Azioni Airbnb, quando é possibile comprare? Conviene investire soldi?

Le azioni Airbnb sarebbero dovute essere acquistabili già nel 2016, ma ancora questa grande azienda stenta a lanciare la IPO
Airbnb é arrivata ad avere un valore di 25 miliardi di dollari, una cifra molto consistente, per un semplice portale online che si occupa di share economy.
Ma cerchiamo di conoscere meglio questa realtà aziendale che potrebbe fare la fortuna di molti piccoli investitori.
Airbnb é un sito che mette in contatto persone che cercano una sistemazione in una casa per una vacanze o un periodo e persone che cercano di affittare una casa o una stanza o un Bed and Breakfast , si tratta quindi di ‘share economy‘, cioé economia condivisa, facilmente accessibile a tutti, basta iscriversi e si può sia guadagnare qualcosa affittando una camera, sia fare una vacanza in un posto che già si visita virtualmente, di cui si conosce praticamente tutto. arredamenti, orari, prezzo, tutto , in pratica.

Azioni Airbnb, quando é possibile comprare? Conviene investire soldi?

Chi può comprare azioni Airbnb:

Nel momento in cui verrà indetta la IPo tutti potranno acquisire queste azioni, anche gli investitori italiani, anche se all’inizio sarà solo la borsa di New York, cioé Wall Street a venderle.

L’attuale proprietà si terrà una parte consistente di tutta la S.p.a.

Conviene acquistare azioni Airbnb?

Airbnb fu aperto nel 2007 ed ebbe subito un ottimo successo per il suo modo semplice di mettere in contatto affittacamere e persone che cercano una camera, oggi é presente in 26 mila città del mondo, ad oggi é un’azienda solida ed in continua espansione, cosa che ne fa una preda molto ambita dagli investitori, anche da piccoli speculatori che vorrebbero acquisirne una parte per poter poi beneficiarne alla lunga scadenza, quindi ben venga la IPO.

Quando si potranno comprare le azioni di Airbnb?

Ecco le note dolenti, la IPO doveva già esserci nel 2015, secondo le indiscrezioni che giravano, invece niente.

Ora molti analisti parlano con insistenza del 2016, anche Noi abbiamo preparato questo articolo per questo evento molto importante, ma purtroppo ancora non é niente di certo.

Niente da fare invece, in pieno 2018 ancora la cosa è in alto mare.Dove investire in azioni

 

Rimanete aggiornati sulla Nostra pagina di Investimenti Finanziari Migliori QUI, dove troverete tutti gli eventuali sviluppi di questa interessante e ( speriamo) redditizia vicenda

Fondatore di Economia-Italia.com nel 2014 trader e pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università di Perugia. Ha collaborato con diverse testate online, in cui ha scritto di economia e finanza fin dal 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *