il numero di membri del diabete in ciascuno degli ultimi tre anni.

Quando Teladoc e Livongo diventeranno un’unica azienda, potrebbe benissimo avere un rialzo di dieci volte nel prossimo decennio.

La I sta per Intuitive Surgical

Per promuovere davvero l’importanza della medicina di precisione, arriva l’innovazione dei dispositivi medici con Intuitive Surgical ( NASDAQ: ISRG ) , lo sviluppatore del sistema chirurgico da Vinci che aiuta una varietà di interventi chirurgici sui tessuti molli.

Perché Intuitive Surgical? Per cominciare, ha quello che sembra essere un vantaggio di quota di mercato insormontabile nei sistemi chirurgici assistiti. Alla fine di giugno, Intuitive Surgical aveva installato 5.764 dei suoi sistemi da Vinci in tutto il mondo, molto più di tutti i suoi concorrenti messi insieme. Questo ha permesso all’azienda di costruire rapporti con ospedali e centri chirurgici. Inoltre, non fa male che queste macchine costino da 0,5 a 2,5 milioni di dollari, rendendo improbabile che i suoi clienti passeranno mai a un concorrente.

Questa è anche un’azienda costruita per generare margini operativi più succosi nel tempo . Durante gli anni 2000, il sistema da Vinci ha rappresentato la parte del leone nelle vendite di Intuitive Surgical. Sfortunatamente, i margini su queste macchine estremamente complesse non sono così grandi, ma con la crescita della base installata dei sistemi da Vinci, è cresciuta anche la percentuale delle vendite legata alla manutenzione e agli strumenti specifici per procedura. Si tratta di segmenti di vendita con margini molto più elevati destinati a crescere nel corso degli anni 2020.

Ci sono molte opportunità per Intuitive Surgical di aumentare la sua quota in varie indicazioni chirurgiche sui tessuti molli. L’azienda offre un potenziale di crescita a doppia cifra per molto tempo a venire.

Azioni da Comprare: TIPS al posto delle FAANG

La P sta per Pinterest

Negli anni a venire, i popolari social media e siti di e-commerce avranno una giornata campale. Ecco perché è intelligente per gli investitori acquistare su Pinterest NYSE: PINS ) , che offre un eccezionale potenziale di crescita su entrambi i fronti.

Sebbene sia difficile mantenere la crescita degli utenti per un lungo periodo di tempo nello spazio dei social media, questo non ha influito su Pinterest. Nel trimestre conclusosi a giugno, ha totalizzato 416 milioni di utenti attivi mensili (MAU), con un aumento di 116 milioni di MAU rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Mentre COVID-19 che tiene le persone nelle loro case ha certamente incoraggiato un aumento del tempo sullo schermo, la statistica davvero degna di nota è che Pinterest ha visto oltre il 90% della sua crescita MAU provenire dai mercati internazionali. Sul lato negativo, gli utenti internazionali offrono entrate per utente molto inferiori rispetto alle MAU negli Stati Uniti. Tuttavia, Pinterest ha più che raddoppiato le sue entrate medie per utente internazionale nel 2019. Sono questi utenti stranieri che offrono a Pinterest un potenziale di crescita sostenibile a due cifre.

C’è anche la spinta dell’azienda verso l’e-commerce . Poiché Pinterest fornisce ai suoi utenti una piattaforma per condividere quali prodotti e interessi contano per loro, ha senso collegare le piccole imprese a questi acquirenti presumibilmente motivati. L’azienda si concentra sulla comodità dell’utente e sul mantenimento del coinvolgimento. Potrebbe benissimo diventare una popolare destinazione di e-commerce negli anni a venire.

La S sta per Square

Infine, gli investitori vorranno possedere la preminente borsa fintech Square ( NYSE: SQ ) per trarre vantaggio dalla continua innovazione nello spazio dei pagamenti online.

Probabilmente hai familiarità o hai utilizzato uno dei dispositivi per punti vendita di Square ad un certo punto. Tra il 2012 e il 2019, il volume dei pagamenti lordi sull’ecosistema dei venditori di Square è passato da 6,5 miliardi a  106,2 miliardi di dollari. Questo è un tasso di crescita annuale composto del 49%.

Tradizionalmente, i dispositivi point-of-sale, i prestiti e gli strumenti di analisi di Square erano destinati alle piccole imprese. Ma ciò che è interessante è quante aziende di medie e grandi dimensioni hanno utilizzato il proprio ecosistema di venditori negli ultimi tempi. Durante i primi due trimestri del 2020, il 52% del GPV proveniva da aziende con un GPV annualizzato di almeno  125.000 $. Poiché l’ecosistema dei venditori dell’azienda si basa sulle commissioni dei commercianti, attrarre aziende più grandi può portare a ricavi di vendita significativi.

Tuttavia, ciò che davvero entusiasma Wall Street e gli investitori di Square è la piattaforma di pagamento peer-to-peer della società Cash App. La crescita degli utenti è stata fenomenale, con MAU aumentati da 7 milioni alla fine del 2017 a 30 milioni entro giugno 2020. Circa 7 milioni di questi MAU utilizzano anche Cash Card, una carta di debito tradizionale che si collega al saldo di Cash App degli utenti.

Cash App rappresenta l’evoluzione dei pagamenti finanziari e offre a Square tanti modi per fare soldi. Cash App genera commissioni per i commercianti, commissioni di trasferimento e persino entrate da investimenti e scambio di bitcoin. Cash App offre a Square un vero potenziale di 10 buste .

Dimenticate le azioni FAANG gente, e salutate le azioni TIPS.

Investire in AMAZON è ancora conveniente? 

Titoli del portafoglio di Warren Buffett