ETC Migliori: Etfs Physical Gold Conviene Comprare Oro tramite Derivati?

Conviene investire in oro tramite un derivato come  Etfs Physical Gold. quali sono gli ETC migliori?
Oggi parleremo di uno strumento finanziario derivato molto apprezzato tra i piccoli investitori italiani che vogliono investire in oro finanziario, uno strumento solido per diversificare il proprio portafoglio titoli: Etfs Physical Gold codice ISIN JE00B1VS3770
Ora cerchiamo di capire perchè è considerato uno dei ETC migliori in questo periodo.

Gli ETC – Exchange Traded Commodities -sono dei derivati delle commodities, cioè delle materie prime, come vedremo

Cosa sono gli ETC

Gli ETC come dicevamo sopra, sono degli strumenti finanziari derivati di materie prime.

In questo caso si ha un ETC su oro.

In pratica l’investitore è come se comprasse oro fisico, senza avere il problema di gestire l’oro personalmente. Il prezzo è relativo al prezzo spot, cioè il prezzo corrente dell’oro fisico , o in altre parole il prezzo di mercato al netto delle commissioni

ETC Migliori: Etfs Physical Gold Conviene Comprare Oro tramite Derivati?

Perchè investire in Etfs Physical Gold

Per diversificare il proprio portafoglio titoli.

Non c’è un motivo migliore per comprare un ETC.

Se diversificare il proprio portafoglio è fondamentale, l’oro è da sempre uno di quei beni rifugio in cui i risparmiatori investono i propri soldi per tenerli al sicuro da tempeste finanziarie.

In un’ottica di diversificazione, è proprio rivolgendosi verso strumenti come gli ETC che si diversifica e che si protegge il proprio capitale.

ETC Miglior perchè investire in  Etfs Physical Gold

E’ un principio molto usato in finanza. Abbiamo messo questo ETC tra i migliori in quanto viene molto utillizatto da piccoli investitori e trader italiani.

Ma quanto rende veramente?

Non molto, fino a qualche mese fa era in perdita, negli ultimi 6 mesi è risalito, facendo guadagnare da inizio anno quasi il 3% a chi lo aveva scelto.

Investire in derivati, sempre un problema

Investire in prodotto finanziari come gli ETC mette sempre un po’ di paura perchè non si conoscono bene come azioni o obbligazioni.

Difficilmente se andate in banca, vi chiederanno se volete fare investimenti in Exchange Traded Commodities , questo scordatevelo.

Ma se avete una discreta somma di denaro investita, allora è il momento di conoscere tutte le varie possibilità di tenere soldi al sicuro o farli rendere molto bene.

LEGGI ANCHE > Agenzia delle Entrate

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *