Analisi Tecnica Azioni ENEL Oggi 21 Luglio 2023

Le azioni ENEL (BIT ENEL) come al solito sono molto interessanti per gli azionisti italiani e anche ieri sono state tra le 10 azioni blue chip italiane più scambiate presso la Borsa di Milano

Analisi Tecnica Azioni ENEL

1. Il gruppo energetico ha ottenuto un modesto aumento del +0,3% il 20 luglio.
2. Il titolo ha aperto la seduta a 6,29 Euro, leggermente al di sotto del massimo della seduta precedente, ma ha mantenuto questi livelli durante la giornata.
3. Analizzando la performance del titolo rispetto al FTSE MIB su base settimanale, si allinea bene in termini di forza relativa.
4. L’analisi a breve termine suggerisce che il titolo stia testando un’area di resistenza a 6,315, con un possibile calo a 6,251 prima di raggiungere potenzialmente nuovi obiettivi a 6,379.
5. La volatilità del maggiore operatore elettrico italiano è stata relativamente stabile, con una volatilità giornaliera di 1,38.
6. I volumi di negoziazione giornalieri di 30.898.412 superano la media mobile mensile di 24.108.005, indicando l’interesse degli investitori a medio termine.

Analisi Tecnica Azioni ENEL Oggi 21 Luglio 2023

ARTICOLI CORRELATI

 

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.