Carte Prepagate Unicredit con IBAN, come funzionano e per cosa utilizzarle?

Ad oggi le carte di credito prepagate hanno un’utilità sempre maggiore nella vita quotidiana.
Non sono solamente modalità di pagamento per fare acquisti online, bensì ottime soluzioni per gli acquisti di persona, per i versamenti e per gli accrediti di tutti i giorni.
Le carte prepagate Unicredit nascono proprio per soddisfare le necessità più particolari.
Con IBAN integrato e anche con modalità contactless, Genius Card e Genius Card WWF sono le soluzioni ideali per i clienti Unicredit, sempre a portata di mano per le principali operazioni.

Genius Card e Genius Card WWF, le principali operazioni a portata di mano

Per svolgere le principali operazioni bancarie, come ricevere uno stipendio o una pensione o pagare una bolletta, le carte prepagate Genius Card e Genius Card WWF sono un’ottima soluzione anche qualora non si abbia un conto corrente. Grazie all’iban integrato è infatti possibile effettuare o ricevere qualsiasi tipo di pagamento, mentre la tecnologia contactless permette invece pagamenti o accrediti solo avvicinando la carta ad un lettore, anziché strisciandola o inserendola al suo interno.

Sempre più vicine all’ambiente di internet, queste due carte Unicredit mettono la sicurezza delle transazioni al primo posto, dando la possibilità di pagare anche i con circuiti digitali Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay, tracciando ovviamente ogni movimento.

Il tutto con un canone mensile irrisorio, che verrà azzerato qualora si abbiano meno di 30 anni.

Carte Prepagate Unicredit con IBAN, come funzionano e per cosa utilizzarle?

 

Specifiche tecniche, costi e servizi

La carta prepagata Genius Card e la sua variante WWF sono nominative e ricaricabili, hanno al loro interno un codice iban per effettuare le principali operazioni di conto corrente e possono essere utilizzate, previe spese di commissione, sia in Italia che all’Estero.

Il costo di emissione è di 5,00 euro una tantum, con canone mensile di 2,00 euro, che sarà però azzerato per gli under 30. I prelievi saranno gratuiti dagli sportelli Unicredit, mentre avranno una commissione di 2,00 euro qualora si effettuino da sportelli di altri istituti. E’ possibile effettuare anche prelievi dall’estero, con commissione di 2,00 euro negli sportelli dei paesi della zona Euro, e di 5,00 euro + l’1,75% dell’importo prelevato negli sportelli dei paesi fuori dalla zona Euro.

Le carte possono essere ricaricate in contanti presso gli sportelli e le filiali Unicredit, oppure con bonifico, servizio clienti o nei punti vendita Sisal Pay. A seconda della modalità, le ricariche hanno commissioni differenti.

Del tutto simile a Genius Card, Genius Card WWF devolve il costo di emissione al WWF per la tutela del mar Mediterraneo e la protezione delle specie in via di estinzione.

Entrambe sono convenzionate Mastercard e hanno validità 3 anni, automaticamente rinnovabili.

Dettagli costi e commissioni

  • Costo emissione: 5,00 euro, devoluto al WWF con Genius Card WWF
  • Canone mensile: 2,00 euro, nessuno per gli under 30
  • Prelievo da sportelli Unicredit: gratuito
  • Prelievo da altri istituti: 2,00 euro
  • Prelievo da sportelli esteri in zona Euro: 2,00 euro
  • Prelievo da sportelli esteri fuori dalla zona Euro: 5,00 euro + 1,75% importo prelevato
  • Prima ricarica da sportello: gratuita
  • Successive ricariche da sportello: 1,00 euro
  • Successive ricariche in filiale: 3,00 euro
  • Ricarica da Banca Multicanale Unicredit: 0,50 euro
  • Ricarica da call center di Banca Multicanale: 2,00 euro
  • Ricarica da punto vendita Sisal Pay: 2,00 euro
  • Pagamento POS e online in valuta corrente: nessuna commissione
  • Pagamento POS e online in valuta estera: commissione 1,75% importo pagato
  • Primo cambio pin: gratuito
  • Successivi cambi pin: 1,00 euro
  • Polizza Genius Card Protetta: + 1,00 euro x mese

Dettagli servizi

  • Versare e ricevere bonifici
  • Effettuare ricariche cellulare
  • Addebitare utenze a domicilio
  • Effettuare addebiti diretti
  • Pagare bollette
  • Controllare saldo e lista movimenti su Unicredit Mobile App o su area clienti Unicredit.it
  • Effettuare acquisti offline con tecnologia contactless (senza pin per spese fino a 25,00 euro)
  • Effettuare acquisti online con sicurezza grazie al Mobile Token e Unicredit Pass
  • Effettuare pagamenti coi circuiti digitali Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay

Come richiedere e attivare Genius Card

Entrambe le carte prepagate hanno la stessa procedura: si possono richiedere in una filiale di Unicredit in tempi brevi, portando con se un documento di identità ed il codice fiscale; in alternativa si possono richiedere online, facendole spedire nell’indirizzo specificato in fase di registrazione.

Essendo nominative, non possono essere cointestate a più persone bensì ogni persona può essere titolare di una sola carta.

Altri prodotti Unicredit >> Conto Corrente My GeniusMobile AppPrestiti Prestiti AutoMutuoConto DepositoUnicreditclickPIRSurroga MutuoAzioni

Informazioni aggiuntive carte prepagate Unicredit

Sia Genius Card che Genius Card WWF utilizzano la tecnologia contactless, per pagare senza strisciare la carta o inserire il chip dorato nel lettore. Per i pagamenti fino a 25,00 euro non è richiesto nemmeno l’inserimento del pin. Esercizi e negozi convenzionati possono offrire scontistiche e promozioni in merito al pagamento contactless. Presso gli sportelli Unicredit ed i chioschi multifunzione è possibile modificare il pin della carta.

Dalla durata di 3 anni, alla scadenza si rinnovano automaticamente e la banca invia una nuova carta all’indirizzo del titolare. Quest’ultima dovrà essere attivata sul sito di Unicredit, con una procedura guidata e totalmente gratuita.

Le carte prepagate sono sicure contro frodi e clonazioni, grazie all’acquisto attraverso il codice fornito dal dispositivo Unicredit Pass. Non possono andare in rosso con un conto in negativo, né producono interessi sulle somme depositate al loro interno. Il limite massimo di prelievo è di 750,00 euro giornalieri.

E’ possibile inoltre assicurare le proprie carte prepagate attraverso la polizza Genius Card Protetta, che garantisce sicurezza in caso di furto, smarrimento o uso improprio della carta, del relativo denaro nonché dello smartphone a cui essa è collegata.

Conclusioni

Le Genius Card sono, a conti fatti, una valida alternativa al conto corrente, specialmente per quei clienti che non hanno esigenze come libretto degli assegni o portafoglio titoli. Utili per pagamenti di qualsiasi tipologia, le carte prepagate Unicredit sono anche validi strumenti per ricevere accrediti come stipendi o pensioni. Il tutto ha la comodità di essere a portata di mano, restando sempre all’occorrente per qualsiasi necessità.

Scegli la tua Prepagata Migliore

HYPE

Mastercard

VIABUY

Widiba 

PostePay Evolution

Prepagata PayPal 

Prepagata UnicreditCard  

Viva Gold Compass

Dal 2012 informiamo su finanza personale , investimenti, banche e gestione finanziaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *