Come Comprare Casa all’Asta con Mutuo Ipotecario

Un ottimo metodo per risparmiare quando si vuole acquistare un immobile, è quello di comprare una casa all’asta con il mutuo ipotecario; ci sono sempre più case all’asta da comprare, un ottimo affare immobiliare che può essere aiutato da Banche che concedono appositi mutui, si può addirittura riuscire a comprare una casa all’asta con un mutuo ipotecario, quindi senza avere soldi da parte. Sono dei nuovi prodotti finanziari, studiati per le persone che vogliono comprare una casa senza soldi. Di seguito, spiegheremo come poter accedere ad un mutuo ipotecario ( qui cosa è ) per poter comprare una casa all’asta. La vera innovazione di questi mutui ipotecari é che l’ipoteca si accende sulla casa che si andrà ad acquistare.

Sì, perchè forse molte persone non lo sapranno, ma ci sono Banche convenzionate con i Tribunali, che concedono dei mutui per case all’asta, in modo da facilitare la vendita di questo tipo di case e di guadagnarci sù.

Il costo di una casa all’asta é molto conveniente.

Ovviamente , per comprare una casa all’asta bisognerà seguire l’asta stessa, ma si possono strappare degli ottimi prezzi, prezzi di abitazioni migliori , rispetto ai normali prezzi di mercato.

Come Comprare Casa all'Asta con Mutuo Ipotecario

Come comprare una casa all’asta con un mutuo ipotecario:

  1. Innanzitutto, bisogna rivolgersi ad uno degli Istituti Bancari convenzionati con i tribunali giudiziari cui l’ABI ha concesso questo permesso 
  2. Bisogna richiedere il mutuo ipotecario sulla futura abitazione che si vorrà comprare all’asta.
  3. La banca, dopo aver valutato l’esigibilità del cliente, gli comunicherà che è disponibile alla concessione di questo prestito ipotecario.
  4. Il mutuo ipotecario, verrà acceso nel momento stesso in cui il giudice dichiarerà il trasferimento di proprietà dell’immobile al nuovo possessore.

Questo nuovo modo di acquistare case all’asta giudiziaria, facilita sia i clienti ad acquisire nuove proprietà, sia i tribunali che vedranno subito vendute le case sequestrate e messe in vendita, che nonostante i prezzi bassi non vengono vendute, a causa della crisi economica che ancora affligge molte famiglie che avrebbero bisogno di una casa di proprietà ma che non si possono permettere, in quanto non hanno risparmi che gli permettono di comprarle.

Comprare una immobile all’asta con il Mutuo ipotecario, un modo per risparmiare

Se comprare una casa oggi ̬ un problema anche se i prezzi del mercato immobiliare sono ai minimi storici, oggi come oggi ̬ difficile risparmiare soldi ma Рsopratutto Р̬ difficile riuscire ad ottenere un mutuo in quanto ci vogliono delle garanzie che in pochi hanno, cio̬ un lavoro fisso ormai da anni.
In una famiglia formata da padre, madre e due figli, cioè la famiglia tipica, molto difficilmente tutti e due i genitori lavorano ed hanno un lavoro fisso ormai da anni, lavoro che gli garantirebbe la possibilità di avere un mutuo per prendere una casa nuova, ad esempio un mutuo di almeno 150 mila euro o un mutuo di 200 mila euro.
Ecco allora che trovando una casa all’asta, magari spendendo una cifra inferiore ai 100 mila euro, un mutuo si trova più facilmente anche se il posto fisso ce l’ha solo uno dei due coniugi.

Altri tipi di mutuo per acquistare casa

Migliore Mutuo Oggi

Mutuo Islamico

Mutuo Monte dei Paschi di Siena 

Arancio di Banca ING Direct 

Come sospendere la rata di un mutuo

Mutuo Bancoposta

Come comprare una casa all’asta con il Mutuo Ipotecario

Surroga: come risparmiare sul mutuo

Mutuo Unicredit

Surroga UNICREDIT

Mutuo BNL

Mutuo prima casa per giovani, quale scegliere

TAEG e TAN cosa sono

Come fare una estinzione anticipata di un Mutuo senza costi aggiuntivi

Mutuo Ipotecario: che cosa è

Prestito vitalizio ipotecario

Polizza Assicurativa Mutuo

Investimenti Immobiliari 2021

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.