Migliori Azioni e Titoli da Comprare Oggi 4 Luglio 2023

Oggi la Borsa di New York è chiusa per l’Independence Day. Non ci dovrebbero essere grandi novità per quanto riguarda i mercati europei e la Borsa italiana per questo mese in particolare.

Migliori Azioni e Titoli da Comprare Oggi 4 Luglio 2023

 

Azioni italiane da tenere sott’occhio Martedì 4 Luglio 

 

Tenaris

– Tenaris ( TEN) inizia la giornata con un calo dello 0,36% del valore delle azioni dovuto al completamento dell’acquisizione di un’ulteriore partecipazione nel gruppo di controllo Usiminas.

Enel

– Enel ( ENEL ) parte positivamente con un aumento del valore delle azioni dell’1,44%.
– I principali indici azionari italiani e le piazze finanziarie europee hanno aperto la seduta con variazioni frazionarie.

Ftse Mib

– Il FTSE MIB guadagna lo 0,33% a 28.540 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagna lo 0,28%. Invariato il FTSE Italia Mid Cap (-0,07%) e il FTSE Italia Star in rialzo dello 0,04%.

– Gli indici azionari statunitensi mostrano variazioni minime all’inizio della settimana, con il Dow Jones in rialzo dello 0,03% e l’S&P 500 in rialzo dello 0,12%. Anche il Nasdaq sale dello 0,21%.

– La borsa di Tokyo chiude con un calo dello 0,98% dell’indice Nikkei.

Bitcoin raggiunge i 31.000$ (circa 28.500€).

– Lo spread BTP-Bund è appena sotto i 170 punti, con il rendimento del BTP decennale che supera il 4,15%.

– L’euro è tornato sopra 1,09$.

– Stellantis guadagna lo 0,65% poiché il Ministero dei Trasporti segnala un aumento delle immatricolazioni di veicoli in Italia a giugno 2023, ma le vendite di Stellantis diminuiscono dell’11,2% rispetto a giugno 2022.

– Il prezzo del titolo AATECH non è fissato nel primo giorno di quotazione su Euronext Growth Milano a causa di un rialzo eccessivo.

 

Stellantis (STLAM.MI) ha registrato a giugno un calo delle immatricolazioni dell’11,23%, con una quota di mercato del 30,94%.

– Technoprobe (TPRO.MI) ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisizione di Harbor Electronics, società specializzata in circuiti stampati avanzati per il mercato dei test, per 50 milioni di dollari.

– Consob ha riaperto fino all’8 luglio l’istruttoria per l’approvazione del documento di offerta di Lbm Next per Labomar (LBM.MI).

– Aatech (AAT.MI) non consentirà ordini a prezzo illimitato fino a nuovo avviso a seguito di un aumento del 50% nel suo giorno di debutto su Euronext Growth Milano.

– CHL, Enertronica, Ki Group e The Lifestyle Group sono sospesi a tempo indeterminato.

– Tessellis ha un termine di negoziazione per i diritti di aumento di capitale in Italia.

– Ci sono azioni correlate a questa notizia, ma non sono menzionate nell’articolo.

 

Wall Street 

 

– Gli indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni minime il primo giorno della settimana.

– Il Dow Jones è aumentato dello 0,03% a 34.418 punti.

– S&P500 è salito dello 0,12% a 4.456 punti.

– Il Nasdaq ha guadagnato lo 0,21% a 13.817 punti.

– Tesla ha avuto una giornata positiva, con un aumento del 6,9% a $ 279,82 per azione.

– I risultati operativi di Tesla nel secondo trimestre del 2023 hanno superato il consenso degli analisti con quasi 480.000 auto prodotte e oltre 466.000 auto consegnate.

 

ARTICOLI CORRELATI

 

Dal 2014 scriviamo di finanza, economia, investimenti, prestiti, banche. Scriviamo recensioni e guide su: investimenti , trading online, operazioni di borsa, prestiti, facciamo recensioni di prodotti finanziari cercando di spiegare al lettore in modo semplice ed intuitivo il mondo e le notizie della finanza italiana ed internazionale. "La finanza al servizio del consumatore" è il Nostro motto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *