In molti si interrogano su dove investire all’estero. Chi vuole diversificare i propri investimenti guarda con crescente interesse fuori dall’Italia.
Passiamo in rassegna alcune di queste possibili opzioni.
Dove Investire all’estero: Albania
Il Governo sta rifacendo la rete viaria e recuperando i quartieri urbani. L’edilizia è in pieno fermento. Il costo del lavoro nel Paese è molto basso. Lo stipendio medio oscilla sui 300 euro al mese. Le tasse sulle imprese e quelle sulla persona sono del 15% di tasse sugli utili.
Inizia ad investire anche tu con Fineco
Apri un Conto Corrente Fineco, la banca più innovativa e affidabile d’Italia.
Pubblicità di affiliazione – se apri un conto tramite questo link, Economia Italiacom può ricevere una commissione, senza alcun costo per te.
LEGGI ANCHE >>>>—- Investire su Immobili all’Estero
Investire soldi a Cuba
Investire in Grecia
Investire nel Regno Unito
Dove Investire all’estero: il Marocco
Investire all’estero: la Thailandia
E’ la Nazione con il migliore profilo economico nel sud est asiatico. La Thailandia ha una buona rete di trasporto pubblico. Crescono a ritmi vertiginosi l’edilizia privata, le comunicazioni e il settore energetico. Il bahtè una valuta accreditata su scala mondiale.
Se ci punta sulle aree turistiche come Phuket, i guadagni possono essere interessanti. Vi sono però delle attività proibite come la deforestazione; fare o creare immagini del Buddha. Ma la lista è davvero lunga.
Bisogna rivolgersi al Foreign Business License Application per sapere con esattezza cosa è consentito fare e cosa è vietato. Bisogna in ogni caso che ci sia un socio di maggioranza thailandese. E’ un settore in continua evoluzione e prima di procedere ad investire bisogna approfondire con cura tutte le normative in vigore nel Paese del Sorriso.
Investire all’estero conviene?
Dipende dove si vuole investire, dipende su cosa si vuole investire, dipende la tassazione di quel paese, gli accordi con l’Italia, se si vuole cambiare del tutto vita ed abbandonare definitivamente l’Italia ( in quel caso bisognerà sapere le lingue come l’inglese, il francese o lo spagnolo) oppure, al contrario, nemmeno entrare in quel paese e fare tutto direttamente dalla poltrona della propria scrivania, come si può fare tranquillamente oggi grazie al trading online.
I migliori paesi dove andare a vivere all’estero per lavoro o in pensione
- Tunisia
- Portogallo
- Isole Canarie
- Italia del Sud ed Isole italiane
- Croazia
- Grecia
- Spagna
- Albania
- Germania per lavoro
- Svizzera
- Svezia
- Romania
- Polonia
- Slovenia
- Russia
- Brasile
- Canada
- Nuova Zelanda
- Inghilterra per lavoro e pensione
- Irlanda
- Isole Canarie per lavoro
- Settore turistico, grandi compagnie di viaggi
- Azioni Tecnologiche
- Titoli spagnoli
- Azioni Francesi
- Azioni tedesche
- Azioni Inglesi
- Migliori azioni cinesi
- Migliori azioni Spagnole
- Migliori titoli cinesi
Apri il tuo Conto Trading Fineco
Accedi a piattaforme professionali, analisi in tempo reale e oltre 20.000 strumenti finanziari da un’unica interfaccia. Zero costi di apertura, massima affidabilità.
Pubblicità di affiliazione – Economia Italiacom può ricevere una commissione se apri un conto tramite questo link, senza alcun costo per te. Investire comporta rischi: informati bene prima di operare.