Goldman Sachs sta proponendo anche ai suoi clienti italiani delle obbligazioni a tasso fisso dei paesi emergenti con interessi che rendono il 10% netto annuo, tra le migliori obbligazioni a tasso fisso che si possono trovare oggi.
Si tratta di obbligazioni in Rand del Sudafrica, in Lire della Turchia e in Pesos del Messico. Offrono un rimborso totale del capitale investito, inoltre danno dei tassi fissi per le cedole annuali di tutto rispetto, specialmente considerando questo periodo.
Migliori Obbligazioni a Tasso Fisso
Tra le obbligazioni con rendimenti migliori a 10 anni, per il 2019 c’è da segnalare i Bond USA ed italiani che superano il 3%, ma se si vuole fare un grande affare allora si potrà puntare sulle Obbligazioni governative turche a 10 anni che offrono un corposo 18% oppure le obbligazioni brasiliane che danno un 10% abbondante.
Dite che hanno un rating basso? vero, ma più alto del rating italiano!!
Per avere un portafoglio titoli diversificato, investire in obbligazioni parte del proprio capitale è praticamente d’obbligo, se si voglio seguire certe regole basilari sugli investimenti, di avere delle obbligazioni.
Le obbligazioni sono emesse da Goldman Sachs , che non ha certo bisogno di presentazioni: parliamo di una delle più grandi banche d’affari a livello mondiale, quindi possiamo affermare che si tratta di obbligazioni sicure.
Questi investimenti in obbligazioni di paesi emergenti sono molto interessanti, ma sono a rischio, in quanto legati alla valuta di denominazione .
Come funzionano questi bond più redditizie e a tasso fisso di questo periodo
Come dicevamo, si tratta di obbligazioni in valute estere di questi stati. Quindi se oggi comprerò obbligazioni in valuta pesos, pagherò quelle obbligazioni in pesos messicani.
Nel momento in cui prenderò la cedola annuale con i relativi interessi, la intascherò in pesos.
Stessa cosa dicasi per quando avrò il rimborso sarà in valuta estera.
CONTROLLA IL RATING DEL PAESE PRIMA DI INVESTIRE
Il rischio è legato al cambio di valore della valuta estera
Questo ci pone a rischio capitale, rischio dovuto ad un eventuale cambio tra euro e valuta locale.
Questo rischio però è anche un’opportunità, in quanto – ad esempio – la lira turca in questi anni si è molto apprezzata, l’economia della Turchia sta andando bene e al di là delle idee dell’attuale governo, sembra proprio che questo paese, come gli altri paesi emergenti di queste obbligazioni, vedranno il valore delle proprie monete aumentare.
Migliori obbligazioni a tasso fisso in lire turche, Codice ISIN XS1796102991
Come potete vedere sopra, si tratta di un’obbligazione da taglio minimo di 7 mila lire turche, cioè 1.395 euro con un tasso fisso lordo di interesse pari al 14,15%, davvero un reddito molto interessante.
Al netto di tasse sui rendimenti al 26%, si tratta di un interesse del 10,47%. Un tasso difficilmente riscontrabile in altri tipi di investimenti.
Dati obbligazione da comprare:
Tipo di investimento: Obbligazione a tasso fisso
Valuta: in lire turche
Durata: 3 anni
Taglio minimo: 1.395 euro
Scadenza cedola: annuale
Interesse lordo: 14,5%
Interesse netto: 10,47%
Rimborso: alla scadenza in lire turche
Migliori obbligazioni a tasso fisso in pesos Messicani, Codice ISIN XS1796107289
Si tratta di obbligazioni con scadenza a 5 anni, emesse dalla Goldman Sachs in peso messicani.
Hanno una cedola annua con interesse del 7,90% lordi , cioè di un discreto 5,84% al netto delle tasse del 26% che Noi italiani paghiamo sulle rendite finanziarie.
Come dice il nome, si tratta della serie delle migliori obbligazioni del momento a tasso fisso. Un + 5,84% netti all’anno, sono una bella cifra di questi tempi.
L’andamento del valore dei peso messicano è piuttosto variabile. Nell’ultimo anno si è deprezzato e questo significherebbe perdere soldi , in caso il deprezzamento si dovesse perpetrare in questi 5 anni.
Dati obbligazione da comprare:
Tipo di investimento: Obbligazione a tasso fisso
Valuta: in peso messicani
Durata: 5 anni
Taglio minimo: 1.312 euro
Scadenza cedola: annuale
Interesse lordo: 7,90%
Interesse netto: 5,84%
Rimborso: alla scadenza in peso messicani
Migliori obbligazioni a tasso fisso in Rand Sudafricani codice identificativo ISIN XS1796099320
Stavolta Goldman Sachs punta sulla moneta del Sudafrica, il Rend sudafricano, un altro paese a forte crescita.
Queste sono obbligazioni a tasso fisso con scadenza a 5 anni, anche qui gli interessi – per un’obbligazione – sono di tutto rispetto.
La cedola annuale di queste che sembrano ottime obbligazioni, offre una rendita del 8,10% lordo, cioè del 5,994% al netto delle ritenute fiscali previste in Italia.
Dati obbligazione da comprare:
Tipo di investimento: Obbligazione a tasso fisso
Valuta: in rend sudafricani
Durata: 5 anni
Taglio minimo: 1.335 euro
Scadenza cedola: annuale
Interesse lordo: 8,10%
Interesse netto: 5,994%
Rimborso: alla scadenza in Rend sudafricani
INTERESSANTE. LASCIO IL MIO E-MAIL PERCHè POSSIATE TENERMI INFORMATO DI OBBLIGAZIONI NON SOCIETARIE. INTERESSI ALTI E SICURI CON SCADENZA 2020
INIZIO 2021. HO 91 ANNI . NATO E RESIDENTE A MILANO DALLA NASCITA.
CORDIALI SALUTI. BUONA VITA. BUONA SALUTE. VIVA L’ITALIA.
NICOLA DIAFERIA – E-MAIL NICKDIAFERIA @ LIBERO.IT
MILANO,11 OTTOBRE 2019
Buonasera signor Nicola,
la Nostra politica è di NON DARE CONSIGLI PERSONALI,
poichè non siamo consulenti finanziari, ma diamo solo opinioni su prodotti finanziari.
Comunque va detto che oggi come oggi le obbligazioni di Stato italiane hanno un rendimento vicino allo 0% , se fossimo in lei opteremmo per i Buoni Fruttiferi Postali, che sono sempre Garantiti dallo Stato, hanno un rendimento simile, ma sono molto più facili da comprare , in quanto basta andare alle Poste, hanno tagli di tutti i tipi con un minimo di 50 euro e ci sono anche specifici per minorenni.
Voglia gradire i Nostri ossequi.
VI HO GIà SCRITTO SOPRA