Dove Investire Oggi: 2 Azioni da Comprare Secondo Morgan Stanley

Compra questi titoli di energia rinnovabile, afferma Morgan Stanley, prevedendo un rialzo di oltre il 100%.

 

In questo momento, siamo all’apice di un cambiamento che cambierà il mondo nell’economia dell’energia verde, poiché sia ​​la società che la politica si uniranno per promuovere il passaggio dai tradizionali combustibili fossili a fonti energetiche sostenibili e rispettose dell’ambiente. Per gli investitori, questo cambiamento può aprire nuove prospettive di opportunità.

Andrew Percoco di Morgan Stanley ritiene che l’opportunità nell’energia pulita sia sostanziale. L’analista mantiene una visione “costruttiva” delle energie rinnovabili e ha selezionato due titoli che mostrano un potenziale di rialzo del 100% o migliore. Percoco non è solo nella sua posizione rialzista su questi titoli: secondo il consenso degli analisti, entrambi sono anche classificati come Strong Buys.

Per gli investitori tolleranti al rischio che cercano di raddoppiare i loro soldi, questi titoli possono richiedere ulteriori considerazioni.

1. Stelo, Inc. ( STEM )

Dove Investire Oggi: 2 Azioni da Comprare Secondo Morgan Stanley
Dove Investire Oggi: 2 Azioni da Comprare Secondo Morgan Stanley

La prima scelta di Morgan Stanley che esamineremo è Stem, un interessante gioco di energia pulita che combina energia rinnovabile e accumulo di energia con l’intelligenza artificiale. Stem offre una linea di prodotti di sistemi di batterie intelligenti e una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale per ottimizzare le connessioni tra la generazione di energia in loco, l’alimentazione di rete e l’energia immagazzinata. I clienti dell’azienda possono sfruttare il sistema e risparmiare potenzialmente tra il 10% e il 30% sulle bollette energetiche.

La piattaforma Athena di Stem è considerata il sistema più utilizzato nella sua categoria. L’intelligenza artificiale è stata “addestrata” per decine di milioni di ore di autonomia, rendendola il software più efficace nel suo genere. La piattaforma di Stem è disponibile in tutto il mondo e l’impronta dell’azienda si estende in 75 giurisdizioni a livello globale e Athena è in uso con oltre 200.000 siti solari, gestendo oltre 25 gigawatt di risorse solari. Stem stima che il suo mercato indirizzabile possa crescere fino a 1,2 trilioni di dollari entro il 2050.

Stem sta già mostrando una forte crescita e nel 2022 la società ha registrato un fatturato totale di 363 milioni di dollari, con un aumento del 186% su base annua e un record aziendale. A livello trimestrale, la linea superiore di $ 156 milioni della società è aumentata del 194% su base annua. Tuttavia, gli analisti di mercato avevano previsto $ 166 milioni di ricavi per il trimestre e la previsione per l’intero anno 2023, fissata tra $ 550 milioni e  650  milioni di dollari, era inferiore alla previsione di consenso di $ 647 milioni a metà.

Le azioni di Stem sono scese del 51% negli ultimi 12 mesi, ma ciò non ha scoraggiato Andrew Percoco di Morgan Stanley che scrive: “Continuiamo a vedere la strategia incentrata sul software di STEM come un modo favorevole per giocare nel mercato dello stoccaggio di energia e come un lungo driver di crescita a lungo termine che è notevolmente sottovalutato nell’attuale sconto del 20% del titolo rispetto ai colleghi di stoccaggio di energia… Consideriamo STEM come un beneficiario chiave di una catena di fornitura di batterie in miglioramento e vediamo un’interessante opportunità di vendita incrociata tra la sua attività di stoccaggio legacy e l’attività di monitoraggio solare …”

Questi commenti confermano il rating Overweight (ovvero Buy) di Percoco sulle azioni Stem e il suo obiettivo di prezzo di $ 12 implica un robusto potenziale di rialzo su un anno del 103%.

L’opinione di Morgan Stanley non è certo l’unica opinione positiva su Stem. La società ha 8 recensioni recenti da parte degli analisti di Street, inclusi 7 acquisti e 1 sospensione, per una valutazione di consenso Strong Buy. Complessivamente, l’attuale prezzo di negoziazione di $ 5,91 e l’obiettivo di prezzo medio di $ 13,63 indicano un rialzo del ~ 131% per il titolo nei prossimi 12 mesi. (Vedi previsioni sulle azioni STEM )

2. Sunnova Energy Internazionale ( NOVA )

Dove Investire Oggi: 2 Azioni da Comprare Secondo Morgan Stanley
Dove Investire Oggi: 2 Azioni da Comprare Secondo Morgan Stanley

La seconda scelta di Morgan Stanley è Sunnova Energy, uno dei leader nel campo dell’energia solare. Le operazioni di Sunnova comprendono ogni aspetto del processo di installazione solare, a partire dalle installazioni dei pannelli sul tetto fino ai collegamenti del sistema di alimentazione domestica alle batterie di accumulo dell’energia. L’azienda fornisce anche servizi di back-up completi per i suoi prodotti, offrendo riparazioni, modifiche e sostituzione di parti secondo necessità. Sunnova fornisce anche assistenza finanziaria e assicurazione per i propri clienti.

L’impronta di Sunnova comprende 40 stati degli Stati Uniti e l’azienda ha più di 279.400 clienti attivi sui libri contabili. L’azienda serve i propri clienti attraverso un’ampia rete di rivenditori, sub-rivenditori e costruttori, per un totale di oltre 1.100 fornitori. Nell’ultimo trimestre del 2022, Sunnova ha aggiunto 33.000 nuovi clienti, raggiungendo un guadagno di 87.000 nell’intero anno. Sunnova prevede di continuare ad aggiungere clienti nel 2023 e ha previsto tra 115.000 e 125.000 aggiunte per quest’anno.

Arrivando ai risultati finanziari del 4Q22 e dell’intero anno, Sunnova ha registrato una forte crescita trimestrale anno su anno. I ricavi sono aumentati da $ 65 milioni a $ 195,6 milioni, un aumento del 200% – e anche questo potrebbe sottovalutare la forza dei ricavi, poiché la linea superiore ha superato le aspettative di oltre $ 55 milioni. L’EPS trimestrale ha registrato una perdita netta di 18 centesimi, ma quella perdita netta è stata di 26 centesimi migliore rispetto alla perdita prevista di 44 centesimi per EPS.

L’analista di Morgan Stanley Andrew Percoco apprezza il rapporto rischio/rendimento offerto attualmente dalle azioni Sunnova, nonostante ne riconosca il potenziale di volatilità

“Apprezziamo l’esposizione di NOVA a un mercato ampiamente poco penetrato (4% delle abitazioni statunitensi), con forti prospettive di crescita a lungo termine. Sono presenti diversi rischi a breve termine, tra cui un potenziale rallentamento prolungato della domanda a causa dei cambiamenti politici in California e la sua esposizione a un ambiente finanziario potenzialmente volatile, che potrebbe esercitare pressioni sul titolo. Detto questo, la consideriamo un’interessante opportunità di acquisto per coloro che sono disposti ad accettare la volatilità a breve termine, poiché il titolo viene scambiato al di sotto del valore delle sue attività esistenti”, ha affermato Percoco.

A tal fine, Percoco assegna alle azioni NOVA un rating Overweight (ovvero Buy) e un obiettivo di prezzo di $ 35 per implicare un potenziale rialzo del 126% per il prossimo anno.

Nel complesso, l’energia pulita è diventata un settore di investimento di riferimento e le 12 recenti revisioni degli analisti di Sunnova, che favoriscono gli acquisti rispetto alle prese di 10 a 2, lo riflettono. Il titolo “Strong Buy” ha un obiettivo di prezzo medio di $ 33,08, suggerendo un guadagno potenziale di circa il 114% rispetto all’attuale prezzo di negoziazione di $ 15,48.

 

Articoli Correlati:

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.